Come cambiare le misure di una protesi capelli vacuum autoadesiva 2 video.

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Che dire..........Vale sei fondamentale per quest forum. Idee, esperimenti, foto e video. Davvero indispensabile.
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Stanotte ho fatto una modifica alla mia vacuum..anzichè aggiungere un elastico ..ho tagliato quello che già c'è...
Ho tagliato il lace che riveste l'elastico poi l'ho tirato come se volessi creare un anello di mezzo cm circa di diametro e ho cucito . poi ho tagliato questo anello in eccesso...ho fatto la stessa cosa dall'altra parte...ora la sento molto più aderente...
ci ho messo non più di 10 minuti..ma neanche.....;)
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Brava Alessandra, allora è vero che la notte porta consiglio.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Bravissima!
Stanotte ho fatto una modifica alla mia vacuum..anzichè aggiungere un elastico ..ho tagliato quello che già c'è...
Ho tagliato il lace che riveste l'elastico poi l'ho tirato come se volessi creare un anello di mezzo cm circa di diametro e ho cucito . poi ho tagliato questo anello in eccesso...ho fatto la stessa cosa dall'altra parte...ora la sento molto più aderente...
ci ho messo non più di 10 minuti..ma neanche.....;)
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Oggi l'ho tenuta tutto il giorno senza mettere tape...aderisce benissimo...e la cosa più bella è che con questo caldo quando arrivo a casa, la tolgo, mi faccio la doccia e la rimetto....Questa vacuum è di una comodità pazzesca....!!!!!:eek::D
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Basta adattarla alle proprie esigenze ..brava Alessandra

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ale sempre bravissima, io devo restringerla ulteriormente, praticamente lascerò un cm di elastico!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
La mia idea sulle misure vacuum rispetto alla lace wig ma confermatevi voi che le usate

la circonferenza va ordinata almento 2 cm piu' piccola rispetto ad un lace wig
l'orecchio oreccho da sopra va invece preso 2 cm 4 cm piu' grande e' cosi e sbaglio?
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
La mia idea sulle misure vacuum rispetto alla lace wig ma confermatevi voi che le usate

la circonferenza va ordinata almento 2 cm piu' piccola rispetto ad un lace wig
l'orecchio oreccho da sopra va invece preso 2 cm 4 cm piu' grande e' cosi e sbaglio?
Sì esatto Aurora, quando ci si misura la circonferenza bisogna stare molto giusti con il metro e poi si tolgono 1,5/ 2 cm per fare lavorare l'elastico e permettere alle bande di silicone di aderire alla testa.

Per la misura orecchio orecchio da sopra invece, io sono stata fedele alla misurazione senza aumentare e mi sto trovando bene..

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
quindi orechhio orecchio sopra non consigliate di aumentare ?
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
quindi orechhio orecchio sopra non consigliate di aumentare ?
Esatto, per la mia esperienza confermo che tutte le misure devono essere molto precise e casomai scarse.
Per rendere l'idea, deve risultare aderente come una seconda pelle.
Questo fa sì che una volta indossata, rimanga salda (io metto e levo il casco senza che si sposti di 1millimetro) ed estremamente comoda.
Aggiungerei che, in questo modo, si evita che sia le basette, che il front e la zona della nuca facciano difetto sollevandosi quindi non si rende necessario l'uso del tape.





Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Grazie per l'informazione stiamo producendo delle stock e volevo essere certa.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
La mia idea sulle misure vacuum rispetto alla lace wig ma confermatevi voi che le usate

la circonferenza va ordinata almento 2 cm piu' piccola rispetto ad un lace wig
l'orecchio oreccho da sopra va invece preso 2 cm 4 cm piu' grande e' cosi e sbaglio?
secondo me si nel mio caso almeno un cm perchè quella che mi è arrivata ne aveva bisogno lì

quindi orechhio orecchio sopra non consigliate di aumentare ?
io un poco sì . tieni conto che le mie misurazioni non per vacum erano perfette e il sistemi li mettevo tutti senza colla .questa nuova ha il parietale corto. non so se mi sono speigata bene.
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
La circonferenza l'ho ridotta di tre cm. Essendo elastica. bisogna ridurre la circonferenza della protesi per far si che l'elastico sia in trazione.
Ma da orecchio a orecchio la misura è giusta Certo che se si tiene ad esempio un cm dei propri capelli sopra le orecchie, le misure vanno prese da dove si vuol fare iniziare la protesi.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io ridurrei di due o tre cm la circonferenza ma lascerei invariata quella da un orecchio all'altro.

Oh, io voglio una volta di più invitare i portatori di totali a provare questa costruzione, il non dover fare lunghe manutenzioni mi sta cambiando la vita! Per non parlare di quanto sia più comodo, ora che fa caldo, poterla togliere facilmente e mettere la testa sotto l'acqua fresca!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
sono d'accordo con Valentina. la vacuum è molto più pratica...è come mettere e togliere gli occhiali...:D:D:D
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Ho una domanda: se riduciamo di tre cm la circonferenza, la misura da tempia a tempia dovrebbe essere modificata o sbaglio??? se ad esempio la mia misura da tempia a tempia è 33, dovrei modificarla con 30 dato che i tre cm li guadagnerei con la trazione dell'elastico??Non so, mi è venuto questo dubbio oggi ma non riesco a capire se ho preso una cantonata oppure no, chiedo consiglio ai portatori di vacuum e non...:confused::confused:

Oppure è solo la circonferenza .che va modificata perchè altrimenti la calotta poi risulta piccola....mmm penso che sia cosi...
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Secondo me no, la riduzione della circonferenza serve solo a far lavorare gli elastici per tendersi e fissare la vacuum.
Anche io ho fatto un'altro ordine con circonferenza ridotta ma solo quella, le altre misure le ho lasciate invariate.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io modificherei solo la misura della circonferenza e nient'altro.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Oh, ho fatto un'ulteriore modifica, ritagliando un po' il front e il back della protesi, ora calza ancora meglio e il front rimane teso.
Secondo me, se si azzeccano le misure alla perfezione, si può pensare di portarla completamente senza adesivi.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk