Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere.

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Un ringraziamento

Grazie di cuore per la vostra disponibilità... dico davvero...

Per Lilla: anch'io faccio asciugare i capelli all'aria..il phon non so neppure cosa sia!
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Naturalmente quando era attaccato con la cheratina ho sempre lavato tutto assieme salvo i "servizi" mensili dal parrucchiere. Adesso mi piace togliere tutto, lavare bene i miei capelli e mettere una bella maschera sull'infoltitore per mantenere i capelli morbidi. Poi asciugo separatamente, "punto" e faccio la piega tutto insieme. Tempi di "montaggio" direi un 5 minuti tirando anche fuori i miei capelli con un uncinetto per un effetto piu' naturale.
Buona giornata ;)
a forza di leggere tiro fuori delle discussioni preistoriche:D

patty quanto erano grandi le maglie del tuo infoltitore? quanto ci mettevi a tirare fuori i tuoi capelli dalle maglie dell'infoltitore?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Comply! Ti rispondo io... porto un infoltitore con maglie da 0,50 cm, ora che è ancora bello folto non tiro fuori i miei capelli, ma con quello precedente sempre con la stessa dimensione di maglie lo facevo ogni mattina e ci impiegavo non più di 5 minuti; non devi fare uscire tutti i capelli ma quanto basta per renderlo più folto e naturale, ci vuole proprio un attimo, te lo garantisco!
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Ciao ragazze scusate se mi intrometto ma volevo un parere dalle portatrici di infoltitore! Sto raccogliendo informazioni in vista di un ordine e volevo capire una cosa.. Se decido di portarlo devo dimenticarmi di poter andare in piscina o fare il bagno a mare? Perché ho saputo che si può fare solo con le protesi ma non ho ancora capito se effettivamente chi porta l'infoltitore fa anche il bagno ecc.. Certo sarebbe una bella rottura :( anche se sempre meglio di niente..
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io non ci ho fatto il bagno ne mare ne piscina perché non mi piaceva farlo nemmeno prima quindi nel mio caso nessuna limitazione.
Per tutto il resto anche se fissata con mollette e non con Clips nessuno ha mai notato nulla , nel senso che non ho mai colto uno sguardo altrui sui miei capelli in qualsivoglia situazione.
Secondo me con maglie piccole e densità superiore a 100 Te li raccogli chignon o coda e fai tutti i bagni che vuoi.
Certo poi magari li in pubblico ti dai una risciacquata sommaria ai capelli per togliere subito cloro o salsedine ma poi il lavoro di fino lo fai a casa, certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Recel! Io ho fatto diverse volte il bagno in piscina con infoltitore a clip, nessuno noterà nulla, devi far attenzione se vai sott'acqua a riposizionarti le clip prima di uscire. Si impiega un po' più di tempo a districarli durante il lavaggio! Altrimenti in piscina al chiuso dove richiedono la cuffia io mi sono trovata benissimo, nello spogliatoio toglievo l'infoltitore e indossavo la cuffia, al ritorno mi rimettevo l'infoltitore e in 5 minuti ero fuori già pronta! ?
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Grazie ragazze siete grandi! Ormai sono vicina all'ordine, e leggendo quello che scrivete ne sono proprio entusiasta! Ne approfitto per ringraziare Maribel e tutte voi.. La vostra saggia esperienza mi ha fatto capire che bisogna sentirsi sempre bene con se stesse e questo è possibile. Grazie grazie grazieeee
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Un vecchio post con dubbi sulla microlinea, interessante per le forumiste che pensano a questo tipo di sistema
 

Giorgia

New member
5/3/23
1
0
Pescara
Naturalmente quando era attaccato con la cheratina ho sempre lavato tutto assieme salvo i "servizi" mensili dal parrucchiere. Adesso mi piace togliere tutto, lavare bene i miei capelli e mettere una bella maschera sull'infoltitore per mantenere i capelli morbidi. Poi asciugo separatamente, "punto" e faccio la piega tutto insieme. Tempi di "montaggio" direi un 5 minuti tirando anche fuori i miei capelli con un uncinetto per un effetto piu' naturale.
Buona giornata ;)
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Ciao Gamberetto!
rispondo alle tue domande cercando di renderti l'idea più chiara possibile:
1) i capelli si possono raccogliere, ma non troppo tirati, perché non è possibile portarli tutti all'indietro, si noterebbe che ci sia qualcosa di strano.
2) i capelli li puoi lavare tranquillamente anche con l'infoltitore, considera che io fino ad ottobre '12 l'ho portato con la cheratina, quindi dovevo x forza lavare tutto insieme; ora lo porto con le clip e devo dire che mi trovo molto meglio... in questo modo lo senti sempre ben ancorato ai tuoi capelli;
3) se qualcuno ti mette le mani in testa si sente.
4) il fissaggio con cheratina, dopo circa un mesetto inizia ad allentare
e quindi la micro diventa più ballerina... Io la manutenzione la facevo ogni 3 mesi per risparmiare un po di soldini.

Spero di essere stata soddisfacente... Se posso consigliarti, vedendo dalle foto, al momento non ricorrerei a nessun infoltitore, ma proverei prima a mascherare con il toppik.

Buona fortuna e un grosso bacione!
Ciao, Lucy. Il tuo commento è datato, ma provo a scriverti ugualmente. Ho messo la micro linea con la cheratina a dicembre scorso, dopo due mesi sono passata alle clips. Innanzitutto non posso dormirci perché mi fanno male, poi non posso legare i capelli perché le clips mi tirano e se sollevò le ciocche dove sono posizionate le clips ho un fastidio notevole. Vorrei sapere se anche tu hai i miei stessi problemi.