Come iniziare?

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Chissa' perche' ma immaginavo:se e' vero che ha 18 anni si perdona pure,capendo l'indecisione e l'impulsivita'...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Idem, ci avrei scommesso una protesi ;) , va beh magari ci smentisce e un giorno torna.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Mi insospettisco quando fanno tante domande sul forum,quando sul sito ci sono foto,spiegazioni,prezzi e Maribel disponibile ad ogni chiarimento...Credo che se uno e' realmente intenzionato non sta a perdere tempo sul forum se non per qualche piccolo consiglio iniziale...Il forum serve a condividere le esperienze e quindi e' utile per gli indecisi,i neofiti e non,ma si capisce subito quando qualcuno perde tempo e basta...E di esempi ce ne sono gia' stati.
Qui si perdona perche' se davvero 18enne,posso capire di piu' la marea di domande anche se ripeto,sul forum ci sono tutte le risposte e i ragazzi della NEWLACE sono disponibili per le informazioni...mah vedremo :)
 

fuster

Active member
10/6/14
26
0
Napoli
Ragazzi non sono scomparso, sto avendo da un po' problemi di connessione, non mi connetto molto.
Comunque ho davvero 18 anni purtroppo, perchè mentirvi? Non ho deciso fermissimamente per la protesi, sto in fase decisione, è una scelta dura, ma sono più orientato verso essa.
Il fatto che il calco si possa fare senza rasarsi mi aiuta, visto che durante l'attesa posso tranquillamente rimanere insospettato, come sempre.
@Ildebrando grazie del suggerimento, ma non ho bisogno di un cappellino, col toppik nessuno ha ancora notato la mia calvizie.

La mia programmazione per non rimanere pelato è questa (alternativamente ai farmaci), metto la protesi, nel corso del tempo la mia calvizie si stabilizza (sui 26 anni più o meno) dandomi la possibilità di fare un trapianto.
Che ne pensate?

Comunque appena ho un po' di tempo, magari domani, provo a fare qualche calco.

Ragazzi di nuovo grazie a tutti che mi seguite durante queste problematiche, per me è davvero molto!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Nessuno ha scritto tu abbia mentito sulla tua età.
Secondo me tu per i 26 anni la protesi non ce l'hai ancora, non conterei tanto sul trapianto, ho letto di tanti trapiantati mettersi poi la protesi quindi mi sa che non è la 'salvezza', ma probabilmente dipende come al solito da caso a caso, quindi valuta senza metterci troppo speranze, e poi ho imparato che i programmi così a lungo termine non servono a molto.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Non hai ancora deciso per la protesi e gia' pensi al trapianto?
Ci sta anche che la tua calvizia si fermi :)
 

fuster

Active member
10/6/14
26
0
Napoli
Sono ipotesi ovviamente, quindi vedremo un po' il mio cervello come reagirà a quell'età.
@vide06 c'è differenza tra protesi e trapianto se permetti, libertà assoluta.
@Aim sei così convinta che non userò la protesi?
1 mese fa ho rilevato dalle analisi ormonali, l'estrogeno lievemente in eccesso, poi tutto nella norma, la cosa non è pericolosa ma se peggiorerà sono costretto alla protesi, altrimenti mi gioco l'organismo.
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Per alcune frasi che dici, anche ora che scrivi 'libertà assoluta', quindi vivresti un po' la protesi come una costrizione, ma è comprensibile forse adesso ti farebbe più male che bene, ma ripeto è comprensibile.. hai 18 anni, io non dico che non la metterai mai, dico che a sensazione ora non la metterai, tra qualche anno poi boh,
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Col Toppik praticamente non s'intuisce l'alopecia su tutta la testa, non se ne accorge nessuno e potrebbe anche andare.
Ma la situazione senza di esso parla da se.

Fatemi sapere.
L'alopecia sicuramente c'e'.
 

fuster

Active member
10/6/14
26
0
Napoli
la cosa che mi frena è che ho 18 anni, non è ordinario portare la protesi così giovani. Comunque dalle prossime analisi decido se continuare la terapia o protesi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' certamente rara un'alopecia cosi' avanzata a 18 anni, ma non impossibile, conosco persone che a 16 anni gia stanno messi peggio...la decisione della protesi non e' dettata dall'eta', ma dalla testa di una persona, vedere se fa o no al caso suo, l'eta' e' l'ultima cosa, da quello che scrivi ASSOLUTAMENTE non prendere una protesi, non fa al caso tuo, non per l'eta' ma per il tuo modo di ragionare.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ti posso dire che ho perso i capelli a 19 anni, e avessi saputo allora della "soluzione protesi" non mi sarei fatto alcuno scrupolo, nonostante la giovane età, a risolvere con un sistema capillare. Purtroppo ho scoperto Newlacecu solo qualche anno dopo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh io ho un esempio in casa, mio fratello ha iniziato a 16 anni e zero risultati pensate che ha provato pure la dutasteride e dopo che questa gli dava effetti collaterali poco piacevoli si è rassegnato.
Secondo me da quello che scrive mi sembra un 18enne che ha le preoccupazioni e le indecisioni tipiche della sua età, che poi ci siano 18enni che affrontano la cosa in maniera diversa ovvio, ma lui non mi sembra proprio pronto e lo trovo comprensibile.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
vide:"Non hai ancora deciso per la protesi e gia' pensi al trapianto?
Ci sta anche che la tua calvizia si fermi "

fuster:"@vide06 c'è differenza tra protesi e trapianto se permetti, libertà assoluta."



18 anni o non 18 anni la decisione sta a te:credo che se l'indecisione(dovuta all'eta' o ad altro) e' così alta per una protesi che in fin dei conti puoi ritogliere e buttare nella pattumiera,figuriamoci per un intervento chirurgico con le sue complicanze,esiti incerti,truffe a giro ecc ecc
Ecco perche' ho detto che non hai ancora le idee chiare per la protesi e non mi sembra il caso di pensare addirittura ad un intervento di impiantologia capillare
 

fuster

Active member
10/6/14
26
0
Napoli
Ragazzi salve, riapro questo post.
Ho deciso fermamente di passare alla protesi nonostante la mia età (19 anni a Novembre).
Abbanono i farmaci!
Ragazzi dite che mi conviene fare il tutto da Settembre? Siccome dovrei mettermi d'accordo col mio barbiere che riapre il 25 Agosto, spero sia capace a rasarmi ed adattarmi la protesi ai capelli immuni (nei lati e nuca).

Devo fare il calco, inviarlo e scegliere che tipo di protesi voglio. Una lace suppongo, è giusto?

Spero in una vostra mano, sono in un periodo delicatissimo della mia vita.
Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ti consiglio di affidarti al parrucchiere solo per la prima applicazione. Dalle successive cerca di acquisire una manualità che ti assicuri una certa indipendenza perché, ricorda, l'indipendenza è sicurezza e stabilità.
Il lace penso sia il tipo di base migliore. Meglio se french lace, visto che sei un neofita.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Puoi farlo pure ora l'ordine, mica ti arriva subito la protesi, cmq anche io dico french lace e bordo in skin.. ho preso una botta terribile contro una barra di ferra in piena testa (mentre uscivo dalla gabietta del mio cane), pensavo il lace si fosse rotto minimo minimo, invece sano e salvo, solo io un male boia. E' traspirante e direi proprio super resistente e ti permette di scoprire il frontale. Vediamo se questo romanzo a puntate arriva davvero alla fine.. :p
 
Ultima modifica:

fuster

Active member
10/6/14
26
0
Napoli
Grazie ildebrando e Aim.
Ahahaha è vero, è un romanzo a puntate. Ma sono un po' indeciso si sa.

Comunque lo so cosa fare dal barbiere, l'ho contattato oggi e quando ritorna dalle ferie ne riparliamo, ho intenzione di farmi rasare e di farmela adattare dopo di chè vorrei fare tutto io in successione (manutenzioni ecc), andrò da lui soltanto per risfumare nei lati e dietro la nuca di tanto in tanto. Questo è quello che ho programmato, può andar bene come idea?

Un'altra cosa che vorrei sapere, ho letto qualcosa sul french lace ma bordo in skin cosa vuol dire in parole povere?

Grazie mille per il supporto!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il bordo in skin, o PU, è un tipo di base che, integrato al lace in percentuale ridotta rispetto ad esso, ti garantisce manutenzioni rapide ed un'ottima tenuta del sistema.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk