Come prendere le misure per l'infoltitore..mi aiutate?

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Eccomi qua,ragazzi..a chiedervi (ancora) consiglio..in questi giorni sto usando il Toppik inviatomi da Maribel (grazie Maribel,Rosa e Giuseppe:il colore è perfetto) per mascherare un po' la situazione in attesa dell'ordine dell'infoltitore..

Ecco,a quest'ultimo proposito stasera ho ripreso le misure..devo infoltire la parte superiore del capo perché il resto mi pare buoni..ho misurato con un metro da sarto morbido..l'ho prima poggiato all'attaccatura dei capelli per misurare da tempia a tempia..ho seguito "il perimetro" e sono risultati 13 cm;poi ho misurato dalla punta davanti ovvero dall'attaccatura della fronte sino alla "rosa" dietro,al vertice del capo..e sono risultati 15 cm..

Secondo la vostra esperienza ho fatto correttamente?
Per la lunghezza non ci sono grossi problemi perché con Maribel concordiamo di tenerci sui 60 cm

Che dite?

Spero sia facile applicare l'infoltitore..sono un po' in ansia..

Attendo vostri eventuali suggerimenti!
Grazie,un abbraccio!
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao Gamberetto,
Io l'ho ordinato ieri il mio infoltitore e come misure avevo 14 da lato a lato e 16 di lunghezza, quindi direi che le tue misure sono fattibili ;)

Ma tu lo vorresti ordinare con parte in lace per la riga o senza? io ho fatto con!
Guarda, pure io sono in "ansia" per l'applicazione, so già che sarò impedita..haha :lol:
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Gamberetto,
Io l'ho ordinato ieri il mio infoltitore e come misure avevo 14 da lato a lato e 16 di lunghezza, quindi direi che le tue misure sono fattibili ;)

Ma tu lo vorresti ordinare con parte in lace per la riga o senza? io ho fatto con!
Guarda, pure io sono in "ansia" per l'applicazione, so già che sarò impedita..haha :lol:

Maribel mi ha suggerito - dato che io porto abitualmente la riga - di prendere quello con parte in lace per simulare, appunto, la riga..

Sono un pò in ansia perchè non voglio sbagliare l'ordine ... poi mi faccio mille domande: saprò metterlo da sola? si noterà tanto la differenza tra prima e dopo?
Tra l'altro devo ancora parlarne con il mio fidanzato .. tu hai affrontato l'argomento con il tuo?
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Come ti capisco..sono le mie stesse pare e probabilmente erano le stesse che si facevano le altre ragazze del forum quando hanno ordinato la prima volta...
Alla fine però vedo che tutte sono felici del loro acquisto, si trovano bene e dicono che non è poi tanto difficile da mettere..quindi ce la possiamo fare anche noi, no? :)

Al mio ragazzo non ho ancora detto nulla, ma io sono una ragazza abbastanza stravagante.. una volta sono uscita con una parrucca rosa da cosplay e un'altra con una arancio pesca a boccoli... gliela spaccierò come una cosa mezza fashion haha.
Alla fine lo sa anche lui che odio i miei capelli fini e piatti perchè non mi consentono grandi cose, con l'infoltitore penso potrò permettermi qualcosina di più, quindi non me ne vergognerò ;)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Il tuo ragazzo, amandoti, starà sempre dalla tua parte. Almeno è così che dovrebbe essere. Nel mio caso invece succede tutto il contrario. Mia moglie è molto diffidente ed ha paura che possiamo fare brutta figura con le persone che conosciamo. :( Va bè, ma lei è un caso tutto particoare perchè ha paura di tutto ciò che è nuovo. Praticamente tutto il contrario di me.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie ragazzi del sostegno ;)
Macha, mi raccomando facci sapere come va con l'infoltitore..quando ti arriverà?
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Figurati, siamo tutti qui per questo, no? e comunque vedrai che questa cosa al tuo ragazzo non creerà nessun problema.

Mhh non so quando dovrebbe arrivare, Maribel non mi ha detto nulla in proposito, di solito leggevo che ci vogliono 1 mese e mezzo-2
a te ha detto qualcosa?

Comunque Elvis secondo me quando tua moglie vedrà il risultato si ricrederà, lasciale il tempo di farci l'occhio.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Gamberetto,
io ho ordinato l'infoltitore 15x15, similare a quello che porto adesso. La misura copre la corona della testa ma chiaramente i capelli ricadono sopra coprendone l'attaccatura, quindi non credo sia fondamentale la precisione in cm della circonferenza. Importante credo sia la presenza di capelli almeno dove poggia il perimetro dell'infoltitore e dove si trovano le clips da attaccare.
Per quanto riguarda la difficoltà... ci vorrà un pochino di tempo, ma poi vedrai che ci prenderai la mano! :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Elvis rimani nei temi dei topic gia' hai un tuo topic con il tuo argomento, non sporcare argomenti di altri, perfavore.
Grazie.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao ragazzi,
chiedo ancora delucidazioni..scusate se rompo..
L'infoltitore con ilace implica che poi la riga viene portata solo ed esclusivamente da quel lato?
..come ho espresso in un altro post ho un'unica perplessità residua ovvero non vorrei che su di me l'ilace non fosse portabile,avendo io ancora abbastanza capelli..
L'infoltitore lo devo ordinare,questo è pacifico,anche perché continuo a perdere capelli in modo esagerato..vorrei solo capire se faccio bene a prendere quello che simula la riga o se,invece,dovrei optare per il modello classico almeno all'inizio..
Voi che ne pensate?
Desidero sciogliere quanto prima quest'ultimo dubbio per fare quanto prima l'ordine..
Confido nel vostro aiuto!!!
 
20/7/14
6
0
ciao ragazzi +avrei bisogno di un consiglio ho prenotato l infoltitore ma credo di non aver azzeccato con le misure
allora da tempia a tempia sono 23cm dall attaccatura frontale fino al vertice dove cè la rosa è 26
e io ho preso un infoltitore da 15X15
mi protreste dare un consiglioooo perfavore
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Le misure che indichi sono molto piu' grandi rispetto agli ordini che normalmente mi fanno le infoltate, sei sicura?
 
20/7/14
6
0
io ho pre le misure da tempia a tempia e sono 26 cm e dalla rosa cioè vertice fino all attacatura frontale sono 23 cm
sono un po disperata
ma con un 15X15 andrebbe bene lo stesso??:eek::eek:

se si potesse fare anche un 18X 18 andrebbe benissimo ,maribel