non sono per niente esperto :(

18/3/14
9
0
Ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni ho iniziato a perdere capelli da un paio di anni e da un paio di anni le ho provate di tutte ma veramente tutte purtroppo nulla ha funzionato e la mia caduta aumenta sempre di piu... sono allo stremo delle mie forze purtroppo non riesco proprio a vedermi allo specchio senza capelli l idea di rasarli mi fa rabbrividire... Volevo sapere da voi la prima volta che mettete in testa una protesi si vede la differenza rispetto a prima ? se io dovessi rasare i miei capelli per mettere una protesi si noterebbe ?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh il tuo nick dice tutto, calmo e riordina le idee. Sei giovane, sicuro che in un paio di anni di alopecia tu sia già ridotto così male da dover pensare ad una protesi? Potrebbe anche essere, mio fratello ha iniziato a perderli a 16 ed alla tua età praticamente non ne aveva più, però dovresti mettere delle tue foto altrimenti fatichiamo a darti un consiglio. Se non sei ancora messo così male e magari riesci a mascherare bene usando topik nel frattempo e non scegli una protesi con densità alta come prima ma fai tutto gradualmente probabilmente non si vedrà il passaggio, ma dipende da come stai messo, se usi ora qualcosa. Insomma vuoi sapere se chi ti conosce si accorge se hai una protesi? Se il tuo disagio è tale dovresti usarla per te stesso, sempre che tu ne abbia bisogno, se ti preoccupi troppo degli altri fidati che nel giorno in cui avrai la protesi avrai scritto in fronte 'porto una protesi' e spingerai tu gli altri ad accorgersene, vivila un attimo più serenamente, non ce la fai.. sforzati, sei vivo e giovane ce la puoi fare. Ovviamente i capelli li rasi nel momento stesso in cui vai ad indossare la protesi, non prima.
Se la domanda poi è solo: le protesi hanno effetto naturale? Beh si, le protesi cmq sono molto naturali, guardati alcune foto del forum, non diresti mai che è una protesi e invece lo è.
 
Ultima modifica:
18/3/14
9
0
a breve mettero delle mie foto... per ora riesco piu o meno a andare avanti anche se si iniziano a vedere dei diradamenti ovunque... il bagno al mare con gli amici me lo sogno da piu di un anno ormai... quindi se indosserò una protesi chiunque mi conosce se ne accorge ? :( voi come avete fatto ? mi sembra un incubo senza fine
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh, non mi sembra di averti scritto che chiunque se ne accorge.. ti ho scritto come evitare che se ne accorgano e ridurre al minimo il rischio: usare toppik e prodotti simili a manetta, se ben usati danno un effetto pazzesco che ti aiuterà nel passaggio protesi, e sarai ancora più aiutato se sceglierai una protesi non troppo densa.. poi mica stanno tutti lì a contare quanti capelli hai in testa, ma cmq servono le foto.
Vuoi sapere come faccio io? Assolutamente niente, sto per mettere una protesi, se ne accorgeranno tutti che farò qualcosa ai capelli ma perché io non camuffo il mio diradamento che è bello visibile, solo un cieco non se ne accorgerebbe, ma non importa, non sto andando a sterminare una famiglia con un coltellaccio.:D e non puoi stare a pensare 'oddio se ne accorgono', se metti la protesi lo devi fare in serenità questo anche ti aiuterà a non essere 'beccato'.
Temi così tanto il giudizio degli altri da privarti del mare? Mah, è una tua scelta, i capelli non ti invalidano nel farlo, forse dovresti lavorare un po' sulla sicurezza in te stesso, capisco che hai un problema, ce l'ho pure io e sono donna, ma far dipende la vita dai capelli no, non ci siamo proprio, con la protesi sarai più sereno però cmq devi toglierti quest'idea di oddio mi beccano altrimenti la vivi male ed è tempo sprecato.
Aspettiamo altri pareri e consigli, arriveranno vedrai..
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum.
Che nick name ti sei messo...mette paura.
Mandaci le tue foto e dicci di che citta' sei...leggi il forum per farti una cultura.
Un salutone.
 
18/3/14
9
0
queste sono delle foto in condizioni normali tenendo conto che l attaccatura sulla tempia parte moooolto piu indietro quasi 5 6 cm indietro
 
18/3/14
9
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, aunpasso! Intanto ti do il benvenuto, e dopo averlo fatto sono contento di poterti rassicurare: la tua situazione non è affatto disastrosa! Sì, hai una notevole stempiatura, ma credo (almeno da quel poco che vedo) che sia comunque in armonia con la tua fisionomia, che non vedo nella sua interezza, ma che si può un po' intuire. Insomma, avessi io tutti quei capelli, non starei alla ricerca di soluzioni :)!
Ma c'è comunque da dire che non esistono problemi oggettivi, e quindi ogni disagio assume la grandezza che gli conferisce il nostro individuale modo di viverlo.
Se quindi senti di doverlo fare, compi pure il grande passo, ed io sarò contento di contribuire ad assisterti nella scelta della soluzione migliore. Se hai domande, dunque, non esitare.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Bene quindi nelle foto non hai né toppik né altro. Che dire.. io non vedo il problema, sei stempiato.. come molti uomini che poi hanno cmq i capelli e se li tengono per molti anni, quindi secondo me è presto per pensare alla protesi, se guardo la foto vista dall'alto io non vedo uno spazietto vuoto, hai più capelli di me, certo se te ne stai facendo una malattia come sembra hai due opzioni: a) passi alla protesi e visto che stai messo bene nemmeno si noterebbe come tanto ti preoccupi magari nel frattempo fai crescere anche un po' i capelli se davanti vuoi un ciuffo più alto, b) vai da uno psicologo che ti aiuti a gestire il problema con la tua immagine, non ci sarebbe niente di male. La scelta alla fine è sempre tua, hai letto un po' il forum per capire cos'è una protesi come si usa ecc? Fallo con calma, se hai altre domande siamo qui.
Tra l'altro non ci hai detto di dove sei, se lo fai magari Maribel ha qualche incaricato che puoi incontrare dal vivo e aiutarti di più nel valutare la cosa buona da fare per te adesso e il tipo di protesi da fare vista la tua situazione cmq buona.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si infatti le foto non sono male e mi servirebbe sapere la tua citta'...c'e' una stempaitura e c'e' un riporto laterale ...sta a te decidere se passare o no alla protesi ...per ora non e' una situazione drammatica.
 

Resetboy

Well-known member
17/11/12
127
0
beato te che sei così: ) stai bene secondo me! l'importante è che devi stare bene tu, quindi se vuoi mettere la protesi, provala. Non te ne pentirai..
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Anch'io penso che non hai bisogno di protesi, ma se ti può fare stare meglio, fai questo passo. Ma sappi che anche se per noi calvi è una soluzione stupenda, comporta comunque dei disagi che i tuoi propri capelli non ti danno. Leggi bene il forum per avere una idea più precisa di quello che è una protesi, e decidi da solo.
Comunque, siamo pronti ad aiutarti se decidi per la protesi.
 
18/3/14
9
0
grazie per la partecipazione... io sono di Pescara sono andato già in un centro consigliato da un amico di famiglia perchè lui si e pelato con l acqua bollente quando era piccolo e se non me lo diceva mia madre che lui portava una protesi non me ne sarei mai e dico mai accorto... purtroppo si è vero me ne sto facendo un dramma a volta me ne rendo conto da solo che esagero ma passare a 22 anni ad andare in giro ed essere apprezzato ad andare in giro e non ti guarda più nessuno sembra una cosa da immaturi e superficiali ma credetemi ti fa star male da morire... specialmente quei giorni in cui i tuoi capelli proprio non ne vogliono sapere di farsi pettinare in modo decente e vedi che chi interagisce con te ha gli occhi puntati sopra la tua fronte... detto questo ho parlato con quelli del centro dove trattano queste protesi i costi sono 500 euro a protesi e il taglio dei capelli e cura protesi una volta ogni 20 giorni e il prezzo per seduta varia dai 30 ai 50 euro... ah una piccola domanda io perdo capelli anche ai lati e sulle basette non e che poi con il lungo andare si noterebbe la diversa densità tra sopra e ai lati ?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
In Abruzzo purtroppo non abbiamo forumisti che possano aiutarti quindi dovresti fare da solo o viaggiare...
La protesi si fa in armonia con i paretali e dietro poi ora molti giovani usano lo stile rasato (che per le protesi e' facilissimo da sfruttare) quindi quello e' l'ultimo dei problemi, anche perche' per ora i tuoi paretali sono ottimi...
 
18/3/14
9
0
mi piacerebbe un qualcosa tipo rasato ai lati poco piu lunghi sopra... no non ce la farei mai da solo... non c'è nessuno nessuno nel forum che e delle mie parti ?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prendi la macchina o il treno e vai in regioni dove c'e' un forumista...del resto stiamo parlando di una cosa importante, un piccolo sacrificio purtroppo nel tuo caso, dato che nella tua regione non ci sono forumisti che si dedicano a questo, lo necessita.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao aunpasso.... Innanzitutto vorrei darti il benvenuto tra noi !
Guardando le tue foto non vedo una situazione così drammatica, lo dico francamente .... Poi sai ognuno di noi si vede a modo proprio .......credimi c'è gente che è messa peggio! Credo che momentaneamente potesti usare il toppik secondo me raggiungeresti un buon risultato ! Vorrei ti tranquillizzassi perché non mi sembri assolutamente in una situazione al momento irrecuperabile da non permetterti di fare il bagno con gli amici e uscire a divertirti, credimi che è più un tuo status psicologico cerca di vivere più serenamente!
Poi è ovvio che sarà tua la scelta se mettere o no la protesi , sappi che noi saremo qui per qualsiasi cosa tu abbia bisogno ! Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Okin00

Active member
6/3/14
31
0
Ciao adunpasso!
Hai dei bei capelli! Se non utilizzi cosmetici e son cosi naturali....il problema non ce l'hai ! A me piacciono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
18/3/14
9
0
Prendi la macchina o il treno e vai in regioni dove c'e' un forumista...del resto stiamo parlando di una cosa importante, un piccolo sacrificio purtroppo nel tuo caso, dato che nella tua regione non ci sono forumisti che si dedicano a questo, lo necessita.

Ciao Maribel posso farti delle domande qui o in privato ?