Irritazione in testa. Cerco Consigli!!

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Salve a tutti e vengo subito al dunque...
Oggi giornata di manutenzione e non è la prima volta che mi ritrovo nelle zone parietali arretrate questa bella sorpresina che mostro in foto. A volte i "brufoli" e gli arrossamenti sono meno evidenti a volte no. Non mi capita mai sulla zona frontale/hairline e già questo è un bene.

Questa volta sostituirò l'ultrahold tape della walker con petalo rosso e spero in una minore irritazione ma nel frattempo cosa posso fare per migliorare la situazione?

Potete consigliarmi degli impacchi, prodotti erboristici/farmaceutici o vado direttamente di Gentalyn Beta? Qualcuno di voi c'è incappato ed è riuscito a gestire questo tipo di arrossamenti?

Credo che starò un paio di giorni senza protesi per cominciare :(...

Grazie a chi potrà aiutarmi!!
 

Allegati

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
puo' essere lo sfregamento continuo di quella zona nella notte oltre chiaramente al tape che forse e' troppo forte
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
puo' essere lo sfregamento continuo di quella zona nella notte oltre chiaramente al tape che forse e' troppo forte
Si anche io penso che il tape sia troppo forte onestamente. Adesso ho solo dei brufoletti con la testa bianca e il rossore è praticamente andato via, sicuramente perchè ieri sera ho messo la gentalyn. Oggi ripeterò l'applicazione della crema e attenderò un paio di giorni affinchè la situazioni migliori ed applicherò la protesi con un tape + delicato.
Se nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarmi una crema un trattamento o qualche dritta per come gestire al meglio questo tipo di casistica ne sarei grato. Grazie!!
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Si anche io penso che il tape sia troppo forte onestamente. Adesso ho solo dei brufoletti con la testa bianca e il rossore è praticamente andato via, sicuramente perchè ieri sera ho messo la gentalyn. Oggi ripeterò l'applicazione della crema e attenderò un paio di giorni affinchè la situazioni migliori ed applicherò la protesi con un tape + delicato.
Se nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarmi una crema un trattamento o qualche dritta per come gestire al meglio questo tipo di casistica ne sarei grato. Grazie!!
Amico mio allora, la situazione è stata simile alla mia di qualche tempo fa, molto probabilmente si è irritata la cute a causa di una follicolite causata da diversi fattori come lo sfregamento, il grattarsi per il prurito ( vedo infatti lesioni come da grattamento). Io ho usato una crema a base di cortisone e acido fusidico ( fucicort). Però ovviamente parlane con il tuo medico se hai problemi di allergie. Solo il medico ti può consigliare in merito a prescrizioni di farmaci. Io ho usato quella crema ed ho risolto anche se il gentalyn credo che ti abbia dato giovamento.
 
  • Love
Reactions: jackblack

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao, ti consiglio di utilizzare anche la crema prep che lenisce molto e puoi usarla ogni volta che fai manuntenzione, non sporca e il tape aderisce tranquillamente, una volta assorbita!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Grazie Mau, grazie galatina.
Vi posso dire che con la gentalyn il tutto è passato nel giro di due giorni ma siccome faccio un lavoro sedentario (alias seduto al pc h12 XD) e vedo poca gente in generale durante la settimana lavorativa, ho preso tempo e fatto sfiammare completamente. Il parrucchiere mi ha consigliato Locoidon da mettere come suggerisce galatina, lasciar asciugare e applicare tranquillamente i tape. Vi allego immagine, credo sia simile alla gentalyn ma penso che ungerà di meno visto che la usano anche altri clienti del parrucchiere dove faccio solo il taglio dell'acconciatura. In ogni caso esiste sia LOCOID che LOCOIDON, mi documenterò meglio anche se mi sembrano la stessa cosa^^
You must be registered for see images attach
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie Mau, grazie galatina.
Vi posso dire che con la gentalyn il tutto è passato nel giro di due giorni ma siccome faccio un lavoro sedentario (alias seduto al pc h12 XD) e vedo poca gente in generale durante la settimana lavorativa, ho preso tempo e fatto sfiammare completamente. Il parrucchiere mi ha consigliato Locoidon da mettere come suggerisce galatina, lasciar asciugare e applicare tranquillamente i tape. Vi allego immagine, credo sia simile alla gentalyn ma penso che ungerà di meno visto che la usano anche altri clienti del parrucchiere dove faccio solo il taglio dell'acconciatura. In ogni caso esiste sia LOCOID che LOCOIDON, mi documenterò meglio anche se mi sembrano la stessa cosa^^
You must be registered for see images attach
Io lo usavo perché me lo aveva dato il tricologo, di certo male non fa!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Occhio licoidon è un cortisonico non bisogna esagerare meglio Prep!lavarsi cuoio capelluto con sapone di marsiglia
per prep intendi la crema prep? Come la usi? la applichi lasci asciugare e poi lavi il cuoio con sapone di marsiglia? o lavi prima e poi applichi la crema lasciandola asciugare e poi applichi la protesi?
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io ho avuto questo problema, perfino più grave. Ho risolto cambiando tipo di tape e per curare le piaghe ho usato semplicemente la crema prep, spalmata generosamente, oltre a qualche giorno di "pausa" dalla protesi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Io ho avuto questo problema, perfino più grave. Ho risolto cambiando tipo di tape e per curare le piaghe ho usato semplicemente la crema prep, spalmata generosamente, oltre a qualche giorno di "pausa" dalla protesi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ho preso la crema prep e a giorni faccio manutenzione, aggiornerò il post, grazie^^
 
  • Mi Piace
Reactions: marsupiale

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Fatta manutenzione ieri e con il nuovo tape sensitive ho riscontrato un buon 50% in meno di irritazioni che è già un'ottima cosa. Ho applicato la crema prep e per ora mi sto trovando bene^^grazie a chi l'ha consigliata.
Per adesso sto uno/due giorni senza protesi per far prendere aria alla capoccia :p. Prossima prova sarà con il tape petalo rosso e vediamo se la situazione migliora ancora!
 
  • Mi Piace
Reactions: marsupiale

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Fatta manutenzione ieri e con il nuovo tape sensitive ho riscontrato un buon 50% in meno di irritazioni che è già un'ottima cosa. Ho applicato la crema prep e per ora mi sto trovando bene^^grazie a chi l'ha consigliata.
Per adesso sto uno/due giorni senza protesi per far prendere aria alla capoccia :p. Prossima prova sarà con il tape petalo rosso e vediamo se la situazione migliora ancora!
Ottimo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Fatta manutenzione ieri e con il nuovo tape sensitive ho riscontrato un buon 50% in meno di irritazioni che è già un'ottima cosa. Ho applicato la crema prep e per ora mi sto trovando bene^^grazie a chi l'ha consigliata.
Per adesso sto uno/due giorni senza protesi per far prendere aria alla capoccia :p. Prossima prova sarà con il tape petalo rosso e vediamo se la situazione migliora ancora!
Bene , quindi problema risolto al 50%..(y)
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack and Mauro

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao Jackblack,
come ti stai trovando col nuovo tape petalo rosso?
Ciao Msport, mi trovo molto bene e devo dire che sulla mia pelle lo trovo tenace. Inoltre al momento della manutezione vien via che è uno spettacolo. Se non lo hai mai provato te lo consiglio vivamente. Ah, cosa + importante, non ho notato rossore e brufoli come prima...speriamo duri così!!
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Jackblack,
buongiorno.
Sai dirmi come ti stai trovando coi tape e il sudore?
Ho letto di gente cui si staccava il tape proprio per tale motivo sul front e sul back.
Io faccio abbastanza sport (tennis e nuoto) e vorrei evitare problemi.
Ho visto che esistono prodotti specifici, tape idrorepellenti (tape blu della walker) e un (presumo) fissatore holder max sport......
Su sito new lace ho visto che c'è un tape super forte ma non è chiaro se ha una resistenza specifica all'acqua o al sudore..
Grazie dell'aiuto.......
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
A mio avviso se si vuole evitare problemi di irritazione la migliore cosa da usare è l'idrobenda... Inoltre è molto tenace e non crea problemi... La si trova in internet ma anche in farmacia...