Eccomi....voglia di parziale anche per me, mi date una mano?

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao a tutti amici e amiche protesizzati/e!!! Indosso un infoltitore da un mese e mezzo e dopo qualche difficoltà iniziale ora mi sento abbastanza a posto!! Alcuni di voi sanno che sto pensando ad una parziale e il caldo di questi giorni mi ha invogliato ancora di più..con la micro si soffre un pò e chissà a luglio!!! Visti i tempi di produzione per una custom mi piacerebbe provare una stock, per essere pronta ad agosto quando andrò al mare, so che molti di voi si trovano benissimo!!! Leggo un sacco il forum però in testa ho una confusione pazzesca e vorrei azzeccare più parametri possibile.*

Allora iniziamo con le domande:*

COLORE: questo mi sembra importante perché non vorrei poi trovarmi a spendere una fortuna dal parrucchiere ogni mese. Attualmente ho i capelli, sia i miei che quelli dell'infoltitore di un castano nero che mi piace tanto. Pensavo se potesse essere una buona idea tagliare una ciocchetta e inviarla per farmi mandare proprio quel colore. In questo modo basterebbe fare la tinta ai miei perché quelli della protesi sarebbero così sempre giusto?


BASE

Pensavo a una base tutta french lace da ritagliare, mi chiedo se sia un pò elastica per potersi adattare alla forma della testa che all'altezza della rosetta ha un piccolo avvallamento. Proprio per questo motivo pensavo di non inserire il bordo in pu. Il ragionamento fila?


DENSITÀ*

Questo è un'altro punto fondamentale per me....io ho i capelli sottili e pensavo di chiedere appunto quel tipo di capello. Devo quindi aumentare un pò la densità? *L'effetto che vorrei ottenere è questo.
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

E sul front? Tenete presente che terrò un cm di miei capelli.


NODI

Qui la confusione è totale.....vorrei un effetto naturale ma anche resistenza visto che per via della cute molto grassa devo lavare la testa a giorni alterni.


Vi ringrazio già da ora per le risposte!!!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Allora secondo me:
Intanto col fatto che tieni un centimetro dei tuoi capelli sul front sei fortunatissima perche' l'effetto non sara' naturale,di piu' !
Per il colore se vuoi invia un campione dei capelli ma non ce n'e' bisogno,basta segnalare il tuo colore aiutandoti con le ciocche che puoi trovare sul sito.
Poi dovrai mantenere il colore della protesi ed ogni tanto dovrai fare la tinta,per forza perche' i capelli usurandosi cambieranno il colore ma non sara' necessario andare dal parrucchiere.Potrai far tutto da sola al momento della manutenzione:e' facilissimo (se ci riesco io) e i tuoi capelli tornano come nuovi.
Densità:non credo che puoi ordinare capelli piu' sottili.Se hai un taglio corto tipo quelli maschili ti consiglio di rimanere su una densità non elevata.
Se hai un taglio come quello nelle foto che hai messo puoi tranquillamente ordinare una densità più alta tanto i tuoi sotto non si vedranno.
Secondo me comunque le alte densita' non sono molto naturali,ma sono punti di vista.
I nodi vanno scoloriti altrimenti l'effetto e' meno naturale,si vedranno dei puntini piu' scuri a livello della cute quando indosserai la protesi.Chiedi se puoi semmai scolorirli solo dove porti la riga ad esempio.
C'e' anche chi non fa scolorire i nodi ma secondo me il risultato e' inferiore.
Per la base non so tu che protuberanza abbia sulla testa ma credo che anche il perimetro in pu non dia problemi,Il lace e' più leggero ma se e' la prima protesi e ti devi abituare con il fissaggio tramite adesivi io prenderei una base con perimetro in pu e poi vedi.
Puoi fare così: al momento dell'ordine devi inviare il calco,chiedi che ti venga fatto il perimetro in pu ma indica dove hai questo avvallamento e dove quindi deve terminare,così in quel punto ci sara' il lace.
Non so se mi sono spiegato ma puoi praticamente mettere la poly come vuoi,io ad esempio la chiedevo piu' corta in modo che mi facesse tutto il perimetro della base,tu la puoi interrompere dove serve e poi ricominciare fino alla fine del perimetro.
Chiedi e spiegati bene con Maribel vedrai sara' semplicissimo risolvere.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Allora secondo me:
Intanto col fatto che tieni un centimetro dei tuoi capelli sul front sei fortunatissima perche' l'effetto non sara' naturale,di piu' !
Per il colore se vuoi invia un campione dei capelli ma non ce n'e' bisogno,basta segnalare il tuo colore aiutandoti con le ciocche che puoi trovare sul sito.
Poi dovrai mantenere il colore della protesi ed ogni tanto dovrai fare la tinta,per forza perche' i capelli usurandosi cambieranno il colore ma non sara' necessario andare dal parrucchiere.Potrai far tutto da sola al momento della manutenzione:e' facilissimo (se ci riesco io) e i tuoi capelli tornano come nuovi.
Densità:non credo che puoi ordinare capelli piu' sottili.Se hai un taglio corto tipo quelli maschili ti consiglio di rimanere su una densità non elevata.
Se hai un taglio come quello nelle foto che hai messo puoi tranquillamente ordinare una densità più alta tanto i tuoi sotto non si vedranno.
Secondo me comunque le alte densita' non sono molto naturali,ma sono punti di vista.
I nodi vanno scoloriti altrimenti l'effetto e' meno naturale,si vedranno dei puntini piu' scuri a livello della cute quando indosserai la protesi.Chiedi se puoi semmai scolorirli sono dove porti la riga ad esempio.
C'e' anche chi non fa scolorire i nodi ma secondo me il risultato e' inferiore.
Per la base non so tu che protuberanza abbia sulla testa ma credo che anche il perimetro in pu non dia problemi,Il lace e' più leggero ma se e' la prima protesi e ti devi abituare con il fissaggio tramite adesivi io prenderei una base con perimetro in pu e poi vedi.
Puoi fare così: al momento dell'ordine devi inviare il calco,chiedi che ti venga fatto il perimetro in pu ma indica dove hai questo avvallamento e dove quindi deve terminare,così in quel punto ci sara' il lace.
Non so se mi sono spiegato ma puoi praticamente mettere la poly come vuoi,io ad esempio la chiedevo piu' corta in modo che mi facesse tutto il perimetro della base,tu la puoi interrompere dove serve e poi ricominciare fino alla fine del perimetro.
Chiedi e spiegati bene con Maribel vedrai sara' semplicissimo risolvere.
Grazie per la risposta vide! Allora mi chiedevo?
Tingendo la protesi i nodi non si scuriscono di nuovo? :eek:
Se ordino una stock devo fare il calco lo stesso? Volevo prenderla stock anche perché non so bene quanto sarà grande la zona da coprire e se mi arriva più abbondante posso poi decidere col parrucchiere. Non ho una protuberanza ma una piccola conchetta, credo un pò tutti ma forse c'è l'ho solo io :-D
I capelli sottili si possono chiedere, il secondo infoltitore li ha così e infatti devo rispedire indietro perché con la stessa densità del primo è molto meno folto, devo decidere se mandarlo a infoltire e tirare avanti con quello o se, a questo punto visti anche atri fattori che non immaginavo come il caldo, mi conviene buttarmi direttamente sulla protesi!
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao mirtilla! Nel caso ti potesse essere utile ti riporto la mia breve ma ottima esperienza da "maschietto" (anche se supero il metro e 85..) con la mia parziale tutta french lace:
La base è super traspirante...anche qui dove abito io comincia a far caldo me è come non averla...
È robusta e abbastanza elastica...non preoccuparti della forma della testa...una volta applicata è come una seconda pelle...una volta applicata con tape e colla te ne puoi praticamente dimenticare fino alla manutenzione successiva e "viverli" proprio come fossero i tuoi capelli...
Io ne ho ordinata una con bordo in PU.. Penso che non cambi assolutamente niente in termini di "indossabilita'"... semplifica un po'la manutenzione..rimuovere il tape dal lace è facilissimo ma secondo me richiede un po' più di tempo per non tirasi dietro troppi capelli.. Per quanto riguarda lo sbiancamento dei nodi..certo influisce da quanto ne so sulla durata del sistema...dipende da come vorrai portare il front..se scoperto meglio perfettamente sbiancati..altrimenti parzialmente..
Per il colore se invii la ciocca come ho fatto io ti arriva perfettamente identico...zero sorprese...ciao buona domenica!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao mirtilla! Nel caso ti potesse essere utile ti riporto la mia breve ma ottima esperienza da "maschietto" (anche se supero il metro e 85..) con la mia parziale tutta french lace:
La base è super traspirante...anche qui dove abito io comincia a far caldo me è come non averla...
È robusta e abbastanza elastica...non preoccuparti della forma della testa...una volta applicata è come una seconda pelle...una volta applicata con tape e colla te ne puoi praticamente dimenticare fino alla manutenzione successiva e "viverli" proprio come fossero i tuoi capelli...
Io ne ho ordinata una con bordo in PU.. Penso che non cambi assolutamente niente in termini di "indossabilita'"... semplifica un po'la manutenzione..rimuovere il tape dal lace è facilissimo ma secondo me richiede un po' più di tempo per non tirasi dietro troppi capelli.. Per quanto riguarda lo sbiancamento dei nodi..certo influisce da quanto ne so sulla durata del sistema...dipende da come vorrai portare il front..se scoperto meglio perfettamente sbiancati..altrimenti parzialmente..
Per il colore se invii la ciocca come ho fatto io ti arriva perfettamente identico...zero sorprese...ciao buona domenica!
Ciao Pitts quindi tu hai preso una stock? Coi bordi in pu devo prendere due tape diversi?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao mirtilla..io ho una sistema "custom" cioè su misura..ho inviato il calco e la ciocca per il colore...ne ho ordinato solo uno tutto french per cominciare, che è quello che indosso adesso..mi trovo benissimo..ne ho già ordinati altri due rush di cui uno con bordo in PU a ferro di cavallo..ma solo perché voglio stabilire se effettivamente la manutenzione si "sbriga" un po' più rapidamente.. Per il tape da quanto ne so non cambia nulla..si usano gli stessi..
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao mirtilla, devi sapere che per noi femminucce in stock ci sono solo infoltitori misura 10x10 e protesi totale. Le protesi parziali sono solo custom. Se vuoi una parziale per agosto devi sbrigarti perchè tra scegliere i vari parametri adeguati alle tue necessità, fare l' ordine e attendere i tempi di produzione ci vogliono circa due mesi. Inoltre se dovessi decidere di spedire la ciocca di capelli per il colore metti in conto ulteriori 10/15 giorni. Comunque in bocca al lupo ;)
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao mirtilla, devi sapere che per noi femminucce in stock ci sono solo infoltitori misura 10x10 e protesi totale. Le protesi parziali sono solo custom. Se vuoi una parziale per agosto devi sbrigarti perchè tra scegliere i vari parametri adeguati alle tue necessità, fare l' ordine e attendere i tempi di produzione ci vogliono circa due mesi. Inoltre se dovessi decidere di spedire la ciocca di capelli per il colore metti in conto ulteriori 10/15 giorni. Comunque in bocca al lupo ;)
Davvero? Mi pareva che lilla ordinasse le stock... cavolo devo muovermi allora!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Eh già!!! Io ho spedito la ciocca il 30/31 gennaio, ho fatto e pagato l' ordine il 24 febbraio e mi è arrivata la "bambina" a metà aprile:-D Dimenticavo di dirti che anche io, come te, avrei voluto una stock per la velocità ma, appunto, mi è stato detto ciò che ti ho appena scritto proprio da Maribel!!!
 
Ultima modifica:

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Il lace per la base secondo me e' il meglio perché la pelle respira ed e' sottilissimo-invisibile-resistente.
Io come prima protesi per prendere un po' dimestichezza opterei con perimetro il pu.
Non sceglierei capelli piu' sottili ma una densità minore,ma chiedi consiglio a Maribel.
I nodi quando tingi la protesi non si scuriscono perche' c'e' un trucco per impedirlo:nel forum ci sono varie discussioni in cui se ne parla o comunque quando sara' il momento vedrai ti spiegheremo come fare.Non e' una cosa complicata,se ci riesco io la può fare pure il mio gatto :)
Ti consiglio di ponderare bene tutto ma di non avere fretta e ansia perché poi si fanno scelte sbagliate :?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Manda ciocca.
Fai il calco, è facile, ti sarà anche più agevole rasarti, ne fai due identici ovviamente, uno lo tieni un altro lo invii.
Base.. cute grassa a rapporto: french lace e ferro di cavallo in skin.
Nodi.. come me terrai il tuo front quindi non c'è molto da preoccuparsi dei nodi. Farei così visto che è la prima protesi.. per i primi tre cm nodi singoli sbiancati, per il resto nodi doppi sbiancati solo in zona riga.
Densità.. quella è molto bassa e tu non vuoi molto volume.. direi un 90 con front graduato per una maggiore naturalezza. Azzarderei un 100 ma tu mi fai spaventare.. :? se poi è troppo me la tiri dietro :?

Per la densità cmq bisognerebbe vedere lo stato delle tempie, potrei raccogliere con un mollettone sopra la testa i capelli che rasandoti andranno via e vediamo quel che resta com'è.

Edit potresti*
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Vide06 grazie ho capito che l'estate dovrò comunque farla con l'infoltitore perché non ci sto coi tempi....almeno lo sfrutto un pò. Quindi farò le cose con calma.

Aim pensa che io volevo fare 120 come densità. ..il volume comincia a piacermi! Sono un disastro lo so :-D cambio idea ogni 5 minuti ma sono una bilancia è scritto nelle stelle :D il calco ho già provato a farlo almeno 10 volte ma dietro mi viene uno schifo e in più non so quanto grande farlo. Non so se valga la pena di tenere più capelli miei possibile visto che c'è ne sono, il fatto è che fanno abbastanza schifo. Comunque pensavo di chiedere a un parrucchiere esperto se mi da una mano. Ho anche chiesto a Maribel se c'era qualche forumista nella mia zona ma ha detto di no. Vi posto qualche foto entro sera della situation!
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
La mia era 120 un anno fa ora sicuro è calata la densità.. ma le foto che hai postato non sono un 120. Tu hai pochi capelli e fini non spazi vuoti o dove si vede la cute da quanto ricordo quindi sei libera nella scelta delle misure del calco. A casa nessuno ti può aiutare a fare il calco? In due ci riuscite.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Mirtilla,io ho densità 140 se può esserti utile guarda le foto postate da Maribel,per quanto riguarda il calco io non l'ho mai fatto,ho preso solo le misure ed è perfetto,ma credo siano scelte personali,tra l'altro ho anche io un avvallamento e non ho mai avuto problemi con il perimetro in pu aderisce perfettamente,mai fatto piegoline,nulla di nulla,fai le cose con calma ciaooooo
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Mirtilla,io ho densità 140 se può esserti utile guarda le foto postate da Maribel,per quanto riguarda il calco io non l'ho mai fatto,ho preso solo le misure ed è perfetto,ma credo siano scelte personali,tra l'altro ho anche io un avvallamento e non ho mai avuto problemi con il perimetro in pu aderisce perfettamente,mai fatto piegoline,nulla di nulla,fai le cose con calma ciaooooo
Grazie Lory, indicando le misure viene una specie di ovale giusto? Io invece pensavo più a un rettangolo con gli angoli arrotondati per coprire meglio la zona trmpie...ho detto una baggianata?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
L'unica persona che vive con me è mia figlia di tre anni :D
Ma io ti facevo super giovane :eek: . Fatti aiutare da lei sarà come giocare ad art attack :D (cmq anche io ci ho messo mesi per il calco ma sono impedita si sa)

La mia bellissima Keira cmq per me lì ha una densità molto bassa.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Bagnati
You must be registered for see images attach

Asciutti
You must be registered for see images attach

Chierica
You must be registered for see images attach

Lato
You must be registered for see images attach

Tempia
You must be registered for see images attach
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ma io ti facevo super giovane :eek: . Fatti aiutare da lei sarà come giocare ad art attack :D (cmq anche io ci ho messo mesi per il calco ma sono impedita si sa)

La mia bellissima Keira cmq per me lì ha una densità molto bassa.
Mi stai dando della vecchia? Attenta sai... :eek: :D
Comunque farmi mettere dello scotch in testa da lei mi sembra un'ottima idea...così poi mi prendo direttamente una totale e risolvo tutti i problemi :D
Sarebbe troppo chiedere una foto di una riga con densità 120?
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Puoi lasciare parecchio frontale, devi coprire il vertice. Beh ora la mia non è più 120 ed io non ho l'ilace e di solito non faccio la riga (non la pettino mai a capelli bagnati quindi faccio tutto con le dita e non mi viene una riga perfetta ma irregolare), cmq è molto più fitta della foto che hai postato, per me sbaglieresti.