Ciao a tutti, mi presento

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente interessato a provare la soluzione protesica per la mia calvizie e mi piacerebbe ricevere da utenti più esperti alcuni suggerimenti.

Inizialmente, starei pensando di iniziare con un prodotto stock per vedere come “mi sento addosso” l’utilizzo (e manutenzione) di una protesi tricologia e , in caso di benessere, procedere con un prodotto più ad hoc, come densità e altri particolari.
Essendo totalmente neofita starei orientandomi su quanto segue:
base: mista (bio lace) quindi front in lace e retro in skin, che mi sembra un buon compromesso tra invisibiltà, manutenzione e traspirabilità.

Colore: credo sia 1b con elevata % di bianco (in ditta newlace parlano di un 80%); sui laterali sicuramente il bianco predomina ma sui parietali vedo, anche se diradati, una certa presenza di capelli neri che potrebbero far pensare a una possibile riduzione del bianco. (Anche perchè, a livello estetico, ho sopracciglia ancora prevalentemente nere )

Tipo di capelli: propenderei per il tipo europeo, ma sinceramente non conosco il tipo indiano e quindi se possa essere idoneo oppure troppo fine.

Sto aspettando che in newlace mi aggiornino sulla disponibilità di base bio lace e colori disponibili per vedere se c’è qualcosa che possa fare al caso mio, magari correggibile tramite tinta (altra cosa di cui non ho nessuna esperienza).
Allego anche qualche foto, in modo che qualche occhio più esperto possa aiutarmi.
Un grazie a tutti quanti vorranno consigliarmi in questo nuovo percorso.
 

Allegati

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
ciao Msport e benvenuto.
Sono sicuro che ti troverai bene sia qui che con i prodotti nlc. Non posso che ammirarti per il fatto che sei pronto a partire con il lace, cosa che io non ho considerato molto poichè la manutenzione è bella tosta, anche se nel tuo caso sarebbe solo nel front. Sicuramente se vuoi ottenere l'effetto più naturale in assoluto il lace è la soluzione, anche e soprattutto se vuoi simulare un front con densità più realistiche.
Riguardo il tutto skin penso che potresti cmq trovare una soluzione molto naturale se decidi per un supersottile. Inoltre avendo un capello in gran percentuale bianco l'effetto di base sarebbe cmq + naturale di un capello nero.
Per la colorazione secondo me è coerente un un 80% di bianchi su base 1b!!^^
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ciao Jackblack,
grazie per il benvenuto e i consigli.
Purtroppo la vedo lunga, in quanto la % di bianchi a me confacente non credo sia disponibile stock e pertanto temo di dover effettuare un ordine
custom con tempistiche sui 3-4 mesi se non ho capito male.
Dello skin supersottile mi preoccupa la durata.
Tu come ti trovi?
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao Jackblack,
grazie per il benvenuto e i consigli.
Purtroppo la vedo lunga, in quanto la % di bianchi a me confacente non credo sia disponibile stock e pertanto temo di dover effettuare un ordine
custom con tempistiche sui 3-4 mesi se non ho capito male.
Dello skin supersottile mi preoccupa la durata.
Tu come ti trovi?
riguardo allo skin supersottile può risponderti Maurizio o France. Io attualmente uso lo 0.06 con risultati molto buoni in termini di resa, e risultati STUPEFACENTI in termini di durata e resistenza. Se vuoi approfondisco questo aspetto se fossi interessato^^.
So per certo che il supersottile può durare da 1 mese fino a 3/4 mesi (ma oltre i due mesi si parla di estrema bravura nel trattare la supersott).
Mentre con lo 0.06 stiamo almeno al doppio della durata, circa 6/8 mesi.
Mi spiace riguardo la lunga attesa. A sto punto ti conviene "ripiegare" su soluzioni più immediate, magari custom+tinta
 
Ultima modifica:

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
riguardo allo skin supersottile può risponderti Maurizio o France. Io attualmente uso lo 0.06 con risultati molto buoni in termini di resa, e risultati STUPEFACENTI in termini di durata e resistenza. Se vuoi approfondisco questo aspetto se fossi interessato^^.
So per certo che il supersottile può durare da 1 mese fino a 3/4 mesi (ma oltre i due mesi si parla di estrema bravura nel trattare la supersott).
Mentre con lo 0.06 stiamo almeno al doppio della durata, circa 6/8 mesi.
Mi spiace riguardo la lunga attesa. A sto punto ti conviene "ripiegare" su soluzioni più immediate, magari custom+tinta
Guarda, se approfondisci il tema della skin 0,06, mi fai una cortesia.
Anche perchè, se le tempistiche sono così dilatate, temo che ordinarne due per avere un back up pronto, sia una cosa da considerare seriamente; a quel punto ha senso pensare anche a una skin. Grazie
Adesso scrivo nella sezione apposità all'amministratrice e chiedo lumi su disponibilità stock e tempistiche.
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Proprio per le tempistiche dilatate delle custom la maggior parte di noi opta per le stock^^
Riguardo la resistenza della skin 0.06 ecco uno dei mie post dove da buon neofita combino un guaio quasi irreparabile.
Prima foto dopo il primo lavaggio, seconda foto dopo un secondo lavaggio che ha peggiorato ulteriormente la situazione:


La mia fidanzata si è dedicata con molta pazienza nel ripristinare la protesi che ha resistito ad uno stress incredibile. Nell'eliminare il gran numero di nodi sono andati via centinaia di capelli aggrovigliati in malo modo. Come puoi vedere la base era praticamente accartocciata (seconda foto) e piena di pieghe, e come puoi notare nella foto successiva la protesi è tornata in buone condizioni.
Questa è pure la protesi che porto ancora oggi. Dopo un paio di applicazioni la membrana non ha più nessuna piega ed è come quando mi è arrivata, non si notano le zone in cui c'è stato un lieve diradamento causato dall'incidente e credimi ne ha ancora di mesi davanti a se.
Inoltre nel primo mese di vita della protesi 0.06 ho usato molto il phon sperimentando spazzole cere, creme e mettendo continuamente le mani fra i capelli. Tutte cose che in teoria andrebbero limitate ma anche in quel caso i capelli hanno retto allo stress.
Ho indossato la protesi a metà luglio, ad agosto per quel problema che ti ho appena descritto l'ho dismessa per 15 gg. Stiamo a metà ottobre e stimo almeno altri 3 mesi sereni, anche se a breve vorrò provare la skin supersottile per salire di livello e capire se son diventato bravino ormai^^

Da quello che ho letto pare che la maggior parte di noi abbia iniziato con la 0.06 (o spessori maggiori) per poi passare alla 0.02.
Se di base hai un'ottima manualità e pazienza potresti passare direttamente alla 0.02, ma nella maggioranza dei casi la prima protesi viene fortemente stressata per: test colle, test tape, test taglio, test lavaggi, test tinta ecc..
Per questi motivi, iniziare con una protesi che possa accusare un pò di colpi e quindi + resistente ( ma che cmq abbia una buona resa in naturalezza) è fondamentale dal mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
In effetti ricordo di aver letto il tuo topic in cui avevi messo in ammollo la protesi, insieme al paziente intervento della tua fidanzata; mi raccomando mi auguro che tu l'abbia ricompensata adeguatamente con una bella cena a lume candela....;)
Sto aspettando un riscontro sulle protesi disponibili, vediamo come quadrare la situazione..
Per il tape hai risolto? Anche io sono piuttosto delicato come cute....
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

Casanova

Moderator
15/12/20
21
1
Reggio emilia
In effetti ricordo di aver letto il tuo topic in cui avevi messo in ammollo la protesi, insieme al paziente intervento della tua fidanzata; mi raccomando mi auguro che tu l'abbia ricompensata adeguatamente con una bella cena a lume candela....;)
Sto aspettando un riscontro sulle protesi disponibili, vediamo come quadrare la situazione..
Per il tape hai risolto? Anche io sono piuttosto delicato come cute....
Quindi quale è il miglior modo per lavare la protesi?
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
In effetti ricordo di aver letto il tuo topic in cui avevi messo in ammollo la protesi, insieme al paziente intervento della tua fidanzata; mi raccomando mi auguro che tu l'abbia ricompensata adeguatamente con una bella cena a lume candela....;)
Sto aspettando un riscontro sulle protesi disponibili, vediamo come quadrare la situazione..
Per il tape hai risolto? Anche io sono piuttosto delicato come cute....
eheh la cena il minimo :)...ha avuto una pazienza infinita, ero quasi commosso ❤ ...
Adesso sto testando un tape che si chiama sensitive tape, prossima settimana ho la manutenzione fai da te e vedrò se mi ha creato irritazioni o meno. Sul front uso colla acrilica perchè mi da + serenità e l'hairline mi tiene per 2 settimane adesso che le temperature in Sicilia sono scese, d'estate tutto da vedere XD.
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Quindi quale è il miglior modo per lavare la protesi?
Ciao casanova, ecco il video che mi ha allegato Aurora di nlc quando gli ho chiesto aiuto sulla questione lavaggio protesi. Ho applicato il procedimento e tutto è andato bene ;)

You must be registered for see medias
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
eheh la cena il minimo :)...ha avuto una pazienza infinita, ero quasi commosso ❤ ...
Adesso sto testando un tape che si chiama sensitive tape, prossima settimana ho la manutenzione fai da te e vedrò se mi ha creato irritazioni o meno. Sul front uso colla acrilica perchè mi da + serenità e l'hairline mi tiene per 2 settimane adesso che le temperature in Sicilia sono scese, d'estate tutto da vedere XD.
Due settimane mi sembra ottimo come intervallo di manutenzione.
In bocca al lupo per il tape, speriamo bene;)
 
  • Love
Reactions: jackblack