Aiuto chiusura front

Horizon

New member
16/5/22
4
0
Napoli
Ciao a tutti, gentilmente un consiglio,porto la protesi da circa 4 mesi,tenuta circa 15 giorni(potrei anche andare oltre) e poi faccio manutenzione,l' unica cosa che proprio non riesco è la chiusura del front in pellicola.
Utilizzo colla Ghost Platinum,senza sudare e senza acqua dura giusto 48- 72 ore.
Questa durata non vale per tutto il front,tipo alcune parti rimangono pure oltre i 7 giorni,non capisco cosa e dove sbaglio.
Faccio una passata su pellicola e 1/2 sulla pelle, asciugo con phon tiepido 3-4m
Grazie mille in anticipo.
*Chiedo scusa per il doppio post* è stato un errore*
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
cambia colla se la ghost non ti lavora bene prova altri timi come orwg o altre ce ne sono tante in commercio
 

Horizon

New member
16/5/22
4
0
Napoli
cambia colla se la ghost non ti lavora bene prova altri timi come orwg o altre ce ne sono tante in commercio
Ciao, grazie per la risposta, scusami questa orwg dove la posso trovare?
Come si chiama precisamente, scusami ma ancora non me ne intendo molto di colle!
È forse questa?
Potresti gentilmente dirmi pure qualche altra colla?
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
No e' un altra ma questa in foto e' piu' resistente quindi se hai questi problemi questa va meglio
 

Horizon

New member
16/5/22
4
0
Napoli
No e' un altra ma questa in foto e' piu' resistente quindi se hai questi problemi questa va meglio
Ciao,ancora grazie per la risposta, gentilmente mi potresti indicare il link per la colla orwg, perché non riesco a trovarla.
Ancora grazie e scusa il disturbo!
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
di nulla la orwg al momento non e' nel sito perche' causa covid non e' stata piu' inviata
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao a tutti, gentilmente un consiglio,porto la protesi da circa 4 mesi,tenuta circa 15 giorni(potrei anche andare oltre) e poi faccio manutenzione,l' unica cosa che proprio non riesco è la chiusura del front in pellicola.
Utilizzo colla Ghost Platinum,senza sudare e senza acqua dura giusto 48- 72 ore.
Questa durata non vale per tutto il front,tipo alcune parti rimangono pure oltre i 7 giorni,non capisco cosa e dove sbaglio.
Faccio una passata su pellicola e 1/2 sulla pelle, asciugo con phon tiepido 3-4m
Grazie mille in anticipo.
*Chiedo scusa per il doppio post* è stato un errore*
Anche io ultimamente (intendo periodo estivo) soffro con la ghost bond platinum. Dovrei fare altri test con nuove colle ad acqua. Non oso pensare nemmeno di mettere la testa sotto l'acqua a mare con l'adesione scarsa che mi procura nel periodo estivo. In quello invernale va mooolto meglio.
Ho la orwg che acquistati tempo fa da newlacecu, magari la riprovo. L'alternativa + resistente cmq resta sempre l'acrilica.
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Anche io ultimamente (intendo periodo estivo) soffro con la ghost bond platinum. Dovrei fare altri test con nuove colle ad acqua. Non oso pensare nemmeno di mettere la testa sotto l'acqua a mare con l'adesione scarsa che mi procura nel periodo estivo. In quello invernale va mooolto meglio.
Ho la orwg che acquistati tempo fa da newlacecu, magari la riprovo. L'alternativa + resistente cmq resta sempre l'acrilica.
e' FACILISSIMO metti in tutto il perimetro il tape e chiudi solo gli ultimi 3 mm con colla
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ciao a tutti, gentilmente un consiglio,porto la protesi da circa 4 mesi,tenuta circa 15 giorni(potrei anche andare oltre) e poi faccio manutenzione,l' unica cosa che proprio non riesco è la chiusura del front in pellicola.
Utilizzo colla Ghost Platinum,senza sudare e senza acqua dura giusto 48- 72 ore.
Questa durata non vale per tutto il front,tipo alcune parti rimangono pure oltre i 7 giorni,non capisco cosa e dove sbaglio.
Faccio una passata su pellicola e 1/2 sulla pelle, asciugo con phon tiepido 3-4m
Grazie mille in anticipo.
*Chiedo scusa per il doppio post* è stato un errore*
Il phon lo devi usare a freddo, perché il caldo scolla

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Buongiorno a tutti . Sicuramente per il mare e stare in acqua tranquilli ovviamente una colla ad acqua non va bene occorre chiudere il front con un' acrilica 'Immaginate al mare: sudore ,caldo bestiale cute grassa, ecc. tutti nemici della tenuta dell'adesione della protesi; per chi usa un ferro di cavallo è più semplice un buon tape sul contorno e chiusura front ,in quanti mm poi lo si decide ,con una buona colla acrilica. Per chi invece usa pellicole ultra sottili potrebbe essere più complicato ,bisogna fare tanta attenzione nel posizionare e rimuovere il tape altrimenti si corre il rischio di strappare e rovinare lo skin .Bisogna essere precisi nel posizionare la protesi usare sempre l'alcool isopropilico in modo da poter fare rapidi aggiustamenti ed essere perfetti per una vacanza spensierata.👍
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
per un front forte va messo il tape anche nel front qualche millimetro dietro la linea del bordo
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
p.s. chiaramente poi in fase di manutenzione si deve avere massima attenzione a staccare il tape con estrema delicatezza e solo dopo che il solvente abbia agito per bene