domanda disattivatore momentaneo

Cristiank

Member
17/2/20
10
0
ragazzi un dubbio, il disattivator momentaneo, va bene anche per la colla? o solo per il tape? vorrei prenderlo
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Se sei alle prime armi , ti consiglio innanzitutto di iniziare con il tape che è più semplice... la colla tutt'al più la metti solo sul front... Con il tape anche l'istallazione in testa è più semplice e non serve neanche il disattivatore se usi il mio metodo.... metti il tape in tutto il perimetro e un pezzettino in centro della base... appoggi senza scartocciare i tape la protesi in testa e controlli che sia tutto in ordine... Poi tenendo ferma con una mano la protesi scartocci il tape centrale e appoggi in testa.... adesso è ferma e puoi cosi sollevarla partendo da dietro, scartocciare i tape e riposizionarla in modo perfetto...Stessa operazione per il davanti...
 

sinemetu

Member
12/9/19
5
0
Se sei alle prime armi , ti consiglio innanzitutto di iniziare con il tape che è più semplice... la colla tutt'al più la metti solo sul front... Con il tape anche l'istallazione in testa è più semplice e non serve neanche il disattivatore se usi il mio metodo.... metti il tape in tutto il perimetro e un pezzettino in centro della base... appoggi senza scartocciare i tape la protesi in testa e controlli che sia tutto in ordine... Poi tenendo ferma con una mano la protesi scartocci il tape centrale e appoggi in testa.... adesso è ferma e puoi cosi sollevarla partendo da dietro, scartocciare i tape e riposizionarla in modo perfetto...Stessa operazione per il davanti...
Io sono alle prime armi e mi trovo costretto a fare le manutenzioni da solo causa coronavirus... che sfiga! Uno dei più grandi problemi è proprio il tape! sapessi quanti pezzettini ho buttato via perchè non riesco a scartocciarlo bene e poi si arrotola tutto l'adesivo e devo buttarlo! Ci vorrebbe un tape già pretagliato e presagomato e magari con delle linguette comode per scartocciarlo per bene
 

Ulisse

Well-known member
18/1/20
139
16
Io sono alle prime armi e mi trovo costretto a fare le manutenzioni da solo causa coronavirus... che sfiga! Uno dei più grandi problemi è proprio il tape! sapessi quanti pezzettini ho buttato via perchè non riesco a scartocciarlo bene e poi si arrotola tutto l'adesivo e devo buttarlo! Ci vorrebbe un tape già pretagliato e presagomato e magari con delle linguette comode per scartocciarlo per bene
Anch'io ho lo stesso problema. Magari i' piu' esperti possono suggerirci un tape di facile scartamento.

Se sei alle prime armi , ti consiglio innanzitutto di iniziare con il tape che è più semplice... la colla tutt'al più la metti solo sul front... Con il tape anche l'istallazione in testa è più semplice e non serve neanche il disattivatore se usi il mio metodo.... metti il tape in tutto il perimetro e un pezzettino in centro della base... appoggi senza scartocciare i tape la protesi in testa e controlli che sia tutto in ordine... Poi tenendo ferma con una mano la protesi scartocci il tape centrale e appoggi in testa.... adesso è ferma e puoi cosi sollevarla partendo da dietro, scartocciare i tape e riposizionarla in modo perfetto...Stessa operazione per il davanti...
Si ma una volta che lo sollevi nuovamente dalla testa per scartare il tape centrale, hai nuovamente perso i riferimenti.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, esistono in commercio anche tape presagomati con varie dimensioni e profili, vanno comunque rifilati un pochino per adattarli alla base,ma hanno il grande vantaggio di avere una linguetta sporgente che rende lo scartucciamento molto agevole.
Per aiutarsi nell'installazione, una volta centrato il sistema, si possono fare delle linee leggere di riferimento sulla fronte con una matita per occhi.
 

sinemetu

Member
12/9/19
5
0
Ciao, esistono in commercio anche tape presagomati con varie dimensioni e profili, vanno comunque rifilati un pochino per adattarli alla base,ma hanno il grande vantaggio di avere una linguetta sporgente che rende lo scartucciamento molto agevole.
Per aiutarsi nell'installazione, una volta centrato il sistema, si possono fare delle linee leggere di riferimento sulla fronte con una matita per occhi.
Grazie pitts per caso sai come si chiama questo tape e dove posso comprarlo?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Tutte le tipologie di tape in rotolo hanno la versione presagomata, quindi i vari Walker supertape, ultrahold,no Shine, lace front, ecc ecc
Puoi chiedere direttamente la disponibilità alla newlacecu, via e-mail o WhatsApp, per vedere come sono fatti, e capire quale tipologia ti serve cercali su internet come "tape pretagliati"
Ciao
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
Anch'io ho lo stesso problema. Magari i' piu' esperti possono suggerirci un tape di facile scartamento.



Si ma una volta che lo sollevi nuovamente dalla testa per scartare il tape centrale, hai nuovamente perso i riferimenti.
ciao, potete provare una volta posizionato il tape e inumidire lo spigolo dove andrete poi a togliere la carta sopra, a me all'inizio aiutava

altrimenti io ora per non avere problemi, metto il primo pezzo, e poi gli altri li sovrappongo appena in modo tale che sia davvero facile rimuovere la carta senza che il nastro si stacchi o pieghi, in piu' in fase di rimozione, basta prendere in pezzo e tirando , si stacca tutto il bordo tape insieme
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Anch'io ho lo stesso problema. Magari i' piu' esperti possono suggerirci un tape di facile scartamento.



Si ma una volta che lo sollevi nuovamente dalla testa per scartare il tape centrale, hai nuovamente perso i riferimenti.
No... una volta che hai scartocciato il tape centrale e la protesi è ferma in testa, sollevi il perimetro (destro o sinistro non importa quale per primo) e scartocci il tape che è all'altezza di quello centrale e riappoggi la protesi .... Fai lo stesso lavoro con l'altra parte.... adesso è ancorata quindi sollevi il back e puoi tranquillamente scartocciare tutti gli altri e riappoggiare la protesi... è più complicato spiegarlo che farlo.... Per quanto riguarda il tape un buon metodo è quello di Kevin 1000 di sovrapporre appena i tapes uno con l'altro... scartocciarlo diventa molto più semplice... In alternativa al momento della posa sulla base si provvede già a sollevare un angolo in maniera da avere più facilità poi a scartocciarlo.... Dei vari tapes che ho provato per me sicuramente il migliore è il Proflex... Lo vendono a strische di 30 cm e ha una larghezza di 3 cm... A mio avviso è sicuramente il tape con maggior tenuta .... Unico difetto è anche il più caro...
 

Mixtero78

Member
14/10/20
11
1
Torino
ragazzi un dubbio, il disattivator momentaneo, va bene anche per la colla? o solo per il tape? vorrei prenderlo
Io come tape uso il DUO-TAC che trovi sia in versione spessa che sottile, ma soprattutto presagomato con 2 curvature diverse. Eì molto pratico da usare e il residuo è quasi inesistente.
 

navinavi

Member
7/11/20
10
3
Parma
io personalmente metto colla davanti e tape laterali e dietro. al momento dell'ancoraggio per evitare problemi con tape una volta attaccati alla protesi faccio una piccola piega in uno degli angoli di ogni tape in modo che poi al momento di togliere la copertura sia tutto più semplice e funzionale.
 

Mixtero78

Member
14/10/20
11
1
Torino
Grazie pitts per caso sai come si chiama questo tape e dove posso comprarlo?
Ce ne sono di tanti tipi. Io li ho usati un po' tutti, ma alla fine quello con cui mi trovo meglio è il DUO-TAC che lo trovi in 2 varianti di spessore e in 3 tipologie...uno dritto, uno semi-curvo e uno curvo. Con un po' di attenzione non devi neanche tagliarlo perchè riesci, in base alle curvatura, a fargli seguire perfettamente il perimetro dell'impianto. Se ne farlo poi dovesse crearsi una pieghetta non importa, basta avere un paio di forbici molto taglienti con la punta sottile e vai ad incidere la piega...poi tiri un po' la protesi in modo che la piega tagliata si distenda.