Hennè o altra tintura

seul

Member
7/8/19
11
0
Salve a tutti, apro questa nuova discussione in merito alla tintura hennè o anche quella comune. Vorrei scurire un po' i capelli dato che ho preso un colore leggermente troppo chiaro (un 4 ma mi servirebbe almeno un 3)
So che l'henné nutre i capelli oltre a tingerli e volevo sapere se c'è qualcuno che si tinge i capelli in questo modo. Oppure al limite una qualsiasi tintura. Mi piacerebbe sapere cose come se la tintura danneggia i capelli della protesi, se resiste nel tempo e quanto va ripetuta. Ho letto che si deve usare una crema grassa per proteggere la base (ho un lace) e che il tempo di attesa è di circa la metá
Grazie a chi risponderà
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Seul, puoi usare tranquillamente una tintura classica senza ammoniaca, non rovina assolutamente i capelli.
Il tempo di posa è dimezzato come hai letto.
In merito all' hennè non avendolo mai usato non ti so dire purtroppo...non ne sento la necessità, mi trovo benissimo con le normali tinte in commercio..
La base in lace,come giustamente dici, va protetta con una crema densa..ci sono anche prodotti appositi se proprio non vuoi farti mancare nulla..ciao buona serata!
P.s. le tinte in commercio tendono a scurire parecchio.
Ad esempio se tingi con un castano n.3 quasi sicuramente il risultato sarà più scuro di quello che desideri.
Ti consiglio ti tingere con un n.4 e verificare poi se il risultato ti soddisfa.
 
Ultima modifica:

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Sono d'accordo con pitts ...vs bene qualsiasi tinta basta che sia senza ammoniaca...E i capelli li ho tinti da bagnati...il colore e venuto più leggero .(.castano riflessato)..Io sconsiglio l henneeè perché tende ad indurire e a seccare il capello poiché polveroso .ciao ..E non ti dimenticare mai maschera e semi di lino

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sconsiglio anch'io l'hennè che secca i capelli, meglio una tintura senza ammoniaca!
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Confermo quanto detto dai ragazzi, no henne perché secca parecchio. Vai con un buon prodotto senza smmoniaxa e un tono più chiaro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

seul

Member
7/8/19
11
0
Va bene ragazzi, grazie mille per le dritte! Eh sì Marina, ho già testato balsamo e maschera dopo lo shampoo e sono soddisfatto! Adesso continuerò nella speranza di rinvigorirli e poi in settimana farò una tintura.
Vi aggiornerò :)