Ciao ragazzi sono nuovo. Ho bisogno di un consiglio..

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
Salve ragazzi, a luglio ho avuto l'occasione di applicare una protesi in poliuretano.. Conoscevo da diverso tempo questa soluzione, la sognavo, poi casualmente un mio parente ha messo questi prodotti nel suo salone. Così ho accettato di provare anche agevolato dalla "parentela" e mi sono fidato.

Tutto bene, però c'è qualcosa che non mi convince... (la membrana è un 0,5, biondo capello Europeo) .. quando sono sotto la luce artificiale, o sotto al sole, o comunque sotto una fonte di luce.. la membrana mi sembra esse lucida.... non ha quella trasparenza che vedo in molti video e in molti esempio nei vari siti di rivenditori.
E' una cosa che mi da molto fastidio e mi crea disagio.. perché se la vedo io specchiandomi in bagno penso che la vedano anche gli altri.

L'altra cosa che ho notato è che quando sono andato al mare, e prendendo il sole, è come se fosse ancor più evidente.... "bianchiccia".. come una patina.. non so come descrivere... di certo non trasparente.

Secondo voi mi hanno messo un prodotto non di qualità o è una cosa comune in questo tipo di prodotti?

Chiedo scusa se non ho usato termini tecnici, spero di essermi fatto capire.
Vi ringrazio in anticipo.

Stefano 43 anni
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
intanto benvenuto fuoco, da quello che si capisce non indossi un sistema newlacecu corretto?
Sicuramente l'effetto esageratamente lucido dipende dai materiali di scarsa qualità utilizzati da altro produttore.
Potresti provare a tamponare usando una cipria opacizzante trasparente che qualcosina fa.
Il fatto che tu veda la protesi bianchiccia potrebbe anche essere che la colla usata non è asciugata bene e quindi non è diventata completamente trasparente.
L'unico modo che hai per capire come migliorare questa condizione è in primo luogo gestire meglio l'asciugatura della colla.
Inoltre come avrai potuto leggere nel forum siamo tutti soddisfatti dei prodotti nlc, quindi il prossimo passo potrebbe essere prendere una nuova protesi ;)
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
per il pu lucido usa la cipria come ti hanno detto per il bianchiccio e' la colla che si mischia al sudore e poi si riasciuga col tempo tende a fare questo effetto se il sudore capita e ricapita basta staccare il front e pulirlo un po' e riapplicarlo (la colla ad acqua)
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
intanto benvenuto fuoco, da quello che si capisce non indossi un sistema newlacecu corretto?
Sicuramente l'effetto esageratamente lucido dipende dai materiali di scarsa qualità utilizzati da altro produttore.
Potresti provare a tamponare usando una cipria opacizzante trasparente che qualcosina fa.
Il fatto che tu veda la protesi bianchiccia potrebbe anche essere che la colla usata non è asciugata bene e quindi non è diventata completamente trasparente.
L'unico modo che hai per capire come migliorare questa condizione è in primo luogo gestire meglio l'asciugatura della colla.
Inoltre come avrai potuto leggere nel forum siamo tutti soddisfatti dei prodotti nlc, quindi il prossimo passo potrebbe essere prendere una nuova protesi ;)
Ciao, grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo. Allora, sul fatto che non sia una "gran prodotto" mi è stato detto anche da un altro che l'ha vista... mi ha detto proprio ieri che spesso capitano questi poly lucidi che i rifornitori danno a chi si butta nel mercato senza avere esperienza. Aggiungo che l'ho pagata....anche abbastanza credo.....sono praticamente due patch, due semilune (parziale, mi manca solo il vertice davanti). Proverò con una cipria vediamo un po che succede.. Vedo i prodotti della NLC che sono pazzeschi... per quanto ho pagato queste qui che ho avrei sicuramente preso almeno 5 si quella ultra sottili ahah.

Diciamo questo ragazzi, per me che son un neofita e che avevo solo sto sogno dei capelli, è complicato orientarsi tra le varie aziende, anche famosissime, che però fanno prezzi molto alti, che dicono che dura un anno ecc... e che ti smontano dicendo "non prendete quelle che vedete che costano poco". Ti mandano in confusione, non sai mai quanto è marketing e quanto c'è di vero. Sta di fatto che quando vedo anche i video della NLC rimango sbalordito.... non sai quanto sto a rosica :D
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
per il pu lucido usa la cipria come ti hanno detto per il bianchiccio e' la colla che si mischia al sudore e poi si riasciuga col tempo tende a fare questo effetto se il sudore capita e ricapita basta staccare il front e pulirlo un po' e riapplicarlo (la colla ad acqua)
Grazie mille Aurora, io uso quella acrilica di colla.. perché quella ad acqua quando me la hanno applicata è durata due ore. Mi prese il panico , ero in giro non sapevo cosa fare... Forse sarà che l'ho fatta a Luglio, temperatura estreme... però accadde così. Magari la riproverò verso ottobre e vediamo e agisce divesarmente.
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Grazie mille Aurora, io uso quella acrilica di colla.. perché quella ad acqua quando me la hanno applicata è durata due ore. Mi prese il panico , ero in giro non sapevo cosa fare... Forse sarà che l'ho fatta a Luglio, temperatura estreme... però accadde così. Magari la riproverò verso ottobre e vediamo e agisce divesarmente.
stessa mia situazione che però è sempre in evoluzione: Se ti capita di leggere i miei vecchi post, anche io sn andato nel panico con la colla ad acqua visto che con me funziona veramente poco in estate (d'inverno farò una prova con la supersottile). Poi sono andato di full tape ed ora tape e acrilica nel fronte, la migliore soluzione. Domani non so XD....
Riguardo il costo che ti hanno propinato nel salone, tranquillo, i costi li conosciamo bene ed io sono reduce di un preventivo di 600 euro ad installazione quando con la stessa cifra prendo 3 supersottili nlc. A breve farò un nuovo ordine di un pezzo e poi se riesco a gestire la membrana sottile farò un ordine di più pezzi e amen per stare in pace un bel pò di time!!
 
Ultima modifica:

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
stessa mia situazione che però è sempre in evoluzione: Se ti capita di leggere i miei vecchi post, anche io sn andato nel panico con la colla ad acqua visto che con me funziona veramente poco in estate (d'inverno farò una prova con la supersottile). Poi sono andato di full tape ed ora tape e acrilica nel fronte, la migliore soluzione. Domani non so XD....
Riguardo il costo che ti hanno propinato nel salone, tranquillo, i costi li conosciamo bene ed io sono reduce di un preventivo di 600 euro ad installazione quando con la stessa cifra prendo 3 supersottili nlc. A breve farò un nuovo ordine di un pezzo e poi se riesco a gestire la membrana sottile farò un ordine di più pezzi e amen per stare in pace un bel pò di time!!

Esatto bravo è la stessa cosa che ho pensato quando ho scoperto la NLC.. mi son detto.. " con 1200 mi compravo più patch da 0,2 e avevo senza ombra di dubbio un effetto naturale molto migliore". Mi sento un cogl**ne :D ce so cascato. Cercherò di gestirmi al meglio queste che ho poi cambio totalmente strada.....
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
per il pu lucido usa la cipria come ti hanno detto per il bianchiccio e' la colla che si mischia al sudore e poi si riasciuga col tempo tende a fare questo effetto se il sudore capita e ricapita basta staccare il front e pulirlo un po' e riapplicarlo (la colla ad acqua)

Buongiorno Aurora, volevo chiederti ma metodo la cipria si sporca un po il capello?
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Grazie mille Aurora, io uso quella acrilica di colla.. perché quella ad acqua quando me la hanno applicata è durata due ore. Mi prese il panico , ero in giro non sapevo cosa fare... Forse sarà che l'ho fatta a Luglio, temperatura estreme... però accadde così. Magari la riproverò verso ottobre e vediamo e agisce divesarmente.
puoi mettere tutto intorno compreso front tape e chiudere solo gli ultimi mm con colla ...
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
Ciao ragazzi, torno per chiedervi un consiglio: è possibile applicare gel o cere sulle protesi? Mi piacerebbe un effetto bagnato o comunque un qualcosa per modellarmi il taglio. C'è qualcosa di specifico oppure vanno bene anche quelle commerciali ?
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao ragazzi, torno per chiedervi un consiglio: è possibile applicare gel o cere sulle protesi? Mi piacerebbe un effetto bagnato o comunque un qualcosa per modellarmi il taglio. C'è qualcosa di specifico oppure vanno bene anche quelle commerciali ?
se puoi usa prodotti che non contengano alcol. Io ho preso una pasta modellante davines ottima. Come schiuma uso la loreal power ricci che lascia i capelli molto morbidi (ha anche il filtro uv), ma io li porto un pò scompigliati simulando un riccio.
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Siamo un po’ passati tutti da membrane per nulla economiche. Stai tranquillo che non sei un c…ne. Capita quando non si conoscono altre alternative. Io ho scoperto nlc ed ho voluto provare a fare un ordine. Beh che dire? Eccezionale. Ho preso per prova la mia prima membrana 0.6/0.8 per poi passare immediatamente alla super sottile annodata. Strepitosa!!! Ne ho ordinata un’altra arrivata giusto oggi insieme alla colla acrilica. Non mi è però arrivato il solvente c22 che avevo ordinato e credo che lo spediranno. Prova a fare un ordine alla nlc non te ne pentirai come non ci siamo pentiti noi. Mi spiace non averlo conosciuto prima il sito! Quando lavi i capelli massaggia lo shampoo tra le mani facendo la schiuma prima di applicarlo sui capelli , non arruffarli con le dita, lava dalla radice alla punta passando le dita trai capelli ma mai con movimento rotatorio altrimenti li annodi e sono guai. Qualunque prodotto applichi per tenere la piega, spalma prima sulle mani e poi passa trai capelli. Non toccare i capelli in continuazione, fai la piega che desideri e dimenticatene perché i capelli sono fragili e si potrebbero staccare dal poly. Spazzola con una spazzola a denti arrotondati e non con pettine. Sii sempre delicato nella spazzolatura. Per il resto, quando deciderai, prendi un sistema nlc e non lo lascerai più.
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Siamo un po’ passati tutti da membrane per nulla economiche. Stai tranquillo che non sei un c…ne. Capita quando non si conoscono altre alternative. Io ho scoperto nlc ed ho voluto provare a fare un ordine. Beh che dire? Eccezionale. Ho preso per prova la mia prima membrana 0.6/0.8 per poi passare immediatamente alla super sottile annodata. Strepitosa!!! Ne ho ordinata un’altra arrivata giusto oggi insieme alla colla acrilica. Non mi è però arrivato il solvente c22 che avevo ordinato e credo che lo spediranno. Prova a fare un ordine alla nlc non te ne pentirai come non ci siamo pentiti noi. Mi spiace non averlo conosciuto prima il sito! Quando lavi i capelli massaggia lo shampoo tra le mani facendo la schiuma prima di applicarlo sui capelli , non arruffarli con le dita, lava dalla radice alla punta passando le dita trai capelli ma mai con movimento rotatorio altrimenti li annodi e sono guai. Qualunque prodotto applichi per tenere la piega, spalma prima sulle mani e poi passa trai capelli. Non toccare i capelli in continuazione, fai la piega che desideri e dimenticatene perché i capelli sono fragili e si potrebbero staccare dal poly. Spazzola con una spazzola a denti arrotondati e non con pettine. Sii sempre delicato nella spazzolatura. Per il resto, quando deciderai, prendi un sistema nlc e non lo lascerai più.
vangelo per un neofita!!
 
  • Mi Piace
Reactions: Mauro

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
Siamo un po’ passati tutti da membrane per nulla economiche. Stai tranquillo che non sei un c…ne. Capita quando non si conoscono altre alternative. Io ho scoperto nlc ed ho voluto provare a fare un ordine. Beh che dire? Eccezionale. Ho preso per prova la mia prima membrana 0.6/0.8 per poi passare immediatamente alla super sottile annodata. Strepitosa!!! Ne ho ordinata un’altra arrivata giusto oggi insieme alla colla acrilica. Non mi è però arrivato il solvente c22 che avevo ordinato e credo che lo spediranno. Prova a fare un ordine alla nlc non te ne pentirai come non ci siamo pentiti noi. Mi spiace non averlo conosciuto prima il sito! Quando lavi i capelli massaggia lo shampoo tra le mani facendo la schiuma prima di applicarlo sui capelli , non arruffarli con le dita, lava dalla radice alla punta passando le dita trai capelli ma mai con movimento rotatorio altrimenti li annodi e sono guai. Qualunque prodotto applichi per tenere la piega, spalma prima sulle mani e poi passa trai capelli. Non toccare i capelli in continuazione, fai la piega che desideri e dimenticatene perché i capelli sono fragili e si potrebbero staccare dal poly. Spazzola con una spazzola a denti arrotondati e non con pettine. Sii sempre delicato nella spazzolatura. Per il resto, quando deciderai, prendi un sistema nlc e non lo lascerai più.

Ciao. grazie per i consigli e per la comprensione.. sai quel senso di colpa di aver speso denaro, di aver fatto il passo più lungo della gamba....
Ora ho ancora una "patch" da utilizzare, non so se arriverò a fine anno comunque con queste, dato che noto un deterioramento veloce (tipo perdita di capelli), e dovrò capire come funziona il sito NLC dato che io ho praticamente una semilunare, per capirci mi manca solo il vertice. Da metà testa ho tutti capelli miei. Dovrò quindi studiarmi la situazione, colore adatto, misura adatta... nn ancora ben capito se avrò io tagliarla successivamente o si comprano già su misura. Comunque si, sento parlare così bene da tutti della NLC... Io adesso ho una 0.6 e cavolo se si vede...addirittura non sembra per nulla trasparente.. sembra più scura e tratti lucida sotto la luce. Cerco di giostrarmela con l'acconciatura ma avendo un capello biondo finissimo è complicato :)
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Fai delle foto della tua situazione, in maniera tale che si possa vedere il colore e poi chiedi consiglio ai customer che sono splendidi nel guidarti verso la scelta più giusta. Fai un calco e lo invii alla nlc e loro ti faranno una membrana sulla tua situazione. Chiedi consiglio e vedrai come questa esperienza sarà solo un brutto ricordo da dimenticare e non temere che qui alla nlc c’è sempre una soluzione anche per le situazioni più complesse
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
Fai delle foto della tua situazione, in maniera tale che si possa vedere il colore e poi chiedi consiglio ai customer che sono splendidi nel guidarti verso la scelta più giusta. Fai un calco e lo invii alla nlc e loro ti faranno una membrana sulla tua situazione. Chiedi consiglio e vedrai come questa esperienza sarà solo un brutto ricordo da dimenticare e non temere che qui alla nlc c’è sempre una soluzione anche per le situazioni più complesse
GRAZIEEE.. non sapevo ci fosse la possibilità di parlare con un customer, perfetto. In realtà io avrei il calco che mi hanno preso gli "altri", quindi forse potrei usare quello da spedire, magari con la ciocca di capelli.... giusto?
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Si assolutamente. Fai un altro calco su quello che hai perché uno lo devi spedire, l’altro ti serve per posizionare al meglio la membrana. Ma parla meglio con i customer che ti risponderanno al numero che leggi sul sito. Saranno loro a darti il meglio delle risposte per chiarirti i dubbi. Intanto ti do un in bocca al lupo
 

fuocoarde

Member
25/8/21
15
2
roma
Si assolutamente. Fai un altro calco su quello che hai perché uno lo devi spedire, l’altro ti serve per posizionare al meglio la membrana. Ma parla meglio con i customer che ti risponderanno al numero che leggi sul sito. Saranno loro a darti il meglio delle risposte per chiarirti i dubbi. Intanto ti do un in bocca al lupo
garzieeee
 
  • Mi Piace
Reactions: Mauro