Ciao a tutti

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao a tutti
sono blond, nuovo iscritto.
Soffro di alopecia androgenetica, che per ora ha colpito fortemente le tempie e inizia a indebolirmi la zona vertex.Ormai sono 8 anni che convivo col problema.Ho fatto cure tricologiche dal baffo per i primi 3/4 anni, poi sono passato al minoxidil, poi a impianti di capelli biocompatibili impiantati direttamente nella cute mediante un implanter...in 8 anni ho mascherato perfettamente il problema pettinandomi in modo da coprire le tempie...nessuno sa di questo problema, anche perchè ho sempre evitato tuffi al mare e piscina, ma la situazione sta peggiorando purtroppo, e il costo di impiantare capelli inizia a essere gravoso.
Sono stanco di non vivere i bei momenti al mare o piscina e sono stanco di usare quintali di lacca spray per fissare i capelli in modo che il vento non mi apra i buchi:-D.
Ho deciso di provare con le protesi.
Sono molto documentato sull' argomento, infatti vorrei indirizzarmi su una swiss o french lace, per avere naturalezza sul front.
Da neofita so che la manutenzine magari non è semplice come per una skin, ma voglio ottenere il miglior risultato possibile, anche se so che per trovare la mia giusta dimensione occorrono tante manutenzioni e modifiche alla protesi stessa.
Vorrei conigli da voi già protesizzati.Come sono i risultati?Poi ho altre domande tecniche che vi farò mentre chiacchereremo.
Poi magari vi invio qualche foto a capello pettinato dove sembro non avere nemmeno un problema e altre foto a capelli puliti dove vi mostro le mie piazzole di sosta:D
Grazie per il momento.
Saluti
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Blond e benvenuto sul forum! Le piazzole di sosta non le avevo ancora sentite :lol:
Lascio che siano i maschietti a consigliarti, ti dico solo che il lace in quanto a manutenzione non ha niente di ostico; io da che porto la protesi uso lace con ferro di cavallo in poly, un mix di naturalezza e praticità in manutenzione ;)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Benvenuto Blond e aggiungo: un po' di autoironia non guasta mai, bravo ;)
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao patty.
Grazie della risposta.
voglio essere sincero.Ho ordinato già un lace con ferro di cavallo nella parte posteriore.Non avevo il coraggio di fare tutto da solo, quindi mi sono affidato a un centro a padova.Ho speso un po, 600 euro, me lo istalleranno lunedì, ma voglio passare al fai da te e da quel che sento e vedo newlacecu offre ottimi risultati a prezzi contenuti.La possibilità poi di ordinare un impianto personalizzato mi rassicura.diciamo che mi sono affidato a sto centro, perchè un po disperato e sicuramente sarò seguito e indirizzato per le manutenzioni in modo corretto.Una volta indipendente voglio ordinare i lace qui!!!ecco perchè ho iniziato a muovermi...per capire tutti i dettagli, dal colore, a come inviare il campione ciocca di capelli, a come ordinare in maniera corretta lace e prodotti per la manutenzione e il fissaggio.
Ovviamente ho tutte le pare del novizio...ma si staccherà?dato che sudo molto e produco molto sebo?
l'effetto frontale sarà naturale???insomma solite cose...senza aggiungere il colpo psicologico del rasarmi e delle prime manutenzioni, dato che comunque riesco ancora a ingannare tutti col mio look.
Insomma parte per me una nuova sfida, ma stavolta è un passo definitivo, perchè indietro non si torna una volta rasato...
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao blond benvenuto nel forum!! Aspettiamo le foto della tua situazione per consigliarti al meglio....come diceva Patty i maschietti sapranno indicarti la soluzione più adatta! Un saluto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Io che porto protesi in lace, posso garantirti che per le manutenIoni me la cavo in 15 minuti. Ma restano comunque scelte individuali quelle relative alla base.
tranquillo, non ti si staccherà nulla. Anche se la tua sudorazione è eccessiva, ti basta ricorrere all'impiego dei prodotti di fissaggio più appropriati.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
woooww!!!ragazzi leggendo altri forum sentivo che servivano 30 min /1 ora per neofiti alla manutenzione.
Comunque sia... come posso caricare le foto per mostrarvi la mia situazione?c' è un limite di peso per caricarle?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Riciao Blond! Ai neofiti servirà un po' piu' di tempo per l'installazione, con la pratica i tempi si accorciano... per inserire le foto c'è un post QUI. Peso e dimensioni sono specificati in fase di pubblicazione. Se non riesci puoi inviare le tue foto a Maribel a newlacecu@gmail.com che le pubblicherà per te. :)
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
ho allegato la foto a capelli spettinati, spero di aver fatto tutto giusto:D
 

Allegati

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
ho aggiunto altre due foto dall' alto sotto una buona luce.per fare capire che non sono messo affatto bene.le altre foto non rendevano bene l'idea del vertex e della parte superiore.
 

Allegati

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
questa invece è la foto poco prima di farmi la doccia.
Mia madre mi ripete sempre che è incredibile come riesco a mascherare il problema con fon, lacca e spazzola pur avendo capelli cosi bassi di densità e sottili.
Io sono biondo scuro, ma la zona superiore è più chiara rispetto ai parietali, che sono ancora sani e robusti, cosa che credo e spero rimanga invariata.
Ho preso la genetica del nonno materno, classica pelata da anziano con capelli solo in zona parietale.
Ora spero sia chiaro perchè ho deciso di intraprendere la strada dell' impianto protesico.
Infoltire tutta la zona superiore tramite impianto di capelli biocompatibili diventa doloroso, estremamente dispendioso e in più non si può ricreare l' attaccatura frontale originale, perchè non possono piantare capelli dove passano vene importanti come quella temporale...quindi è uno spendere soldi per poi non avere il risultato ottimale o che si cerca. Considerato che comunque questi capelli impiantati saltano via pian piano e bisogna sempre ricorrere a manutenzioni di piccoli reinfoltimenti per mantenere una certa densità. Tenete conto che impiantare un capello costa 2 euro...e per infoltire bene me, occorrono 1500 capelli..tutti gli anni tale spesa è eccessiva, considerato che poi devo comunque usare quintali di lacca spray per tenere chiuse le stempiature, e comunque sia non mi posso ancora permettere tuffi vari...capite bene che a sto punto non ha senso nulla...la mia vita rimane condizionata...
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
ciao puoi postare perfavore foto dei laterali, chiaramente senza toppik ed aggiustamenti, cosi' da vedere la soluzione per te e foto del taglio(che puoi prendere da google) che vorresti, grazie e benvenuto nel forum.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao blond, benvenuto nel forum, con una parziale puoi risolvere benissimo,avere ben più di 1500 capelli sulla testa.. pettinarti come vuoi, e soprattutto farci praticamente tutto ciò che vuoi...ciao buona serata.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dato il taglio consiglio un lace o un skin supersottile annodato...la densita' ti conisglio per iniziare un 90% massimo 100%