Mi presento

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Ciao a tutti,
mi presento, sono una ragazza di 30 anni che soffre di alopecia androgenetica da 15 e ciò ha inciso notevolmente ed in maniera determinante su tutti gli aspetti della mia vita. Noto con gran rammarico che ad oggi tutto questo è ancora cosi prorompente ed ha la meglio su di me mettendomi in difficoltà anche nello scrivere queste poche righe. Credo che alla base ci sia ancora una "non accettazione" del problema oltre il ricordo di episodi passati che mi hanno messo a dura prova e che inesorabilmente mi hanno portata ad un lento isolamento. Non ho ricevuto da parte della mia famiglia alcun tipo di aiuto o conforto e quel dolore man mano è diventato un peso e un nodo alla gola che mi attanaglia, e di cui non riesco più a parlare. Attualmente utilizzo ancora minoxidil senza intravedere notevoli miglioramenti , saranno più di 10 anni che non esco di casa con i capelli sciolti, non ricordo neanche più la sensazione, ma utilizzo code o elastici di capelli per camuffare un pò il tutto. Per ora sto leggendo un pò i vostri post per farmi qualche idea, mi spiace se questa mia presentazione risulta un tantino malinconica ma credo che almeno per una volta avessi bisogno di dire realmente come mi sento e so che tutti voi capirete...che sto male! Un bacio grande
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Allora prima: olè, ce l'hai fatta! :p
Se vuoi avere anche solo un consiglio su cui poi pensarci con calma mettici qualche foto per capire la tua situazione, frontale back laterali e anche una che ci mostri 'l'insieme'. Mi dispiace molto per il tuo isolamento a causa dei capelli e del poco sostegno da parte della tua famiglia, io vivo lo stesso ma per motivi diversi, che il dolore serva a diventare persone migliori io non ci ho mai creduto, non serve proprio a niente, un libro dice 'un giorno tutto questo dolore ti sarà utile' io dico un giorno tutto questo dolore (soprattutto se superata una certa dose) ti sarà inutile, quindi affliggerti per un problema di capelli (non per sminuirlo ma perché quello è) non mi pare il caso, se incide così tanto sul tuo comportamento, quindi una soluzione va trovata e ne abbiamo solo due, o accetti la situazione con un sostegno psicologico o ti diamo 'una mano' noi per quel che possiamo, con protesi infoltitore ecc.. oppure potresti scegliere di percorrere entrambe le strade in contemporanea. Ricordati che è sempre su te stessa che devi contare, e su te stessa devi puntare facendo quello che ti aiuta, il tuo futuro sei tu e nessun altro e lo costruisci adesso,se questo viene in qualche modo compromesso dalla situazione capelli bisogna far qualcosa, la spinta per farlo però la devi trovare dentro di te ed anche un pizzico di incoscienza visto che è pur sempre una nuova 'avventura'.
 
Ultima modifica:

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Per fortuna ci sono riuscita yeaah
Beh quanto prima posterò qualche foto
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta Hope, ci servirebbero le foto per poterti aiutare al meglio:
lati
front
sopra
dietro

e foto del risultato che vorresti
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta :)! Complimenti per il nickname augurale. Vedrai che qui troverai la soluzione ai tuoi problemi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Hope benvenuta!!!! voglio rassicurarti sul fatto che qua, troverai una bella seconda famiglia, dove potrai parlare di come ti senti e del nostro "problema" senza nessuna esitazione e questo è un grande conforto per lo spirito e la mente, provare per credere!!! Step successivo e non meno importante, troverai la soluzione definitiva alla tua alopecia!!! Io ho 28 anni e come te, soffro da tanti anni di alopecia androgenetica, ho iniziato il mio percorso con un infoltitore, che è stato il mio più grande amico per anni!!! Ora, da qualche mese indosso una protesi parziale NLC, un sogno!!! Nessuno si è accorti di niente e se non glielo avessi detto io, neanche il mio compagno, per farti capire come sia assolutamente una seconda pelle queste protesi di nuova generazione! Postaci le tue foto e ti consiglieremo al meglio!!! Ancora benvenuta cara, un abbraccio!!!!!!
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Grazie a tutti per l'accoglienza ed il sostegno, credo proprio che cercassi questo, un posto dove sentirmi libera di parlare :D. Posterò a brevissimo le foto cosi che possa affidarmi al vostro aiuto
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Benvenuta hope!!:D
Ti capisco benissimo... anche io sempre coda niente bagno al mare o in piscina e mille pare... :( ...mi è arrivato ieri l infoltitore non vedo l ora di andare dal parrucchiere a fare taglio e colore per poterlo indossare! Qui sei nel posto giusto :D

Lilla com è fatta una protesi parziale LNC? ...mi informo pensando giá al futuro :mrgreen:
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Benvenuta hope!!:D
Ti capisco benissimo... anche io sempre coda niente bagno al mare o in piscina e mille pare... :( ...mi è arrivato ieri l infoltitore non vedo l ora di andare dal parrucchiere a fare taglio e colore per poterlo indossare! Qui sei nel posto giusto :D

Lilla com è fatta una protesi parziale LNC? ...mi informo pensando giá al futuro :mrgreen:
Ciao era NLC (newlacecu!!!), comunque la mia costruzione è una parziale in french lace, totalmente traspirante, pensa che quando faccio la doccia sento l'acqua nella mia testa, ti ripeto, una seconda pelle!!!!
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
ok grazie patty :D

fatto!! Questa cosa mi mette parecchio a disagio.......
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Maribel puoi tranquillamente postare le foto qui sul forum ;)
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Più guardo nel forum le varie soluzioni e più sto in confusione :unsure:
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Benvenuta hope!! Certo che possiamo capirti...ma ti dico anche che qui hai la possibilità di voltare pagina e tornare a sorridere!! Posta le tue foto così sarà più facile consigliarti!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Più guardo nel forum le varie soluzioni e più sto in confusione :unsure:
Ma no, non sono molte, se vuoi rasare protesi, se non vuoi rasare infoltitore.. poi ci sono diverse varianti, o sottogruppi va', ma il senso del forum è proprio di aiutarti a scegliere quindi don't worry.
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Ciao Lory, grazie mille :p ho mandato le mie foto a Maribel , ho davvero bisogno di aiuto perchè sono realmente confusa :confused:

sicuramente non voglio rasare
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non ricordo chi sei ricevo migliaia di email al giorno perfavore posta le foto da sola e' semplicissimo o rimandamele specificando chi sei e che vuoi che le metta nel forum, mille grazie.
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Non ricordo chi sei ricevo migliaia di email al giorno perfavore posta le foto da sola e' semplicissimo o rimandamele specificando chi sei e che vuoi che le metta nel forum, mille grazie.
Maribel perdonami non ci avevo pensato :rolleyes: ora ci provo se ho difficoltà te le rimando. bacio
 
Ultima modifica: