Cura protesi prodotti e consigli

15/10/22
14
1
Vicenza
Buonasera a tutti! Volevo chiedervi un paio di cose specificando che le mie domande non riguardano la manutenzione ma il lavaggio e la cura dei capelli quando abbiamo la protesi in testa:

1 Voi usate uno shampoo e un balsamo creato apposta per le protesi?
Mi sembra di averlo visto quá in Internet. Io attualmente uso shampoo e balsamo senza siliconi e parabeni non creato per le protesi comprato in un normale negozio. Quello che intendo io è se si possono usare i prodotti normali che troviamo nel supermercato?

2 C'è qualche altro prodotto da usare per curare la protesi?

3 C'è qualche accorgimento particolare da usare nel lavare i capelli della protesi visto che si tratta di capelli attaccati a una base sia essa skin o lace e no al cuoio capelluto? Intendo come distribuire lo shampoo e lo balsamo ecc.

4 Quante volte a settimana lavate la protesi?
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
1 certo puoi usare normalissimi prodotti
2 crema ristrutturante ad ogni lavaggio e olio di argan o leave in conditioner la mattina
3 non sfregare coi polpastrelli
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io uso prodotti del supermercato, ma i migliori. Lavo la protesi ogni settimana. Distribuisco lo shampoo usando un pettine, uso acqua tiepida, lavo sotto acqua corrente con getto moderato. Dopo lo shampoo uso la maschera, lasciandola in posa anche mezza giornata, se la protesi è particolarmente secca. L importante è non strofinare mai e risciacquare molto bene.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: gianka63