Birra Vodka o Acqua minerale ???

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ragazzi vi volevo rendere partecipi di alcuni consigli che mi ha dato una conoscente fissata con le stelle,la natura,il benessere...Ha uno stile di vita che a me piace molto e parlando di rimedi della nonna mi ha fatto alcuni esempi.
Innanzitutto fare un impacco di Birra ai capelli,soprattutto quelli biondi dovrebbe servire a renderli piu' lucenti e leggeri.
Mi ha suggerito anche l'utilizzo della Vodka fredda:da aggiungere insieme ad un po' di aceto di vino alla dose di shampoo che usiamo per il lavaggio e serve a rendere i capelli brillanti e lucenti.
In fine l'acqua minerale:molti abbiamo questo problema nelle nostre citta',l'acqua calcarea! Effettivamente questo tipo di acqua da' i suoi problemi anche ai capelli.Sembra che per alleviare i suoi effetti sarebbe utile fare l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo con acqua minerale gassata.
Spero che questi rimedi siano in qualche modo utili,sicuramente provero' quello della Birra e dell'Acqua minerale :)
E se avete altri consigli fatevi avanti !
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io uso acqua distillata (fredda, la metto in frigo prima) con un cucchiaino di aceto di mele da sempre infatti, come ultimo risciacquo. La birra.. mah, non vorrei alterasse il colore, la vodka la vedrei più utile come pulizia dai residui di tapes e colla, tra l'altro è anche un antibatterico. Facci sapere come ti trovi.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
La birra schiarisce veramente, crea un effetto "schiaritura da sole" molto bella, se usata spesso. Ovviamente, solo per chi ha i capelli già chiari.
Mai usato la vodka, ma proverò!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
La birra la provero' di sicuro poi ora che e' estate dei bei riflessi chiari sui capelli stanno bene :)
Buona Aim l'idea dell'acqua distillata
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Io sapevo della camomilla che come la birra se usata spesso schiarisce i capelli,ovviamente essendo castana scura non l'ho mai provata ma delle mie amiche si e ritengono che funzioni davvero.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Della camomilla sapevo anch'io ma mai usata...Dela birra mi hanno detto che lascia i capelli leggerissimi e a lungo andare da bellissimi riflessi,logicamente sui capelli castani non troppo scuri e biondi
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Bibite perfette per fare una scampagnata... Ahahah...si é vero che fanno questo effetto sui capelli..maionese,metterla a mollo con bicarbonato,ecc..ovviamente ragazzi con cautela ciao
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A malapena poi la protesi ce la mangiamo...un po' di maionese non ci sta mica male :)
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Semetti la maionese nei capelli li pettini e li tieni n posa per 20 minuti poi lavi e asciughi. E poi mi dai la risposta....divengono morbidi e lucidissimi...ciao
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Cavoli questa della maionese e' bellissima...Ricordo mia sorella che si faceva l'impacco con le uova infatti
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Avevo letto anch'io della birra, delle uova, dell'acqua minerale...ma non sapevo della vodka, pare proprio interessante, soprattutto se potrebbe essere utile a rimuovere residui di colla e tapes!
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ragazzi occhio con tutte ste ricette della nonna sui capelli...fatelo quando la protesi é metà tempo....
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Infatti....sopratutto la vodka mi sembra un po aggressiva.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ora sulla testa mi ci fo' una torta e la infilo in forno...tanto con sto caldo!
Per la Vodka sulla protesi bisognerebbe provare su una da buttare...ma uova,birra,bicarbonato,caffe' o altro non possono danneggiarla...Il bicarbonato provato e davvero pulisce a fondo i capelli,la camomilla provata sui miei capelli e davvero schiarisce,il caffe' provato ma non ha avuto sto gran effetto,forse di piu' sui capelli scuri. Mi mancano la birra e la maionese :)
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Bellissima vide06!un menu completo direi!

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Aggiungerei agli ingredienti un impacco di Olio e Miele: ottenere un composto abbastanza liquido ma omogeneo da stendere sui capelli composto da olio di oliva e miele.Le misure sono approssimative,indicativamente un 3-4 cucchiai di olio e 3 cucchiaini di miele.
Da tenere in posa un venti minuti e i capelli sono davvero piu' morbidi,docili e brillanti.
Io lo faccio a volte durante la manutenzione:applico l'impacco prima sui miei capelli poi lo stendo sulla protesi lasciandolo in posa anche di piu' di 20 minuti.Intanto che la piccolina si riposa mi occupo dei miei capelli.
Procedo quindi lavando e risciacquando con cura.
Poi shampoo e risciacquo anche della protesi.
Vi assicuro che vi sembrera' di avere una nuova testa.