Ciao a tutti!

Lulli

New member
5/4/20
4
0
Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che "curioso" sul sito e cerco informazioni, così ho deciso di iscrivermi perchè mi sembra che siate tutte persone molto disponibili.
Sono una ragazza di 30anni, da un po' di anni ormai ho notato una consistente perdita di capelli!
Ho provato di tutto e consultato diversi medici, ma nessuno è stato in grado di dirmi il perchè!
Il primo dermatologo a cui mi ero rivolta si era limitato a dirmi "alopecia androgenetica" senza nemmeno farmi fare analisi o altro :confused:
Comunque adesso mi ritrovo in una situazione che mi crea profondo disagio, non riesco più ad andare al mare o a fare sport serenamente. Anche le situazioni sentimentali ne hanno risentito e mi sto deprimendo sempre di più!
Finito di annoiarvi con la mia storia :D mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi su come gestire la situazione e cosa sia più indicato! Vi allego le foto.. Grazie
 

Allegati

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Benvenuta Lulli..Guardando il tuo diradamento direi che potresti tamponare il problema con una microlinea o silk top..se ancora non ti senti pronta per la rasatura e installazione di protesi parziale
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Sono d accordo con Siren . La differenza e' questa: al tatto la protesi non la senti e se hai la fortuna di poter fare manutenzione lontano da occhi altrui nessuno se ne accorgera' che la indossi. Diversamente la microlinea ed il silk top sono piu slow perche non necessitano di rasatura ma al tatto si percepiscono e inoltre impediscono una totale e completa liberta necessitando sempre di qualche accorgimento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lulli

New member
5/4/20
4
0
Innanzi tutto vi ringrazio già per i consigli!
Immagino che con microlinea e silk top non si possa ad esempio fare il bagno giusto?
Quando si indossa si nota o le persone la percepiscono solo al tatto?
Ora leggerò un po' il forum per capire meglio, più che altro perchè ho un po' di domande (anche sulle protesi) e non vorrei farle nel posto sbagliato :-D
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Lulli la microlinea per esperienza ti dico che non la nota nessuno pero' se ti toccano la testa si sente.
Hai detto bene: vietati bagni al mare e in piscina. Pero' per fare palestra o movimento in generale in compagnia puoi tenerla tranquillamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io la difficolta che ho trovato con la microlinea e' stata questa: siccome la tengo fissata con mollette ( che sono metalliche perche di plastica non sono riuscita a trovarne), quando mi e' successo e mi succede tuttora di dover fare tac o rmn o pet sono obbligata a toglierla e questa e' stata una grossissima seccatura. Inoltre in periodi post intervento chirurgico in cui non avevo le mie consuete autonomie ho dovuto farne a meno perche non potevo sistemarmela. Per il resto io mi sono trovata molto bene, pensa che fini al momento dell osoedalizzazione non se ne era accorto nessuno nemmeno in famiglia..!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questo mi ha portato spesso a pensare alla protesi, anche se per ora con la microlinea ( quando posso tenerla in testa) copro molto bene il diradamento... La protesi in tutte queste occadioni mi avrebbe dato compketa liberta'.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lulli

New member
5/4/20
4
0
Grazie mille per la risposta!
In realtà devo dire che stavo valutando già una protesi parziale, perchè comunque la situazione che ho adesso (anche se magari in foto non rende) mi crea davvero un disagio notevole! voglio tornare a star bene con me stessa, senza avere l'ansia che qualcuno noti il mio problema!
avrei mille domande e devo capire bene in quale parte del forum chiedere :D
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Mi trovi pienamente d'accordo, a mio parere una volta che la situazione non è più recuperabile con polverine o pettinature varie è il caso di ricorrere alla protesi parziale, in questo modo vivi la vita con più tranquillità o normalità, anche perchè (sempre a mio parere) le microlinee o silk top se non sono fissati e mischiati perfettamente ai capelli esistenti rischiano di notarsi.
Ti consiglio di studiare bene bene il forum (attraverso l'opzione ''cerca'') e se hai dei dubbi su qualcosa chiedi pure
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Lulli,se hai già in mente la protesi parziale te la consiglio,tanto se metti un infoltitore poi passerai all parziale,quindi fai subito il passo e in bocca al lupo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Col senno di poi, anche io voto la protesi. Forza e coraggio ?