Domanda Tinta

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao io ho un colore di capelli naturale castano scuro. Può quindi andar bene un 4.1 secondo te o un 5.1?un altra cosa: l'ossigeno dove lo trovo nella confezione della tintura che compro? Devo prima sciacquare la protesi dal lato dei capelli e poi dal lato Interno dove metto la crema?
Grazie mille per il tuo aiuto prezioso.

Buona serata
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, ti consiglio nel dubbio di acquistarle entrambe, puoi provare prima con il 5.1 e se è troppo chiaro puoi mischiarlo al 50% con il 4.1 o fare poi il 4.1 successivamente.
L'ossigeno si compra a parte (si chiama crema ossidante per tinture)e va mischiata in proporzione 1:1 con la tinta (pari quantità di tinta e di ossigeno) ti consiglio 10 o 20 volumi al max per 10min di posa.
Fai uno shampoo delicato prima della tinta, sciacqua, proteggi la base con la crema sul lato interno e applica la tinta con pennello e pettine sui capelli umidi.
Ciao
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao.. Hh ok ho capito.. Ma queste tinture sono permanenti? Hai una marca buona da consigliare? Poi la protesi devo lavarla lato capelli lasciando la crema idratante per le mani ancora in posa?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Una marca vale l'altra anch'io cambio spesso e sono tutte simili, purché siano senza ammoniaca, la crema protettiva va stesa dopo lo shampoo, la risciacqui bene poi contemporaneamente alla tinta dopo 10min di posa al massimo.
Ciao
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Grazie ancora per i tuoi consigli. Quindi una di profumeria tipo Garnier olía senza ammoniaca che ne dici? Quindi la procedura è schampo alla protesi poi crema protettiva poi tintura poi risciacquo e maschera? Non si può applicare su capelli asciutti e poi dopo faccio shampo e maschera all 'argan?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Quelle che intendi tu sono tinte non professionali e femminili e ti assicuro che non otterresti il risultato che cerchi, anzi faresti dei casini perché oltretutto seguono una scala di colori diversa dallo standard, online se digiti tinta 4.1 o 5.1 trovi tutto.
La tinta va fatta su capelli puliti e umidi..se fai lo shampoo subito dopo se ne va già il un buon 30% del colore che hai fatto.
Ciao
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Non l'ho mai provato...sembra un ottimo prodotto professionale...provalo poi facci sapere
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ehi ciao e grazie ancora. Dici che è un buon prodotto? Da quello che ho capito si tratta di una specie di shampoo di colore e mi ha detto che non è permanente e non mi ha saputo dire se contiene ammoniaca. Ma non mi fido molto di questo parrucchiere. Se facessi la tintura argento silver di quella marca che hai consigliato tu sopra nella discussione ?i capelli non diventano bianchi? In verità non so che fare.. Sono un pó nel panico perché la differenza sotto la luce si vede anche se potrei dire che ho fatto i colpi di sole solo nella parte alta...
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, una tinta argento o cenere su capelli scuri non li fa diventare bianchi..per schiarire i capelli c'è bisogno di decolorazione, un processo lungo e laborioso.
Va a spegnere solo i riflessi giallo/ramati.
Capisco che sei un po' sfiduciato e titubante, ma colorare/riflessare i capelli richiede tecniche che a prima vista possono possono generare perplessità, è successo anche a me finché non ho provato e ho visto con i miei occhi i risultati.
Devi fidarti di chi ha più esperienza.
Fai una tinta 4.1 o 5.1, non è cmq niente di definitivo...se troppo scura fai due shampi e stemperi un po' l'effetto.
Coraggio!
Ciao
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao buongiorno.. Allora provo un bel castano 5.1 e cerco di comprare la marca che hai consigliato sopra. Vado prima dal barbiere ad accorciare un po i capelli dietro e poi faccio la tintura insieme alla manutenzione. Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ehi ciao ieri ho fatto la mia seconda manutenzione da solo ed è stato un disastro. La tintura la rimando ancora per il momento. Ti spiego : secondo me il nastro blu tape walker che ho non è un granché per diversi motivi. È troppo stretto e ho notato che lascia eccessivi residui sul Lace difficili da togliere. Ho provato con metodo specchio applicando il c22 solvente ma il perimetro non è venuto del tutto pulito. Inoltre ho messo il Lace in una bacinella con acqua tiepida shampoo e aceto di mele ma lo stesso è rimasta un po di colla sul perimetro . Secondo me sono migliori gli adesivi a strip. Potresti consigliarmi magari una marca di ultrahold a strip e non a rotolo che non lascia molti residui. Poi per pulire ben bene il lace oltre al c22 cosa mi consigli? Non so uno shampoo particolare per pulirla professionale? Io uso uno shampo economico senza siliconi e ph neutro. Grazie mille e buona giornata
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, ogni tipo di tape in rotolo ha i suoi corrispettivi pre-sagomati con varie forme, dritti oppure curvi... puoi provare super tape , no Shine, oppure ultrahold se quello azzurro non ti soddisfa.
Per rimuovere i residui di adesivo l'unica soluzione è il solvente c22 o equivalenti, con lo shampoo non succede praticamente niente, una volta asciugata la base i residui tornano appiccicosi come prima.
Ti consiglio di applicare il c22 sui residui con un piccolo pennellino piatto, lasciarlo agire per qualche minuto e successivamente striscia la base su uno specchio o un foglio di alluminio.
Ciao
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ottimo. Allora seguirò i tuoi consigli per la prossima manutenzione e soprattutto compro il tape che mi hai consigliato. Per la tinta aspetto.. Qui in Germania siamo in lockdown.. Grazie mille . Ti tengo aggiornato. Buona serata
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao Pitts come va?
per il momento la tintura non l ho fatta anche perche ho fatto un taglio piu corto nei lati e dietro con frangetta davanti e quindi la differenza si nota poco.
Vorrei un consiglio da te sul tape .Io stavo usando come ti dissi il tape blu della walker della larghezza di 0,80 cm e poi aggiungevo la colla ghost ad acqua sul front e anche dietro.La durata non andava oltre i 16 giorni.Poi ho comprato il tampe ultra hold a strisce convinto che mi avrebbe aiutato nella durata.Purtroppo non e`andata cosi'.Stessa durata,ache qualche giorni in meno e soprattutto una notevole difficolta' nel togliere di resudui delle strisce di ultra hold piu spesse e sopratutto molto piu resistenti alla pulizia.Ho messo molto c22 e sullo specchio non venivano via e sono stato costretto a tirarle lentamente a mano ma con il risultato che ho strappato molti capelli .Inoltre il lace non si e' pulito molto bene .Ieri quindi,nella mia manutenzione,ho messo di nuovo il nastro blu piu colla .Potresti darmi qualche consiglio su un altro tipo di tape che ha magari maggiore durata ed e' piu facile da pulire ?Grazie mille un saluto
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Andreap, se hai scritto giusto 16giorni di tenuta sono un punto limite, per motivi igienici è già un tempo molto lungo come intervallo tra una manutenzione e l'altra.Non saprei quindi consigliarti per allungare ulteriormente, se non di evitare per non rischiare di esporti a dermatiti o peggio.
Ciao
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao Pitts si effettivamente già 15 giorni sono tantissimi. Però in base alla tua esperienza il tape più facile da pulire qual è? Ciao😀
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, il tape azzurro Walker lo uso anch'io e lo trovo ottimo come tenuta, è anche semplice da rimuovere in manutenzione, l'operazione con lo specchio o una superficie liscia, serve a rimuovere i residui di adesivo dalla base, i tape e meglio rimuoverli prima, io uso un pennellino piatto imbevuto di c22 e mi aiuto a sollevarli con una pinzetta, con questa tecnica riesco a non far perdere capelli al lace.
Ciao
 
  • Mi Piace
Reactions: AndreaP

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
ciao Pitts ottimo il consiglio con la pinzetta prima di strofinare sullo specchio.Sono alla mia quarta manutenzione ed ormai sto imparando a fare da solo.Allora compro di nuovo lo stesso nastro blu della walker perche rispetto all ultra hold mi son trovato meglio sia per tenuta che per la pulizia .Ormai sono al sesto mese della protesi e a parte la perdita del tono dei capelli sono molto soddisfatto della scelta.Piu avanti affrontero la tintura..magari prima di tornare in italia che manco da piu di un anno e non vedo l 'ora.Grazie ancora.Un saluto
 

AndreaP

Well-known member
26/9/20
64
2
Roma
Ciao, il tape azzurro Walker lo uso anch'io e lo trovo ottimo come tenuta, è anche semplice da rimuovere in manutenzione, l'operazione con lo specchio o una superficie liscia, serve a rimuovere i residui di adesivo dalla base, i tape e meglio rimuoverli prima, io uso un pennellino piatto imbevuto di c22 e mi aiuto a sollevarli con una pinzetta, con questa tecnica riesco a non far perdere capelli al lace.
Ciao
Ciao, il tape azzurro Walker lo uso anch'io e lo trovo ottimo come tenuta, è anche semplice da rimuovere in manutenzione, l'operazione con lo specchio o una superficie liscia, serve a rimuovere i residui di adesivo dalla base, i tape e meglio rimuoverli prima, io uso un pennellino piatto imbevuto di c22 e mi aiuto a sollevarli con una pinzetta, con questa tecnica riesco a non far perdere capelli al lace.
Ciao
Ciao Pitts come stai?Ascolta vorrei se possibile dei consigli da te.Oggi ho fatto la consueta manutenzione e sto notando che molti capelli,sempre di piu ad ogni manutenzione,sono finiti sotto ed inoltre ho notato che la protesi sul lato posteriore i capelli si sono un po sollevati,non staccati ma sollevati.Secondo te come mai?Poi ho notato che l'aderenza col tempo si riduce e devo ridurre il tempo tra una manutenzione e l'altra.La protesi ha 6 mesi e speravo almeno di durare fino all'autunno.Cosa mi consigli?
Un saluto :)