Ciao a tutti mi presento

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
Salve a tutti,
mi chiamo Cami ho 34 anni e da 20 anni soffro di alopecia androgenetica. Inutile dirvi le mie sofferenze in questi anni e tutti i soldi spesi per cercare di tamponare una situazione penosa che ho portato avanti per anni e anni….poi ad agosto dell’anno scorso ho deciso di dire basta con le cure inutili che mi hanno portato solo a delusioni e ho comprato una parrucca…devo dire che la situazione, soprattutto psicologica è cambiata molto anche se comunque rimango sempre con il dubbio e con il terrore che si possa notare soprattutto la precarietà di questo sistema non mi fa ancora sentire sicura …poi sono incappata nel vostro sito e ho visto delle cose magnifiche che mai e poi mai avrei pensato esistessero per persone che, come me si sono ritrovate con questo problema…voglio dire che quello che mi ha fatto sempre rabbia è il fatto che si potesse sistemare un naso storto o delle orecchie a sventola ma due peli in testa non te li ridà nessuno se non un parrucchino che ti metti la mattina e ti togli la sera :(:(:(….vedendo le vostre foto mi avete ridato la speranza che ormai avevo perso anche se, non so ancora se optare per un infoltitore o chissenefrega rasare questi tre peli in testa che mi rimangono e optare per una lace ….a breve posto le mei foto…intanto volevo ringraziarvi per l’attenzione e per i consigli che mi darete visto che ne avrò sicuramente bisogno!!!
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Ciao! Innanzitutto benvenuta. In attesa delle foto, provo a risponderti.
1- l'infoltirore va bene da hai ancora una bella quantità di capelli a a cui ancorare i ganci.
2- Se non vuoi rasarti, potresti optare per una parrucca chiamata glueless (che non ha bisogno di colle o tapes per essere ancorata) con capelli veri. Una mia amica l'ha presa a giugno e mi ha detto che è bellissima. Essendo capelli veri, sono assolutamente insgamabili e se te ne prenderai cura usando i prodotti giusti (vale anche per la protesi), potrebbe durarti davvero tanto.
3- protesi : ci sono tanti materiali da poter scegliere. Bisognerebbe capire anche la grandezza dell'area che bisogna coprire ma, in linea di massima, ad un/a neofito/a viene consigliato il poliuretano le perimetro ed il resto in french lace (quello più spesso). Mettiamola così: serve per impratichirsi! Ovviamente puoi anche scegliere materiali più sottili, e quì aspetto gli interventi di chi ha cominciato subito con questi altri materiali.

Spero di essere stata chiara. Per qualsiasi cosa chiedi.
In attesa delle foto, ti auguro una buona domenica.
 

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
Ciao Marialaura ,
grazie per le prime dritte, come vedrete dalle foto che posterò (ormai stasera perchè qui non ho la macchina) ho ancora i miei capelli che tuttavia sono radi e fini e che ho già tagliato molto corti per rendere la parrucca meno "gonfia" ...non avrei comunque problemi a rasarmi, l'unico problema è che sono andata a dare un'occhiata al sito per l'ordinazione e , sinceramente non so da che parte muovermi(intendo che tipo di capelli , l'ondulazione , la lunghezza ecc...) comunque appena posto le foto sono sicura che mi darete tutte le risposte ai miei quesiti...grazie ancora !!!!!!a prestissimo
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta nel forum.
Qui risolverai totalmente il tuo disagio estetico e soprattutto psicologico.
Abbiamo bisogno di queste foto:
davanti
up
lati e
dietro

Una domanda stiamo resettando tutti i siti che quindi ora non appaiono su google, come ci hai trovato?
 

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
Vi ho trovato tramite un'altro forum dove una ragazza diceva di aver risolto il problema di calvizie proprio con voi...
 

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
Foto......
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao io le foto non capisco come sono fatte, vediamo se i forumisti possono aiutarti io da queste foto vedo un'alopecia ma non capisco quanto sia estesa
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Anche io ho difficoltà ad inquadrare la situazione dalle immagini. Sono troppo strette sul dettaglio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
L'alopecia è estesa praticamente in tutta la testa. ..diciamo che non ci sono purtroppo zone sane...comunque sono molto propensa per una full lace tanto anche con gli infoltitori risolverei poco visto che ho dei capelli orrendi già di mio....vorrei però che qualcuno mi aiutasse sulla scelta ...ho già in mente cosa voglio solo che ho paura di sbagliare nellordine...devo postare una foto per rendere l'idea? Poi volevo sapere anche se in toscana ci sono parrucchieri addetti ai tagli delle protesi....grazie ancora!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao, si in Toscana abbiamo parrucchieri per fare il taglio...se vuoi una all lace o ti devi radere o mettere la cuffietta.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Dolcecami!
Vedrai qui troverai sicuramente una soluzione al tuo caso che ti riporterà il sorriso e non solo... una capigliatura straordinaria!
Dalle foto non è molto chiara la situazione, dovresti scattarle da più lontano, cmq se sei decisa a raderti, vedrai, riceverai tanti consigli; io non posso darteli perché indosso un infoltitore!
A presto! :)
 

dolcecami

Member
17/8/14
8
0
Grazie a tutti ragazzi...ho già mandato le mie misure e ho chiesto il preventivo....vorrei avere un'ultima informazione però...poichè ho intenzione di avere un bebè secondo voi l'uso della protesi, ma in particolare la colla può essere nocivo per una eventuale gravidanza??Eventualmente che altre soluzioni potrei utilizzare in quei mesi (non so una protesi in silicone ?!)
Grazie a tutti !!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
;) tranquilla sono prodotti testati per l'uso umano ed ipoallergenici nel caso usa colla ad acqua ma non corre alcun rischio il bimbo, ne ho avuti due usando colle.