Lo sapevate che..

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Il pensiero ricorrente, quello che spesso ci affligge è l'essere considerati diversi dagli altri, inferiori, non adeguati.. A me personalmente capita spessissimo.. L'altro giorno invece ho scoperto che alcuni usano il lace pur non avendone bisogno, c'è chi ha capelli crespi ed ingestibili e con le protesi di ultima generazione riesce a raggiungere risultati pazzeschi, chi invece non ha pazienza di aspettare la crescita dei propri capelli e ricorre alle protesi per modificare lunghezza e aspetto e se ne vantano pure.. Quindi troppi problemi ci facciamo invece di vivere serenamente ed appagati le nostre vite!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Behh che dire.....ognuno è padrone di fare ciò che vuole con la propria vita,con il proprio corpo,con i propri capelli,ma io personalmente mai e poi mai userei una protesi(senza nulla togliere alle protesi newlacecu che come sempre dico mi hanno ridato il sorriso,newlacecu grazie di esistere)se avrei i miei cepelli,non ne vedo il motivo sinceramente,se la natura ha deciso di lasciarteli perché mai devi tagliarli e usare protesi??solo perché sono crespi poi.......assolutamente NO!!un conto è se ne hai veramente bisogno tipo se hai diradamenti diffusi o se non ne hai proprio è giusto che una persona vuole migliorarsi e cercare di recuperare quello che la natura ci ha portato via,insomma la vedo come una cosa contro natura,ovviamente non giudico chi lo fa ma non condivido,come già ho detto i capelli sono i loro e ne fanno ciò che vogliono.....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
l'essere considerati diversi dagli altri, inferiori, non adeguati..


MMMM


Assolutamente mai per il fatto della protesi...
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Era un discorso generico mi spiace che non fosse chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io non mi ritengo mai inferiore ne' superiore agli altri...su una cosa pero' sono categorica sono razzista con i razzisti(che ritengo delle scimmie) e sono superiore a chi ritiene inferiore il prossimo per questioni estetiche(perfortuna pochi, ma quando ci sono, sono da considerare scimmie anche loro, con tutto il rispetto per le scimmie, eh!)...
Non considerarti inferiore a nessuno ne' migliore, siamo tutti uguali, con tante bellezze e alcune bruttezze(per lo piu' interiori e di carattere).
.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
:) già.. Ma a volte si è più fragili e può capitare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Quoto lady al 100%, ma che mi frega che avevo i capelli sottili e crespi, onestamente con tutti i problemi che ho me li tenevo volentieri se non mi cadevano, ed io non mi faccio sconti, nessuno è bianco totalmente o totalmente nero, ma sentirmi inferiore per dei capelli bah e tra parentesi è detto da una che a prescindere si ama molto poco e si da un valore pari allo zero.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aless, a determinare l'inferiorità di qualcuno non è certo un deficit fisico. Cerca di non subire troppo le influenze esterne, poiché la cosa potrebbe crearti molto nocumento.
Riguardo il lace usato anche da chi semplicemente non ama i suoi capelli sono d'accordo: Nancy Brilli che non ama la sua struttura capillare che definisce crespa, nonostante abbia ancora tutti i capelli al loro posto, ha sempre usato una parrucca, e non si fa alcun problema ad ammetterlo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Aless ti capisco! Tante volte anche io mi sono sentita così... :( ci sto lavorando sopra... hanno ragione maribel e le altre il valore di una persona non dipende dai difetti fisici! :)
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ho espresso veramente male il concetto ahahha chiedo scusa a tutti ma la mia voleva essere un elogio alle protesi che riescono a far fronte alle varie problematiche, ovviamente estetiche che una persona può avere. Detto questo a livello "fisico" posso ritenermi molto fortunato sia da rasato sia con i capelli adesso, poi è chiaro ci sono momenti di fragilità ed insicurezza che possono arrivare ma tutto si supera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Il pensiero ricorrente, quello che spesso ci affligge è l'essere considerati diversi dagli altri, inferiori, non adeguati.. A me personalmente capita spessissimo.. L'altro giorno invece ho scoperto che alcuni usano il lace pur non avendone bisogno, c'è chi ha capelli crespi ed ingestibili e con le protesi di ultima generazione riesce a raggiungere risultati pazzeschi, chi invece non ha pazienza di aspettare la crescita dei propri capelli e ricorre alle protesi per modificare lunghezza e aspetto e se ne vantano pure.. Quindi troppi problemi ci facciamo invece di vivere serenamente ed appagati le nostre vite!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Aless,
scusa la curiosità ...come sono avvenute le "scoperte" di cui parli?
Racconti, testimonianze?!
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Si inizialmente non sapevo niente niente poi quando entri in questo mondo cominci ad interessarti, informarti, tutto avviene anche tramite confidenze che fai e che ricevi..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk