In cerca di aiuto

cleo

New member
18/9/19
4
0
Buongiorno a tutti,
Sono una nuova iscritta in cerca di informazioni, tutte le informazioni, perché non so proprio come muovermi per l’ordine.
Sono cleo, ho 44 anni e soffro di alopecia androgenetica da oltre 20 anni, dopo anni di cure che non sortiscono più lo stesso effetto ho deciso di passare alla Microlinea perché sono stufa di essere depressa e triste, anche perché lo scotto lo paga la mia famiglia.
Provo ad allegare delle foto e vi chiederei aiuto per i parametri da considerare per l’ordine.
Questa è la mia situazione . Accetto consigli.
Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi 😊
 

Allegati

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,348
0
Ciao Cleo benvenuta! Allora, la mia avventura con newlacecu è iniziata ormai diversi anni fa proprio con la microlinea o infoltitore che dir si voglia :) E tra l'altro avevo molti meno capelli di te! Se dove c'è il pulsante cerca inserisci la parola chiave "microlinea" o "infoltitore" troverai tutti i post sull'argomento, tra cui anche i miei visto che all'inizio ero veramente una neofita e non ne sapevo nulla...poi ovviamente se hai altre domande scrivile pure qui! Io adesso porto da un bel pò la protesi, ma come ti dicevo la mia alopecia era molto più grave...capisco assolutamente come ti senti, avendolo provato in prima persona io come molti qui. Sei nel posto giusto, vedrai che si risolverà tutto!!
 

cleo

New member
18/9/19
4
0
Ciao a_lilla, grazie infinite della risposta, speravo che qualcuno mi rispondesse perché vorrei fare il mio primo ordine ma per alcuni parametri non so proprio cosa inserire, quindi approfitterei della tua disponibilità ed esperienza.
Premesso che ieri ho parlato con mio marito ed ha cercato di dissuadermi perché teme che con troppi capelli non mi saprei vedere ed infatti io non ne voglio troppi...almeno per il momento, ma iniziamo con le domande
Ho letto che qualcuno ha parlato di silk top al posto della microlinea, non sono riuscita a capire cosa sia.
Io sceglierei la microlinea con Lace iniettato perché mi sembra di capire che ha un effetto più naturale, per densità sceglierei 90-100 ma se mettessi l'opzione 30%in meno come sarebbe l'effetto?
Poiché non voglio far passare i miei capelli nella rete penso che la scelta giusta sia 0.25 oppure 0.50?
Per la linea capelli c'è la scelta tra normali o top line? quale è la migliore e quale mi consiglieresti?
Per quanto riguarda la sezione Misura front to back (cos'è) e lato lato, cosa devo inserire?
Ilace: posizione, io porto la riga a destra ma la dimensione cosa devo mettere? 0,5 cm andrebbe bene? riprodurrebbe un po' la mia situazione;
Larghezza da lato a lato: come mi posso orientare?
Lunghezza front to back: anche qui chiedo aiuto...

Mammina scusa per tutte queste domande, ho cercato nel forum ma non ho trovato tutto, vorrei fare l'ordine quanto prima perché mi sembra di capire che per ricevere il prodotto c'è da attendere un po'.

Speriamo bene, sono così demoralizzata
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
368
2
Allora Cleo, anche io indosso una microlinea. Ti consiglio di procedere all’ordine via amail, è più facile, e ti suggerisco di contattare Aurora prima di farlo. Provo a darti qualche delucidazione:
- la rete 0,12 è quella più stretta, quando fai l’ordine specifica che vuoi le maglie più piccole
- i capelli europei sembrano essere i più gettonati, io ho scelto quelli
- devi misurare con un cm da sarta le dimensioni della retina: dal front alla nuca e da lato a lato. Praticamente è la retina che coprirà la parte diradata. Io ad esempio ho calcolato 15 lato 16 front.
- l’Ilace è l’inserto che verrà inserito nella retina di cui sopra che simulerà la riga. Quindi devi indicare che lo vuoi a dx e a quanti cm dall’esterno della rete. Io l’ho chiesto centrale ed è stato più semplice.
Il mio è largo 2 cm e lungo 8.
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,348
0
Rieccomi Cleo! Premettendo che Sally è stata più che esaustiva su tutto, aggiungo che anch'io mi sentirei di consigliarti capelli europei, e
assolutamente sì per l'ilace. Per quanto riguarda il discorso di vederti con troppi capelli devi stare assolutamente tranquilla perchè non appena ti vedrai con la nuova chioma non vorrai più tornare indietro! Io ho sempre preferito foltezze sui 130-135 ma, come ti dicevo, io partivo da una situazione di diradamento imparagonabile con la tua (se cerchi qualche mio vecchio post troverai addirittura le foto) Inoltre puoi tranquillamente contattare per telefono Aurora, che è una persona disponibilissima e a voce magari chiarirà meglio qualsiasi ulteriore dubbio :) Io mi sento di rassicurarti ulteriormente: qui ci siamo passati tutti e questo stato di preoccupazione iniziale dettato dalla paura della novità è più che normale...ma vedrai come riacquisterai sicurezza coi tuoi nuovi capelli :)
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Cleo, benvenuta! Sally e lilla sono state più che esaustive nel rispondere alle tue domande per quanto riguarda la microlinea, io non potrei aggiungere altro. Per quanto mi riguarda io uso un silk top, praticamente tutto ilace....ho pubblicato delle foto sulle mie discussioni che puoi andare a vedere. Come densità ho scelto un 110% e il risultato è molto naturale. Ti consiglio di provare un sistema, ti cambierà la vita e l'umore. Ciao
 

cleo

New member
18/9/19
4
0
Ciao ragazze, grazie a tutte delle risposte, approfitterei ancora per essere sicura che ho capito bene,
quindi il front lo misuro dall’attaccatura dei miei capelli fino al della nuca dove si vede il diradamento, avrei misurato 16 cm, ma se non porto la frangia si vede l’impianto Della Microlinea? Ho letto che alcune ragazze hanno fatto inserire sul front 2 cm di french l’ace, mi potete spiegare cosa significa?ed infine... come faccio a calcolare dove posizionare l’ilace per la riga? Io la porto a dx... mi sto impazzendo per le misure. Come devo indicare nell’ordine? Ragazze mi sembra di capirci sempre meno... forse all’inizio Anche per voi è stato così? Grazie infinite
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Per quanto riguarda le misure devi immaginare la microlinea come una calottina che metti sopra la tua testa per coprire il tuo diradamento. Va posizionata 1 o 2 cm dopo l'attaccatura frontale in modo che si mascheri . La mia misura 14×14 cm. Per quanto riguarda il french io ce l'ho sul silk top ma non so se qualcuna lo abbia messo sulla microline: è 1cm di rete sottilissima con capelli che a mio avviso maschera ulteriormente il silk top, puoi vederlo nelle foto del mio profilo. Non so però se venga messo anche nella microlinea....
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
368
2
X quanto riguarda il lace , una volta stabilite le misure, credo basti specificare che lo vuoi a destra. Penseranno loro ad inserirlo nella calotta. È quello che vedi nella foto di cui sopra solo che il mio è al centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cleo

New member
18/9/19
4
0
ciao Eli28,
ma se posiziono la microlinea ad 1 - 2 cm dall'attaccatura i capelli che sono inseriti su quest'ultima coprono comunque i miei, qundi non si vede nulla di stano vero?
Sono ad un passo dall'ordine e vi ringrazio tanto per le vostre risposte ragazze;)

Se fosse così per la posizione dell'ilace sarebbe meglio. Grazie Sally60, ora provo a cercare qualche foto.
Buona giornata
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Visto il tuo front, non si dovrebbe notare niente. Considera che come tutte le cose ci vuole un po' di pratica. Con il tempo tutto sarà più semplice. Su Youtube c'è un video vecchissimo di una forumista che lo mette. Lei ha i capelli ricci, ma ti fa un'idea di come metterlo. Ovviamente il video è newlance!