Alcool isopropilico

Darkcienzo

Active member
16/2/21
25
4
Benevento
Ciao ragazzi ho da porvi una domanda, da 2 mesi ho comprato direttamente in farmacia l alcool isopropilico denaturato , e' una cosa assurda..perfetto sia per ritocchi ma soprattutto per pulizia del lace, ormai per pulirlo ci metto 5 minuti, ora pero' la mia domanda e' una...
Fila tutto liscio o sto per morire con questo prodotto?
Mi sembra tutto molto bello per essere vero capite ? 😅
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao..anche io lo uso, non credo proprio dia problemi
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao ragazzi ho da porvi una domanda, da 2 settimane ho comprato direttamente in farmacia l alcool isopropilico denaturato , e' una cosa assurda..perfetto sia per ritocchi ma soprattutto per pulizia del lace, ormai per pulirlo ci metto 5 minuti, ora pero' la mia domanda e' una...
Fila tutto liscio o sto per morire con questo prodotto?
Mi sembra tutto molto bello per essere vero capite ? 😅
Interessante, mai sentito...
Quindi lo usi per togliere i residui di colla?
 

Darkcienzo

Active member
16/2/21
25
4
Benevento
Ciao! Si anche, sia per disattivare l adesivo per una ventina di secondi per posizionare bene la protesi, sia per pulire l impianto
 
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
anche io lo uso sia per pulire l'impianto sia come disattivatore momentaneo dell'adesivo
 
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

sinemetu

Member
12/9/19
5
0
Ciao ragazzi ho da porvi una domanda, da 2 settimane ho comprato direttamente in farmacia l alcool isopropilico denaturato , e' una cosa assurda..perfetto sia per ritocchi ma soprattutto per pulizia del lace, ormai per pulirlo ci metto 5 minuti, ora pero' la mia domanda e' una...
Fila tutto liscio o sto per morire con questo prodotto?
Mi sembra tutto molto bello per essere vero capite ? 😅
Ciao, quindi dici che lo posso usare in alternativa al Solvente C-22? Anche per aiutarmi nella fase di rimozione della protesi?
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ciao ci puoi dire di più su questo alcool che usi tu, magari postando una foto? Che gradazione ha? Io ho cercato su internet ma ho trovato questo che viene descritto così : "'isopropanolo è noto anche IPA ed è un solvente ad alta purezza alcolico con purezza del 99,9%, con un effetto di pulizia universale e delicata, viene utilizzato principalmente in elettronica, meccanica di precisione e componenti ottici come detergente. L'alcool isopropilico rimuove sia grassi che oli ma anche in caso di sporco viene spesso utilizzato."
 

Darkcienzo

Active member
16/2/21
25
4
Benevento
Ciao, quindi dici che lo posso usare in alternativa al Solvente C-22? Anche per aiutarmi nella fase di rimozione della protesi?
Si..soprattutto se usi protesi in lace, io uso un cotton fiocc e lo metto sopra tutto il perimetro, cosi facendo il tape/ colla non rimane sul lace ma solo sulla testa dopodiche prendo un altro cotton fiocc e rifaccio il passaggio sulla testa e viene via che e' una bellezza, non compro il c22 da un 2 mesi con questa tecnica..per lp skin invece il procedimento e' uguale ma a lato inverso, cioe' che il tape o colla rimane sulla base invece che sul cuoio capelluto, e con cotton fiocc viene via tutto
 

Darkcienzo

Active member
16/2/21
25
4
Benevento
Ciao ci puoi dire di più su questo alcool che usi tu, magari postando una foto? Che gradazione ha? Io ho cercato su internet ma ho trovato questo che viene descritto così : "'isopropanolo è noto anche IPA ed è un solvente ad alta purezza alcolico con purezza del 99,9%, con un effetto di pulizia universale e delicata, viene utilizzato principalmente in elettronica, meccanica di precisione e componenti ottici come detergente. L'alcool isopropilico rimuove sia grassi che oli ma anche in caso di sporco viene spesso utilizzato."

Ecco qui le foto! Comprato ( ordinato) in farmacia, 15 euro
 

Allegati

navinavi

Member
7/11/20
10
3
Parma
Ciao ragazzi ho da porvi una domanda, da 2 mesi ho comprato direttamente in farmacia l alcool isopropilico denaturato , e' una cosa assurda..perfetto sia per ritocchi ma soprattutto per pulizia del lace, ormai per pulirlo ci metto 5 minuti, ora pero' la mia domanda e' una...
Fila tutto liscio o sto per morire con questo prodotto?
Mi sembra tutto molto bello per essere vero capite ? 😅
Ciao, grazie per la informazione. quindi rende più semplice togliere la colla rispetto al C22? come disattivatore momentaneo invece come lo utilizzi?
 

Darkcienzo

Active member
16/2/21
25
4
Benevento
Ciao, grazie per la informazione. quindi rende più semplice togliere la colla rispetto al C22? come disattivatore momentaneo invece come lo utilizzi?
Come disattivatore funziona cosi: preparare la base o il cuoio capelluto con colla / tape
Una volta pronti per istallarla, spruzzare l alcool iso sia sulla capoccia che sulla protesi, hai una 20ina di secondi per aggiustarla in testa.
Facilissimo
Ovviamente l alcool lo dovete mettere in un boccettino con testolina spry ;)
 
  • Mi Piace
Reactions: navinavi

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao a tutti l'alcool iso esiste da molti anni va benissimo come avete detto per disattivare per circa 30 secondi o poco più l'effetto di tutti i tipi di adesivi :colle e tape ovviamente va usato con dosatore spray nella giusta quantità anche direttamente sulla cute !Areate bene l'ambiente durante l'uso per evitare di poterne inalare una quantità eccessiva .