Piacere di conoscervi :)

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao a tutti, sono Raffaele e sono della zona di Bari, è un piacere conoscervi.
Mi sono iscritto pochi giorni fa, e questo è il mio primo messaggio... non solo qui, è il mio primo messaggio in un forum in generale :D
Scusatemi se posso sembrare prolisso, ma mi sembra carino presentarmi per bene ed esporre le mie perplessità :)

Ho quasi 38 anni, sono più o meno sul sesto stadio della scala Norwood, e da 15 anni uso protesi in silicone della nota azienda che conoscete tutti (C.R.), e che per mia colpa pensavo fosse l'unica che potesse soddisfare certi bisogni, ovviamente a costi che ormai sono insostenibili. Premetto che per installare la protesi uso tape e colla insieme.

Ho scoperto Newlacecu quasi per caso e mi si è aperto un mondo. Ho subito cercato la protesi che faceva per me, e con il grande aiuto di Aurora ho optato per una base mista a ferro di cavallo, che ho fatto tagliare secondo le mie dimensioni.

L'ho ricevuta e oggi avevo deciso di provarla, dovendo fare comunque la manutenzione di quella che avevo già... ma qui sono caduto nell'ansia e nel terrore :D

I problemi fondamentalmente sono 2:

1) la lunghezza dei capelli: io porto una lunghezza di una decina di cm, quelli della protesi sono lunghi 15 cm e non saprei dove tagliarli: al di là del fatto che i parrucchieri in generale sono chiusi per l'emergenza sanitaria, finora i capelli della protesi me li tagliavano nel centro barese della suddetta azienda in cui mi recavo, quindi anche a emergenza finita non saprei dove andare. I capelli lateriali e posteriori invece (i miei in pratica) li faccio spuntare da mio padre :D

2) ho provato a usare il tape che uso per il vecchio sistema: sul ferro di cavallo in skin aderisce abbastanza bene, ma purtroppo sulla parte in lace non aderisce quasi per nulla.

Alla fine sono stato preso dall'ansia e ho reindossato la vecchia protesi, buttando tutto il tape che avevo già applicato sulla nuova.
La nuova protesi è molto sottile, leggera e delicata, e sono anche parecchio incerto sul come applicarla sul cuoio capelluto: la filosofia del front in lace per me è totalmente nuova, sono abituato alla vecchia protesi... insomma, dopo 15 anni che uso protesi una insicurezza del genere non me la sarei aspettata da me stesso.

Un video tutorial sul montaggio sarebbe manna dal cielo, ma ho provato sia sul sito che sul canale YouTube e tra tanti video non riesco a trovarne uno sull'installazione di questo tipo di protesi.

Ogni risposta o supporto sono ben accetti.

Scusate la lunghezza del post... credo di aver scritto tutto :D

Grazie infinite a tutti
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Raff e benvenuto, anche io parto da una situazione come la tua (l'unica differenza è che mi sono appoggiata a un centro solo per un anno), e ho imparato a fare tutto da sola, comprese le installazioni (il centro non mi permetteva di farle in autonomia, una volta ogni 25/30 giorni dovevo recarmi da loro per toglierla e rimetterla), basta studiare con attenzione il forum (inoltre su internet trovi tantissimi video su come installare una protesi), per i tape meglio se acquisti dal sito della newlacecu e prendi prodotti specifici per il tipo di protesi che hai (fatti aiutare da Aurora se hai qualche dubbio), io per esempio nel front in lace uso noshine e per il ferro di cavallo in PU uso ultrahold, per quanto riguarda il taglio basta che ti rechi da un qualsiasi parrucchiere con la protesi installata
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
ciao, mi sembra di rileggere la mia storia, anche io come te son partito da quelle al silicone e da un anno la mia vita e' migliorata passando new lace e a sistemi più naturali
Ovviamente la prima volta , passando da una protesi al silicone a una più' sottile non e' stato facile, ma credimi ci si abitua e si impara velocemente.
per la lunghezza , se non te la senti di tagliarli tu, potrai trovare una parrucchiera appena riapre tutto, io ho fatto cosi, e quandi arriva una protesi nuova , per il taglio e sfoltitura mi affido a lei.
Poi per il resto faccio tutto da solo.
Che tape usi ?
hai pensato ad una colla per il front?
Visto il periodo ti consiglio di fare prove con la nuova protesi, io sto facendo lo stesso, con una protesi come la tua, ho sempre indossato skin media, sottili
Per ogni domanda chiedi pure
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao Raff e benvenuto, anche io parto da una situazione come la tua (l'unica differenza è che mi sono appoggiata a un centro solo per un anno), e ho imparato a fare tutto da sola, comprese le installazioni (il centro non mi permetteva di farle in autonomia, una volta ogni 25/30 giorni dovevo recarmi da loro per toglierla e rimetterla), basta studiare con attenzione il forum (inoltre su internet trovi tantissimi video su come installare una protesi), per i tape meglio se acquisti dal sito della newlacecu e prendi prodotti specifici per il tipo di protesi che hai (fatti aiutare da Aurora se hai qualche dubbio), io per esempio nel front in lace uso noshine e per il ferro di cavallo in PU uso ultrahold, per quanto riguarda il taglio basta che ti rechi da un qualsiasi parrucchiere con la protesi installata
Ciao Siren e grazie :)
Ti posso dire che mi sono studiato per bene il blog di newlacecu e mi sono salvato tutti gli articoli che possono aiutarmi, ho trovato descrizioni dei singoli step da seguire, cercherò di non fare danni speravo di trovare video sul blog o sul forum, ma finora non ne ho trovati, proverò su YouTube sperando si adattino alla mia situazione.
Per il tape farò come dici e sentirò Aurora, grazie mille.
Per il parrucchiere, sono sempre un po' timoroso, sia di spiegare la situazione ma soprattutto perché ho paura che faccia danni alla protesi... Non so quanto un parrucchiere standard abbia dimestichezza con qualcosa del genere, e provando a cercare su Google parrucchieri per protesi non trovo nulla nella mia zona.
Forse sono troppo ansioso io

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ciao, mi sembra di rileggere la mia storia, anche io come te son partito da quelle al silicone e da un anno la mia vita e' migliorata passando new lace e a sistemi più naturali
Ovviamente la prima volta , passando da una protesi al silicone a una più' sottile non e' stato facile, ma credimi ci si abitua e si impara velocemente.
per la lunghezza , se non te la senti di tagliarli tu, potrai trovare una parrucchiera appena riapre tutto, io ho fatto cosi, e quandi arriva una protesi nuova , per il taglio e sfoltitura mi affido a lei.
Poi per il resto faccio tutto da solo.
Che tape usi ?
hai pensato ad una colla per il front?
Visto il periodo ti consiglio di fare prove con la nuova protesi, io sto facendo lo stesso, con una protesi come la tua, ho sempre indossato skin media, sottili
Per ogni domanda chiedi pure
Ciao Kevin, grazie :)

Credimi, ho fatto manutenzione da solo per 14 anni, ma ieri sono stato due ore davanti alla nuova protesi senza sapere da dove cominciare, essendo così diversa dalla mia. Alla fine ho reinstallato la mia vecchia, ma prima o poi il problema si riproporrà

Per il parrucchiere, come dicevo sopra non essendoci mai andato con la protesi ho sempre paura che non ci sappia fare e che faccia danni, magari sono troppo ansioso io.

Il tape che uso è uno trasparente comprato dal centro dove andavo, ho fatto una discreta scorta, ha una buona tenuta ma sul front in lace non aderiva minimamente.
Ho anche la colla di quel centro, che però è a beccuccio e non con pennello, e la distribuisco direttamente sul tape già applicato sul perimetro della protesi. Dici che dovrò comprare quella con pennello dal sito di newlacecu?

Grazie mille :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Raff,pure io come tutti ero legato al famoso centro,ma quando è arrivata la mia prima protesi newlacecu in stock, tolto vecchio impianto e fatto tutto da solo, si ero un poco ansioso, ma dopo poco ho cominciato a ..volare..
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao Raff,pure io come tutti ero legato al famoso centro,ma quando è arrivata la mia prima protesi newlacecu in stock, tolto vecchio impianto e fatto tutto da solo, si ero un poco ansioso, ma dopo poco ho cominciato a ..volare..
Ciao kgb :)

Ti giuro, ieri sono stato due ore lì fermo a pensare da dove iniziare, anche perché la protesi è totalmente diversa dalla mia vecchia, che è più rigida e può solo assumere due forme, quella concava e quella convessa, come sai. Proprio la rigidità aiuta a installarla facilmente, mentre con quella nuova mi sono venute mille paure...
Avevo già applicato il tape sul ferro di cavallo, poi quando ho visto la difficoltà di applicarlo sulla parte in lace e la scarsa aderenza sempre su quella parte, ho lasciato perdere. Ma ripeto, il problema si riproporrà... Oltre a quello del taglio dei capelli

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Vai tranquillo, devi provare e riprovare ,non è difficile vedrai,e dopo finalmente dirai,ma come ho potuto indossare un elmetto per così tanti anni....
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Vai tranquillo, devi provare e riprovare ,non è difficile vedrai,e dopo finalmente dirai,ma come ho potuto indossare un elmetto per così tanti anni....
Sarà così sicuramente, ne sono certo... Il problema è che non è così facile provare e riprovare, visto che c'è un adesivo di mezzo e devi essere perfetto già dalla prima volta...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Benvenuto anche da parte mia Raff, per quando riguarda il taglio la newlacecu offre anche questo servizio, fondamentale in questo periodo in cui i parrucchieri son chiusi, semplicemente comunicando la lunghezza e inviando foto del taglio che si desidera un esperto parrucchiere lo esegue sul sistema prima dell'invio... ciao
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Nello shop di newlacecu c'è il disattivatore momentaneo del collante dei tape, lo spruzzi su tutto il perimetro e hai tempo una trentina di secondi per posizionare perfettamente l'impianto prima che la forza adesiva si riattivi, per quanto riguarda il parrucchiere basta fare un giro di telefonate in cui spieghi che sei un portatore di protesi capillare e che hai bisogno di un taglio, sicuramente ci sarà qualcuno che si rifiuterà di farlo per paura di fare danni ma la maggior parte non avrà problemi nel farti solo un taglio secondo me
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Raff scordati di essere perfetto per un po ,ci vuole pratica,ma il trucco sta nel portare i capelli un pochino più lunghi in modo da coprire eventuali zone non centrate perfettamente
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Benvenuto anche da parte mia Raff, per quando riguarda il taglio la newlacecu offre anche questo servizio, fondamentale in questo periodo in cui i parrucchieri son chiusi, semplicemente comunicando la lunghezza e inviando foto del taglio che si desidera un esperto parrucchiere lo esegue sul sistema prima dell'invio... ciao
Ciao pitts e grazie mille :)

Purtroppo avevo capito che si potessero personalizzare solo le misure del sistema, cosa che ho fatto, ma non la lunghezza dei capelli.
Dalla prossima volta farò senz'altro così :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nello shop di newlacecu c'è il disattivatore momentaneo del collante dei tape, lo spruzzi su tutto il perimetro e hai tempo una trentina di secondi per posizionare perfettamente l'impianto prima che la forza adesiva si riattivi, per quanto riguarda il parrucchiere basta fare un giro di telefonate in cui spieghi che sei un portatore di protesi capillare e che hai bisogno di un taglio, sicuramente ci sarà qualcuno che si rifiuterà di farlo per paura di fare danni ma la maggior parte non avrà problemi nel farti solo un taglio secondo me
Disattivatore messo nel carrello, grazie mille :)
Peccato che anche i prodotti siano in Cina, speravo che almeno quelli fossero in un magazzino in Italia e che arrivassero prima...
Per il parrucchiere farò così, grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Raff scordati di essere perfetto per un po ,ci vuole pratica,ma il trucco sta nel portare i capelli un pochino più lunghi in modo da coprire eventuali zone non centrate perfettamente
No problem, li porto già una decina di cm di mio, continuerò a fare così... Grazie mille :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Senti prima con Aurora, magari i prodotti li ha in magazzino, cosi ti arrivano nel giro di pochi giorni
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao a tutti. Volevo solo dirvi che ho trovato finalmente il parrucchiere (grazie mille ad Aurora per la dritta), anche se ovviamente attualmente è chiuso per le note ragioni :)
ora aspetto solo l'arrivo dei prodotti per la manutenzione, e poi incrociamo le dita ?
grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi... vi terrò aggiornati
 

Frans

Member
5/4/20
16
3
Ciao Raff .. che storia la tua, penso proprio che appena indosserai la nuova Protesi NLC ti sembrerà di scendere da una 500 e salire su una Ferrari .. io ho installato da poco quella nuova ed è una meraviglia...ci vuole molta cura ma ne vale la pena!
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao Raf e benvenuto io credo che tu abbia fatto un salto di qualità troppo veloce :vedi il copertone che indossavi o che a volte indossi ancora lo chiamavamo cosi' noi ex portatori perchè era ed è ancor'oggi molto spesso mi ricordo in estate le sudate che mi sono fatto con quel cappello di silicone in testa!Allora veniamo al dunque! Per poter fare un passaggio graduale e meno problematico in termini di gestione del nuovo tipo di protesi che stai utilizzando adesso a mio avviso potevi iniziare con un sistema in skin medio annodato dallo spessore di circa 0,06 mm che ti avrebbe permesso una manutenzione ed un'applicazione molto più semplice rispetto al lace che adesso indossi ! Come avrai riscontrato con il ferro di cavallo che stai utilizzando ,i maggior problemi li stai avendo nel riuscire ad avere una efficace e lineare adesione del lace sul front che per un principiante non è cosa da poco. Questa difficoltà non si riscontra con l'uso delle protesi in skin dove sia la manutenzione che l'applicazione sono essenzialmente più semplici e veloci e comunque ti consentono di avere un front naturale e di poterlo anche parzialmente esporlo .Poi in seguito una volta acquisita una maggior manualità ed esperienza nella gestione di questo tipo di sistema in pelle potresti passare con più dimestichezza al lace .!!
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao Raff .. che storia la tua, penso proprio che appena indosserai la nuova Protesi NLC ti sembrerà di scendere da una 500 e salire su una Ferrari .. io ho installato da poco quella nuova ed è una meraviglia...ci vuole molta cura ma ne vale la pena!
Ciao Frans. Ho il sistema installato da una decina di giorni e non mi sembra vero, è davvero un altro livello, mai visto un frontale così. Domani provo la prima manutenzione, sarà dura ma devo provarci e farcela

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Ciao Raf e benvenuto io credo che tu abbia fatto un salto di qualità troppo veloce :vedi il copertone che indossavi o che a volte indossi ancora lo chiamavamo cosi' noi ex portatori perchè era ed è ancor'oggi molto spesso mi ricordo in estate le sudate che mi sono fatto con quel cappello di silicone in testa!Allora veniamo al dunque! Per poter fare un passaggio graduale e meno problematico in termini di gestione del nuovo tipo di protesi che stai utilizzando adesso a mio avviso potevi iniziare con un sistema in skin medio annodato dallo spessore di circa 0,06 mm che ti avrebbe permesso una manutenzione ed un'applicazione molto più semplice rispetto al lace che adesso indossi ! Come avrai riscontrato con il ferro di cavallo che stai utilizzando ,i maggior problemi li stai avendo nel riuscire ad avere una efficace e lineare adesione del lace sul front che per un principiante non è cosa da poco. Questa difficoltà non si riscontra con l'uso delle protesi in skin dove sia la manutenzione che l'applicazione sono essenzialmente più semplici e veloci e comunque ti consentono di avere un front naturale e di poterlo anche parzialmente esporlo .Poi in seguito una volta acquisita una maggior manualità ed esperienza nella gestione di questo tipo di sistema in pelle potresti passare con più dimestichezza al lace .!!
Ciao Matrix, in effetti mi sono lasciato prendere dalla voglia di apparire il più naturale possibile dopo 15 anni di sistema in silicone. È una decina di giorni che porto il nuovo sistema e non mi sembra ancora vero ora però viene il difficile, domani provo la prima manutenzione e vediamo che succede. Speriamo bene, ti aggiornerò

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Raff

Member
17/3/20
23
1
Manutenzione fatta ieri. Ci ho messo 4 ore è stata dura ma ce l'ho fatta. E sorprendentemente la maggior difficoltà è stata pulire il sistema dopo la disinstallazione, piuttosto che reinstallarlo dopo. Con il metodo dello specchio la colla sul front è andata praticamente tutta via, ma il problema è stato il tape azzurro che era più dietro, sempre sulla parte centrale. Immagino che per aderire su un lace debba essere molto forte, ma togliere i residui è stata davvero dura.
Avete qualche consiglio per questo? Grazie come sempre :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk