Finasteride

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao a tutti, volevo informazioni riguardo la finasteride. Il mio ragazzo sono dieci anni che la prende e su internet ho letto dei vari effetti negativi sulla salute e mi sto un po' preoccupando.
Il suo dermatologo ha detto di non aver mai riscontrato problemi.
Quali sono le vostre esperienze in merito? Lo avete mai usato, avete mai avuto effetti collaterali a breve o lungo termine?
Grazia in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a sciogliere questi dubbi!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,348
0
Ciao cara! Allora, a me lo prescrissero per la caduta dei capelli (e sono donna, e so che in questo caso già di per sè non è per nulla consigliato) lo presi per un paio di mesi, ma non notai miglioramenti...mi spaventarono gli effetti collaterali che, oltre al costo del farmaco, mi scoraggiarono ulteriormente...quindi ho lasciato perdere. Credo sia un farmaco molto pesante però, soprattutto a lungo termine...io temevo per complicazioni epatiche. Ma lui lo usa per l'alopecia? Secondo me, se non vede migliorìe significative, tanto vale lasci perdere...ora che mi hai ricordato, è stata la mia ultima cura per l'alopecia...dopodichè protesi Newlacecu e buttai le ultime compresse :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao lilla,io lo usato per l' alopecia e lo assunto per un periodo molto breve ed io come effetti collaterali ho avuto solo un po di capogiri,niente di ché,però ripeto lo assunto per pochissimo tempo non vedendo nessun miglioramento ma solo problemi ho smesso subito e da quel giorno mai presi più medicinali per l'alopecia,anche perche è stata l'ultima" cura "ma non la prima,la mia dermatologa mi ha imbottita per bene!!!!comunque se non ricordo male potrebbe provocare nausea dolori addominali..........nell'uomo forse è un po più critico,ricordo di aver letto che potrebbe causare ............
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Anche lui la usa per l'alopecia ed ha funzionato perché non ha più perso capelli, ha una leggera stempiatura ma per il resto è messo molto bene, la situazione è stabile a 10 anni fa.... Per quanto riguarda gli effetti collaterali al momento mi dice che non ha mai notato nulla e su quel punto di vista neanche io sinceramente! 😬 la mia preoccupazione ricade in particolare sul discorso tumore alla prostata, cioè ok avete i capelli ma a quale prezzo!?! Nessun'altra esperienza con questo farmaco?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
0
Napoli
Secondo me se effettua analisi periodiche non ha niente di cui preoccuparsi, oltretutto la prende già da 10 anni.. è un farmaco che viene prescritto anche agli uomini con casi in famiglia di tumore alla prostata (lo so perché gli uomini della mia famiglia se ne vanno tutti così) non è questo veleno. Tra l'altro situazione stabile da dieci anni.. mi fa pensare.. siamo sicuri che se sospendesse il farmaco peggiorerebbe? L'aga non deve far perdere tutti i capelli o essere per forza devastante, a volte il problema c'è ma non è grave e così resta per tutta la vita anche senza farmaci, magari il tuo ragazzo è stabile a prescindere dal farmaco, semplicemente la sua alopecia quella è. La stempiatura per altro spesse volte è fisiologica non dovuta all'aga. Se sono poco comprensibile è perché sono stanchissima. :-?

E poi dopo tutti questi anni non ti sembra il caso di cambiare fidanzato? :-D Vaneggio, è la stanchezza, ora che mi ricordo lo disse a me il mio dermatologo.. e male feci. :-?
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Porca miseria Aim mi dispiace.... Non só se sarebbe peggiorato,ma lui dice che ha fatto miracoli nel suo caso. Per le analisi sono d'accordo è un ottimo modo per tenere la situazione sotto controllo! Io ci sto da sei anni e abbiamo un bellissimo bimbo di 17 mesi! 😍
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Oltre minoxidil e finasteride c'è qualcuno di voi che soffre di aga che ha provato o prova qualche altre rimedio e che ha riscontrato un effettivo miglioramento?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,828
0
firenze
Posso solo farti i miei complimenti per tuo figlio, che sono sicura che è la tua gioia. Per il resto non posso aiutarti, mai usato questo farmaco. Certo è che 10 anni sono tanti. Farsi le analisi è d'obbligo.
 

damnhair

Well-known member
19/2/14
228
0
Io parecchi anni fa , quando la finasteride era ancora una novità, feci la cura per 4-5 anni senza avere effetti collaterali degli di nota ( ma neache risultati purtroppo ... ) .
 

Dollfie

Well-known member
24/10/14
1,342
0
Che io sappia il finasteride può dare problemi alterando alcuni valori dell'eletteoforesi proteica. Infatti a me si alzava l'alfa 2 (mi sembra), poi può dare problemi di ingrossamento o tensione al seno (anche agli uomini) e altri problemi vari. Io consulterei il medico e chiederei degli esami di controllo specifici.
Occhio però perche a me quando sono andata ultimamente dal dermatologo mi hanno spiegato che per far si che la finasteride abbia effetto è necessario prendere quella incapsulata già col dosaggio previsto perché quando si taglia in 4 parti la pasticca da 5mg, il farmaco perde il principio attivo nelle parti in cui entra a contatto con l'aria e quindi diventa inefficace.
Ovviamente però su quello già incapsulato a dosaggio normale speculano sul prezzo e una confezione costa sui 50€.
 

henry

Member
9/1/17
23
0
Io ho utilizzato finasteride per 6 mesi.... Ho beccato tutti gli effetti collaterali ... Disfunzione erettile, mancanza di libido, ottimi risultati di ricrescita... Però ho preferito interrompere . Se vi servono ho 300 pastiglie da 1 gr.
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
75
0
Io ho preso fina per diversi anni.. nessun effetto collaterale se non un po'di gonfiore...