consigli manutenzione

Luca91

Member
20/4/14
22
0
Salve a tutti.
Prima di tutto mi scuso se partecipo poco al forum ma purtroppo studio e lavoro e quindi il tempo è davvero poco.
Detto questo, volevo chiedervi alcuni consigli sulla manutenzione.
Possiedo un impianto in ferro di cavallo (poly solo sul back +lace) e non ho avuto problemi sull'installazione che è avvenuta perfettamente.
I problemi sono nati dopo con la manutenzione XD.
Infatti dopo la seconda manutenzione ho distrutto una protesi provocando delle pieghe sulla parte in poly che non sono più andate via (delle vere e proprie pieghe come quelle di una maglietta sgualcita per intenderci che alzavano la base e non mi permettevano più di stenderla neanche applicando molto remover).
Premetto che questi danni sono stati causati dalla manutenzione stessa cioè lavaggio+asciugatura dato che un momento prima cioè dopo averla staccata dal capo con il remover, essa era ancora intatta.
Secondo voi da cosa può essere stato causato? Ho fatto delle ipotesi :D :
-capelli incollati tra loro per non aver rimosso completamente residui di colla dall'impianto
-ho tirato troppo il lace durante il lavaggio
Che ne pensate? Vorrei che non succedesse di nuovo XD
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Scusa......vediamo se ho capito..in pratica ti sono uscite delle pieghe sulla parte in poly?ma...non credo sia stato dovuto da quello che tu hai elencato,ma visto che hai detto che queste pieghe sono uscite dopo lavaggio e asciugatura,non e che l'hai sottoposta ad alte temperature??non so magari acqua troppo bollente,o asciuga capelli troppo potente??o hai usato prodotti aggressivi??non saprei......ovviamente le mie sono solo ipotesi.
 

Luca91

Member
20/4/14
22
0
Si puo darsi forse ho usato un phon troppo potente, puó essere stato questo? Forse c'erano ancora residui di colla che hanno provocato le pieghe con il riscaldamento...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Boh, è strano, io a volte quando metto la protesi faccio una pieghetta e dopo quando la tolgo e tolgo i tape ovviamente la pellicola presenta la forma di una pieghetta ma poi va via ma nel frattempo faccio shampoo uso il phon ma poi va tutto via quando disinstallo e lavo, un phon così potete da deformare la pellicola? A me sembra strano, per la prox volta a questo punto usa il phon non troppo caldo e assicurati di aver pulito bene la pellicola. (visto che l'hai rovinata io proverei a tendere la pellicola e scaldare col phon, se l'ha deformata magari così la riporta alla forma originaria togliendo la piega)
 

Luca91

Member
20/4/14
22
0
Ma infatti anche a me sembra strano per questo ho pensato che probabilmente devo aver tirato troppo la parte in lace durante lo shampoo o l'asciugatura mentre pettinavo che deformandosi ha deformato di conseguenza anche quella in poly...
Cercheró di fare piu attenzione nel prossimo lavaggio.
Ah a proposito, come fate voi per impedire ai capelli di intrecciarsi tra loro e alla base? Ho letto che molti pettinano bene prima del lavaggio e inumdiscono i capelli applicando anche un po di balsamo prima dello shampoo...secondo voi basta? (Ovviamente facendo anche maschera o balsamo dopo)
Inoltre devo far asciugare bene la colla prima di applicare il sistema e una volta fatto questo posizionare la protesi leggermente senza premere giusto?
Grazie per la vostra attenzione comunque :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma perché tiri il lace quando fai lo shampoo??? Guarda sul canale youtube delle newlacecu come si lava la protesi. Io ultimamente faccio così, pettino bagno i capelli, un po' di balsamo e districo solo con dita, poi shampoo e dopo maschera ovviamente, ho i capelli lunghi e fila tutto liscio. I capelli vanno accarezzati non strapazzati.
Io non uso colla, cmq sì devi fare così.
 

Luca91

Member
20/4/14
22
0
No dicevo che forse l'ho tirato senza volerlo mentre pettinavo la protesi quando l'avevo ancora sul capo! Comunque in effetti sono un po' "animale" nei modi mi devo abituare ad essere piu delicato XD
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mah.. avresti strappato anche i capelli, il phon inizio ad escluderlo, il mio parrucchiere ha poggiato il ferro bollente sul perimetro in pellicola e non è successo niente. Visto che hai problemi a districare i capelli, pippolina ha parlato molto bene di questo prodotto, da usare anche quotidianamente per risistemare i capelli senza shampoo magari ti è utile Balsamo spray senza risciacquo | Prodotti di Manutenzione