Nuova installazione per nuova protesi

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Guarda il poliuretano tutta sta trasportabilità non è che la abbia anche perché non so se sia poroso per natura. Ma a prescindere da ciò la super sottile ha tutto il suo rispetto. Tieni conto l’ero che se passiamo la colla su tutta la superficie della membrana, togliamo quella traspirazione di cui parliamo perché essendo appunto colla va a chiudere i pori
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Guarda il poliuretano tutta sta trasportabilità non è che la abbia anche perché non so se sia poroso per natura. Ma a prescindere da ciò la super sottile ha tutto il suo rispetto. Tieni conto l’ero che se passiamo la colla su tutta la superficie della membrana, togliamo quella traspirazione di cui parliamo perché essendo appunto colla va a chiudere i pori
io sto usando l'acrilica solo sul front e il resto tape. Sarebbe interesasnte valutare di far fare dei buchini direttamente dalla factory..ma c'è un ma!! Temo quelle lacerazioni di cui parlavi nella supersottile!!
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
I buchini indeboliscono la membrana e si lacererà ovviamente, per questo io non li voglio. Ma usando il tale, si incolla o si sente lo scalino se ci passi la mano?
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
I buchini indeboliscono la membrana e si lacererà ovviamente, per questo io non li voglio. Ma usando il tale, si incolla o si sente lo scalino se ci passi la mano?
Intendi tape messo lungo la zona dei parietali e retro? dipende da che tape usi perchè esiste quello superslim che è veramente sottile. Cmq col tape lo scalino un pò lo sento, ma nella zona in cui lo metto non mi crea nessun problema.
Concordo sui buchini!
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
ultrahold walker e mi sta causando irritazioni, infatti ho aperto un nuovo post in tal senso e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Poi ho provato pure il duotac sia thin (quello super sottile) sia quello classico, ma mi sembrano un pò rigidini rispetto l'ultrahold. In ogni caso questi ultimi due sono + tenaci e a livello di manutenzione sono anche parecchio duri da togliere quindi per adesso li ho abbandonati.
Da oggi userò petalo rosso per la prima volta mixato con un sensitive blu, e non ti so dire nulla ancora su questi. So solo che sono parecchio delicati e li sto volendo provare anche nell'ottica di usarli nella membrana supersottile!
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Io rimango fedele alla acrilica 🤪
ahaha, ma guarda la sto usando pure io nel fronte e mi trovo bene. Ormai ho un pò imparato ad applicarla senza fare casini. Secondo me con la membrana supersottile potresti provare anche la colla ad acqua. Sono sicuro che avrà maggior presa e all'atto della manutenzione non sarà così tenace come l'acrilica. Un test lo farei ;).
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ho provato entrambe le colle (di cui ho ancora una modesta quantità) e non ti so dire che differenza ci sia onestamente. Le ho trovate ugualmente ottime in alcuni frangenti con i limiti che conosciamo della colla ad acqua. D'estate sicuramente acrilica senza dubbio, ma d'inverno gli ridarei + di una possibilità alla colla ad acqua!!
La ghostbond la trovi in una pratica confezione e fai fuoriuscire la dose di colla che desideri direttamente sul pennellino o su un piattino per poi raccoglierla.
La colla nlc ha il pennellino incorporato sul tappo e dosi tutto con quello.
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Grazie jack farò la prova con entrambe allora. Peccato che non ho un tuo riferimento diretto altrimenti ci di poteva descrivere con più facilità otre che fare amicizia visto che siano due terroni doc
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Grazie jack farò la prova con entrambe allora. Peccato che non ho un tuo riferimento diretto altrimenti ci di poteva descrivere con più facilità otre che fare amicizia visto che siano due terroni doc
Possiamo chiedere ad aurora o rosa (mi sembra che la nuova operatrice si chiami cosi da quello che avevi scritto) di fare da tramite per scambiarci i ns numeri di telefono? se pò fa secondo te? 😅
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Certamente che si può chiedere. Ma non penso ci siano problemi. Dopotutto stiamo cercando di contattarci in merito a scambi di opinioni e consigli sulle nostre protesi
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
allora attendo^^...beh io ho sempre pensato che i forum o gruppi di face come fine non hanno solo quello di informare e condividere ma anche di creare una sorta di amicizia fra utenti^^