Aiuto

Gfgj78

New member
6/10/20
2
1
RoMa
Ciao, sono disperata e sto pensando a una protesi ma non campo più solo all’idea pertanto vi supplico di aiutarmi, sono andata a vedere in giro e tra lace e skin la seconda mi sembra più insgamabile. Devo fare il passo per il bene mio e Di chi mi sta accanto. Sono una donna di 43 anni anche molto carina ma non riesco più a vedermi così . La mia domanda principale è: come si gestisce una protesi in skin al mare? Si muore di caldo? Si può fare il bagno e trovare così refrigerio ?
 
  • Mi Piace
Reactions: Fiore

Fiore

Member
23/8/20
8
0
Lazio
Ciao ! Anche io
Sono disperata ! Ho 34 anni e non vivo più ! Sono stata a vedere varie protesi ! Se vuoi scrivimi
In privato che ci confrontiamo tra donne che stanno soffrendo da morire !
 
Ultima modifica da un moderatore:

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao a tutte e due e benvenute, questo forum serve proprio per condividere le proprie esperienze e opinioni, non abbiate paura a fare tutte le domande che volete se avete qualsiasi dubbio. Rispondo alla domanda di Gfgj..certo che puoi andare al mare con la protesi, io faccio anche il bagno, ma appena esco dall'acqua mi sciacquo i capelli dal sale (il sale rovina molto i capelli) e uso olio di cocco per proteggerli o un olio apposito per proteggere i capelli dai raggi UV e ho portato anche protesi in skin e non soffrivo il caldo in estate
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Ho dovuto eliminare l'email il forum esiste per interagire pubblicamente non per fare i gruppetti.
 

Fiore

Member
23/8/20
8
0
Lazio
Non era mia intenzione comunque!!!! Ho solo cercato di aiutare una persona che chiedeva disperatamente aiuto ! Di fare i gruppetti , non me ne va nulla in tasca ! Ho solo reagito d’ istinto
 

Mixtero78

Member
14/10/20
11
1
Torino
Ciao, sono disperata e sto pensando a una protesi ma non campo più solo all’idea pertanto vi supplico di aiutarmi, sono andata a vedere in giro e tra lace e skin la seconda mi sembra più insgamabile. Devo fare il passo per il bene mio e Di chi mi sta accanto. Sono una donna di 43 anni anche molto carina ma non riesco più a vedermi così . La mia domanda principale è: come si gestisce una protesi in skin al mare? Si muore di caldo? Si può fare il bagno e trovare così refrigerio ?
In 15 anni ho usato protesi di diversi tipi....anche il famoso "Copertone" che chi ci è passato sa di cosa sto parlando...e posso garantirti che dopo qualche giorno che ce l'hai in testa non ci fai neanche più caso. Oggi giorno poi ci sono sistemi talmente sottili che quando anni fa ho iniziato ad usarli mi svegliavo la mattina toccandomi la testa per controllare che non fosse volata via la protesi durante la notte.
 

Fiore

Member
23/8/20
8
0
Lazio
In 15 anni ho usato protesi di diversi tipi....anche il famoso "Copertone" che chi ci è passato sa di cosa sto parlando...e posso garantirti che dopo qualche giorno che ce l'hai in testa non ci fai neanche più caso. Oggi giorno poi ci sono sistemi talmente sottili che quando anni fa ho iniziato ad usarli mi svegliavo la mattina toccandomi la testa per controllare che non fosse volata via la protesi durante la notte.
Ciao ! Puoi darci più informazioni su come gestisci la protesi ? Anche io voglio metterla e ho tanta paura di non potermi sentire mai più normale ! Ma una diversa con protesi ! Ho il seno rifatto e non mi frega nulla , ma la protesi in testa , non avere i capelli mi spaventa
 

Mixtero78

Member
14/10/20
11
1
Torino
Ciao ! Puoi darci più informazioni su come gestisci la protesi ? Anche io voglio metterla e ho tanta paura di non potermi sentire mai più normale ! Ma una diversa con protesi ! Ho il seno rifatto e non mi frega nulla , ma la protesi in testa , non avere i capelli mi spaventa
Innanzitutto secondo me il miglior modo per gestirla è non fossilizzarsi sul fatto di averla in testa. Anche dal punto di vista delle manutenzioni non le faccio con cadenza prestabilità, ma quando sento di averne la necessità. Possono passare 15 giorni, 20 o a volte anche di più...dipende anche dalla stagione!
Io mi sveglio la mattina, mi do una pettinata se serve e quell'immagine che vedo allo specchio è ciò che mi porto dietro per tutta la giornata con serenità.
Tutto qui! Non ha alcun senso sentirsi anormale perchè si porta in testa una protesi!
 

Fiore

Member
23/8/20
8
0
Lazio
Grazie mille ! Vorrei tanto scambiare due parole con te in privato ! Ma non credo che possa farlo ! Mi aiuterebbe molto perché venerdì sono finita in ospedale con un collasso cardiaco ! Me ne sono fatta una malattia mi farebbe bene parlare con una portatrice di protesi ❤
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Benvenute a tutte e due.
Mi sento in dovere di ricordarvi, come è già stato fatto, che questo forum nasce con lo scopo di condividere tutto, pensieri, consigli, preoccupazioni, conforto e tanto altro. . Qui siamo tutti portatori di protesi e pertanto chiedere a chi ha già vissuto certe esperienze e le ha risolte brillantemente sia la soluzione a ogni dubbio e paura. Pertanto continuare a chiedere scambi di opinione in privato e a chi vive le vostre stesse paure non credo possa giovarvi.
Magari date anche uno sguardo ai vecchi post, io li ho trovati a mio tempo illuminanti, ce ne sono tantissimi e con un po' di pazienza leggerete e vedrete foto di noi portatori che a nostro tempo abbiamo affrontato le stesse difficoltà.



Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss