test tollerabilità prodotti

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Buona sera a tutti,
leggo spesso che si chiedono prodotti per la manutenzione ricercado quelli meno aggressivi per la pelle.. ma è solo dalla composizione chimica degli stessi che si può riscontrare una intolleranza a uno o più dei componenti. Mi spiego meglio colui o colei che acquista una colla ad acqua per la paura che quella siliconica o acrilica possa essere aggressiva, non corrisponde a verità poiche anche nella colla ad acqua ci sono presenti sostanze alle quali si puù essere intolleranti e quindi ci si ritrova ad aver effettuato un acquisto sbagliato!
per essere sicuri la cosa più semplice da fare è acquistare tre tipi di colle una acrilica una siliconica e una ad acqua, due tipi di remover e due o tre tipi di tape vi fate mandare il tutto da Rosa ricercando i prodotti dalla lista del forum.
Una volta ricevuti i prodotti basta prendere una confezione di cerotti quelli rotondi piccoli, sul cotone inserite una piccola quantità dei su detti prodotti (ricordandovi di segnare con un pennarello indelebile le sigle dei prodotti sul front dei cerotti) e applicate i cerotti sulla schiena alta.
Dopo 12/24 ore togliete i cerotti e li dove sarà comparsa una eruzione cutanea molto forte saprete che siete intolleranti a qul prodotto e la prossima volta che fate un ordine evitate tutti i prodotti che contengono le sostanze contenute in quel prodotto che vi ha causato l'intolleranza.

ciauz :)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ed ecco realizzato pach test per allergie da prodotti protesi!!
non ci facciamo mancare prorpio niente. :mrgreen:
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Buona sera a tutti,
leggo spesso che si chiedono prodotti per la manutenzione ricercado quelli meno aggressivi per la pelle.. ma è solo dalla composizione chimica degli stessi che si può riscontrare una intolleranza a uno o più dei componenti. Mi spiego meglio colui o colei che acquista una colla ad acqua per la paura che quella siliconica o acrilica possa essere aggressiva, non corrisponde a verità poiche anche nella colla ad acqua ci sono presenti sostanze alle quali si puù essere intolleranti e quindi ci si ritrova ad aver effettuato un acquisto sbagliato!
per essere sicuri la cosa più semplice da fare è acquistare tre tipi di colle una acrilica una siliconica e una ad acqua, due tipi di remover e due o tre tipi di tape vi fate mandare il tutto da Rosa ricercando i prodotti dalla lista del forum.
Una volta ricevuti i prodotti basta prendere una confezione di cerotti quelli rotondi piccoli, sul cotone inserite una piccola quantità dei su detti prodotti (ricordandovi di segnare con un pennarello indelebile le sigle dei prodotti sul front dei cerotti) e applicate i cerotti sulla schiena alta.
Dopo 12/24 ore togliete i cerotti e li dove sarà comparsa una eruzione cutanea molto forte saprete che siete intolleranti a qul prodotto e la prossima volta che fate un ordine evitate tutti i prodotti che contengono le sostanze contenute in quel prodotto che vi ha causato l'intolleranza.

ciauz :)
.... Decisamente interessante :)
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
gran bel post scusami myhair mi puoi elencare i nomi delle specifiche colle cioe quella acrilica e siliconica, e che differenze ci sono e quale e piu duratura grazie ciao
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
mammamia mi chiedi una cosa che è stata scritta e riscrita più volte.. no che non voglia consigliarti però.. :S

il significato chimicofisico della differenza tra acrilico, siliconico e ad acqua, se proprio t'interessa, lo puoi trovare su wikipedia.. una delle differenze sostanziali che puoi trovare è il componente Toluene che per quanto non sia stato comprovato risulta essere dannoso a lungo andare.. cmq sè presente magari evitalo..

tipo la colla superfuerte non lo possiede!

io ti consiglio la superfuerte
ultra hold
davlyn wp

Se non erro in queste ulime due dovrebbe esserci il toluene.. ma sono delle case molto importanti quindi non credo commettano delle caxxate..
ciauz
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
In base alla vostra esperienza, se una persona ha la pelle molto molto sensibile, è preferibile la colla o il tape?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vendiamo lo scalp protector per evitare rossori sulla pelle, oltre ad ampliare la durata del collante, in genere se non vuoi usarlo meglio la colla.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Post utilissimo,
io avevo pensato di mettere tape differenti sulla stessa protesi,per vedere dopo quale avesse durato di più o arrossato meno la pelle, ma il tuo metodo é più preventivo e efficace;)