Mi presento anche io

Nardy

New member
26/7/14
1
0
Buonasera a tutti!
Sono Alessandro. Soffro (perché si, è una sofferenza) di Alopecia ormai da anni. Ho provato come molti a mascherare ma non riesco a più a darmi una parvenza decente. Ho ancora qualche capello e tra Toppik e cuvre ancora mi rendo presentabile, secondo i miei standard chiaramente. Ma non riesco più a fare questa vita. Lo stesso Toppik è un impedimento. Chi non si è ritrovato col cuscino macchiato col terrore che accadesse lo stesso anche in albergo o da amici? E il senso di pesantezza? E la cute irritata da fissativi o lacche? No, non riesco più. Ma continuo a perdere capelli e arriverà il momento in cui il Toppik potrà aggrapparsi solo alla mia disperazione ma non credo troverà appigli :)
Insomma ho bisogno d'aiuto. Credo che agendo per tempo tutto sarà più naturale e passabile agli occhi di tutti senza destare sospetti..almeno non troppi. Per capirci ho una zona con pochi capelli nella parte centrale del cranio ma la copro bene (per ora). La mia idea infatti, da quanto ho letto, è iniziare con una densità ragionevolmente bassa con una base in French Lace perché ho la tendenza a sudare e una base traspirante è indispensabile. Io faccio spesso pesca subacquea (anche in inverno), è un problema? Pettinando da sempre i capelli in avanti non credo che il front si un problema. Poi ho davvero paura di possibili reazioni allergiche o di intolleranza agli adesivi o alle colle. Mi dite di no per piacere? Mi dite che la tolleranza nei tempi lunghi è buona? Vi prego correggetemi se dico stupidaggini.
Ma non davvero idea di cosa fare. Ho letto più volte discussioni sui calchi. Ho visto dei video che spiegano come fare. Ma io dietro non riesco a vedere dove i miei capelli vanno bene. Insomma non saprei dove "tagliare" o segnare la linea sul calco. Non saprei anche nei laterali dove tracciare la linea perché ho sempre avuto i capelli rasati corti (ma non cortissimi) e poi con un effetto a sfumare salendo fino ai capelli più lunghi sopra e pettinati in avanti.
Mi rendo conto che ho bene idea di come funzioni ma mi manca occhio e manualità. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Almeno le prime volte. Sono disposto a spostarmi. E poi credo che discuterne con qualcun altro che condivide la stessa "soluzione" potrebbe rendere più agevole questo passaggio oltre che darmi dritte.
Altra domanda: le protesi già pronte come si tagliano? Una densità 100 non è alta per iniziare? Ed il colore? Esiste un campionario?

Comunque è il calco che mi blocca. Vi chiedo un aiuto anche solo per questo. Vivo a Cosenza ma come detto mi sposto spesso anche in Sicilia (adesso sono a Messina) quindi non è un problema.
Scusatemi per la confusione ma mi servono indicazioni perché sono "bloccato".

Grazie :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Abbandona subito l'apprensione che i collanti causino reazioni allergiche o irritazioni: io ho una pelle sensibilissima, chiara come quella di un neonato ed in tre anni non mi è mai successo niente di simile. Le misure le puoi prendere anche con un metro sartoriale; io facevo così quando portavo la parziale e mi trovavo bene. Per capire fin dove si estende il tuo diradamento, anche se hai i capelli molto corti, ti basta vedere qual è la zona in cui si intravede di più il bianco della cute.
Per il colore esiste un campionario consultabile per immagine.
Cosa importantissima: abbiamo bisogno di vedere qualche immagine del tuo diradamento, in modo da cercare assieme a te la soluzione migliore al tuo caso. Riesci a portare qualche scatto da ogni angolazione: sopra, lato, dietro?
A presto!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum, intanto invia le tue foto per poterti aiutare...e leggi il forum a partire dal regolamento.
Circa i forum isti attivi che possono aiutarti mi contatti per email dandomi i tuoi dati e la tua zona e vediamo chi c'e'.
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao nardy benvenuto! :) ...se il diradamento è solo sul front e in alto al capo potresti iniziare con una parziale senza bisogno di fare il calco! ...io ho preso desitá 100 è la quantitá di capelli di una persona normale... nè pochi nè troppi... se hai paura che siano troppi potresti iniziare con 90/85 penso andrebbe bene... non sò se c è qualcuno nel forum con questa densitá che ha postato foto o potrebbe postarle... maribel forse potrebbe averne da mandarti... :)
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao benvenuto posta qualche foto della tua situazione cosi ti potranno aiutare.