Parrucche per cambio look.. eventi serate ecc

Cinciabigia

Member
30/6/20
12
3
Udine
Ciao a tutti, premetto che sono in attesa della mia prima parziale :) Mi chiedevo tuttavia cosa ne pensate dell’usare una parrucca diversa dal proprio taglio e colore abituale ed indossarla per eventi (matrimonio...non il proprio!) o serate. Chiaramente tutti vedono che abbiamo qualcosa in testa... es capelli molto più lunghi (vabbè ma esistono anche le extension che sono considerate normali ) oppure i capelli biondi o rosa su una mora.
È un po’ che ci penso e mi piacerebbe prendere una parrucca sintetica (quindi un costo più contenuto) rosa o bionda (con le radici scure perché essendo mora l’effetto rooted sarebbe più adatto), magari più lunga dei miei.
La gente resterebbe così :oops::unsure: e dire candidamente che si indossa una parrucca per cambiare look.
Leggo in giro che la gente comune associa la parrucca a terribili malattie... quando ci sono culture (donne afro), ambienti (presentatrici tv americane, star system) che usano la parrucca senza problemi.
Mi è piaciuta ilary blasi che ha dichiarato tranquillamente che negli show ha indossato parrucche ...e che non c’è niente di male.
Ovviamente non voglio sminuire e rendere vanesio l’utilizzo della parrucca per necessità. Io andrò a portare la protesi e ho deciso che alle persone a me più vicine ne parlerò. Ma ci sono ancora molti tabù e più che un cambio di look lo vedo come un (Tentativo di ) cambio di mentalità altrui.
Che ne pensate ?
 
  • Mi Piace
Reactions: Mari1959

Sandra

Well-known member
11/7/19
88
46
Ciao Cinciabigia!
Presente all'appello dell'armata "parruccate con pochi problemi". Io la parrucca la porto perché ho l'alopecia, quindi è pura necessità, ma ne ho molte (fino al mio arrivo qui erano tutte sintetiche, anche molto care) e le uso senza problemi, rossa, castana chiara, castana scura liscissima.. Ora aspetto il mio primo sistema qui, riccio ? quindi direi che problemi non me ne faccio, certo chi mi conosce bene sa il problema che ho e chi mi conosce di vista ogni volta mi guarda così  ?, l'unica cosa che, per assurdo, mi pesa è non poterle portare anche al mare, ma questo è un altro discorso.
Rosa, rosa, rosa, assolutamente rosa con radici scure!! Deve essere fichissima?
 

Knin83

Member
26/7/20
7
0
Roma
D’accordissimo con te! Mi hai letto nel pensiero? Anche io ne vorrei appunto comprare una in stock per un matrimonio a settembre! E ovviamente per indossarla tutte le volte che ho voglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cinciabigia

Member
30/6/20
12
3
Udine
Ho visto una sullo shop appunto liscia rosa chiaro con le radici scure ....mamma mia quanto mi tenta !!
Poi appunto per occasioni più formali sarebbe bello una più naturale, lunga mora (anche con Un po’ di shatush) mossa... Sai che bene la mattina indossare la parrucca già stilizzata senza passare ore dalla parrucchiera ! (Anche se non l’ho mai provato :ROFLMAO:)
e magari ricevere molti complimenti per i capelli :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Su internet (sui siti americani c’è da perdersi ore) ne avevo vista una nera blu petrolio (black teal hair ) ...wow !

forse mi sarebbe appunto più facile iniziare con colori strani che pochi farebbero, un po’ perché danno di per sè idea di finto.. oppure una lunga chioma che è ovvio che non è mia
Ho un po’ timore che siano però troppo Dense e gonfie, quindi troppo innaturali. Forse quelle di capelli veri non sono così, ma oltre il costo mi chiedo se le fanno anche rosa , per esempio!

@Sandra tu hai parrucche di colori strani ?
 
Ultima modifica:

Sandra

Well-known member
11/7/19
88
46
Buongiorno Cincia!
Si, l'ho notata anche io la parrucca rosa nello shop ? ? guarda a me cambiare piace, quando avevo tutti i capelli ne ho fatte di ogni, ora un po' l'età, un po' il poco spazio in casa mi tocca moderarmi.. Ne ho un po' di parrucche, a parte una buona gamma di castani, ho una rossa arancio e una lunghissima biondo platino, che ho usato un paio di volte, decisamente il biondo non è il mio colore, ma la tengo da parte per halloween?
Io per assurdo ti consiglio di iniziare con un colore naturale, per vedere se ti ci vedi e te la senti naturale, iniziando con qualcosa di vistoso ho paura del rischio "trauma" e comunque si, le parrucche di capelli veri sono sicuramente un'altra cosa, ci sono anche delle sintetiche ottime, quelle che ho io sono di una famosa marca tedesca, sono naturalissima, ma costano un'esagerazione.. A questo punto qui trovi capelli veri ad un prezzo accesibilissimo.
Appena ti arriva la parziale posta le foto eh?
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Per quanto mi riguarda vorrei che si diffondesse la cultura della parrucca come perle donne afro che fanno delle integrazioni a.dir poco sbalorditive...io sono una ex portatrice di parrucca.... purtroppo per mia esperienza l'atteggiamento delle.persone in quel periodo non è stato molto simpatico..ma in questi giorni ci sto pensando a ricomprare qualcosa ..giusto per quelle sere in cui sei di fretta e.non hai voglia di sistemare la protesi e metterla in piega.