Terza protesi e valutazioni personali

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, finalmente riesco a postare queste foto fatte a fine settembre, indossando la protesi poco prima di partire per Milano. Ecco la protesi liscia che mi è stata rifatta gratuitamente da Maribel per sostituire quella con la base che presentava dei problemi di costruzioni e quindi mi dava tante pieghe piccole. Che dire? Ringrazio tantissimo Maribel, è andata oltre l'essere professionale, quindi posso solo ringraziarla.
Capelli europei, densità 135%, mix colore di 2 e 3 che continuo ad amare perché come vedete cambiano colore a seconda della luce, visto che non hanno un colore omogeneo.
Le prime foto le ho scattate per mostrarvi la protesi appena indossata (e sotto il sol leone :cool: ), le altre sono fatte in giro, scattate per sè.. ma che ho voluto postare perché è così che ci vedono le persone, come usciamo, come stiamo in giro, magari dopo una giornata intera a spasso, non con l'obiettivo.

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Con quattro protesi vorrei fare una valutazione della mia esperienza qui.
Maribel disponibile come già ho detto sopra, protesi sempre arrivate rispettando i tempi, i capelli sono bellissimi, morbidi e facile da pettinare anche quelli ricci (con la prima protesi durata un anno e mezzo non ho MAI visto un nodo).. quelli lisci sono davvero liscissimi come piace a me e basta phonarli anche senza spazzola che così restano, base perfetta anche dopo un anno e mezzo, nemmeno lace sfilacciato sul front; c'è un però.. su 4 protesi.. (contando anche quella con la base 'fallata') sempre capelli morbidi e splendidi, ma vorrei segnalare una cosa e confrontarmi con le donne del forum o cmq con chi porta una parziale con i capelli lunghi (40cm). Le ultime tre presentano (oltre a dei normali capelli più corti) una fascia di capelli di capelli più corti intorno al perimetro rispetto alla lunghezza richiesta.. succede anche a voi? Come avete risolto il problema? Scrivendo cosa nell'ordine?
Mi confronto qui, già avevo contattato via mail e mi era stato detto di risolverlo scrivendo lunghezza stile tre ed io ho pure aggiunto no capelli corti rispetto alla lunghezza richiesta ma questa fascia di capelli corti si è cmq presentata, anche nell'ultima (che ripeto non mi era dovuta, ma dove cmq ho chiesto di evitare la cosa per vedere se si poteva, evidentemente non riesco a farmi comprendere, se non è una cosa che capita in lavorazione, allora non riesco a comunicare bene).

Vorrei infatti capire.. è un problema che può succede nella lavorazione visto che sono prodotti fatti a mano? Si può risolvere in qualche modo?
E' importante per me saperlo visto che vorrei già pensare al prossimo ordine ma devo capire questa cosa, perché la prima protesi è vero aveva dei capellini più corti ma pochi niente di che, anche se il mio parrucchiere era stato molto negativo su questa cosa (motivo per cui non l'ho segnalato nella lista anche se è bravissimo con le protesi, dolcissimo, rispettoso della privacy ecc ecc ma ho preferito evitarlo.. non per egoismo nei confronti del forum quindi ma anzi per 'protezione'); nonostante la sua critica però per me quei capelli corti non erano un problema perché non tanti e poi credo sia normalissimo, anche i propri capelli non sono tutti della stessa lunghezza e la protesi è durata un botto ma cmq per contenere la cosa ho chiesto info per avere meno capelli corti ma è andata peggio: nelle ultime tre i capelli molto corti, come già detto, sono proprio una striscia intorno al perimetro e tanti cosa che poi inficia sulla resa estetica della protesi e immagino anche sulla durata visto che le lunghezze si svuoteranno già prima data l'ordinaria perdita di capelli e questi capelli corti al posto dei capelli lunghi non aiutano di certo, tra l'altro essendo una parziale e non una totale questa striscia è proprio inutile, quindi prima dell'ordine vorrei condividere questa cosa e capire se c'è la soluzione.
Spero non venga davvero presa a male la mia valutazione o strumentalizzata da persone che mi pare di aver letto ultimamente girino il forum per rompere le scatole, di certo queste persone non fermeranno le mie valutazioni fatte sempre in buona fede, nel rispetto del regolamento e per fare un buon ordine.

La differenza che c'è tra la prima protesi (perfetta) e le altre tre è di densità e di lunghezza.. che capiti ordinando chiome dai 40 cm e con densità maggiori di 120? E come risolvere? Io ho ricavato per ora delle extension (poche cmq) con l'altra protesi e le ho indossate subito all'applicazione perché la cosa si nota a capelli lisci (il mio parrucchiere lo chiamo 'effetto fungo'), per fortuna nella protesi ondulata i capelli mossi gonfiano e non fanno notare 'il problema'. Per ora tra l'altro non sono stata ancora dal parrucchiere..sabato ci vado perché vorrei far la frangia, speriamo non reagisca male vedendo la protesi nuova :D :D :D e mi dica 'no frangia'.
Ci tengo a ripetere che le mie foto parlano chiaramente: i capelli son sempre stati splendidi, ma se per evitare questa cosa devo tornare ad ordinare una protesi meno lunga di 40 cm e abbassare la densità. ci torno.


Per dare un'idea visiva posto le foto dell'ultima protesi capovolta, giusto perché è stata l'ultima che ho indossato in ordine temporale, spero si capisca :)
Avanti e poi dietro, protesi capovolta.
You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Protesi bellissima, colore e forma ti donano molto Aim!
Per quanto riguarda il problema che lamenti, io non ci ho mai fatto caso... appena posso valuto ci confrontiamo :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Aim che meraviglia! Stai davvero bene! Bellissimo anche il colore! :)
Per quanto riguarda quella fascia non saprei... io porto un infoltitore lunghezza 50cm però ha tutti i capelli della stessa lunghezza, ti conviene chiedere a Maribel.
Dalle foto si nota quello che dici! ;)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Protesi bellissima, colore e forma ti donano molto Aim!
Per quanto riguarda il problema che lamenti, io non ci ho mai fatto caso... appena posso valuto ci confrontiamo :)
Grazie, patty.. la tua che lunghezza e densità è? Io l'ho notato ordinando 40 e densità 135.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Aim ho controllato la mia protesi e io non ho quella fascia di capelli corti, che si vede bene dalle foto che hai postato. Comunque stai una favola come al solito....mi fai quasi rabbia :-D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Fai rpesente nel prossimo ordine questa cosa includendo foto, cosi che non si ripeta, sono baby hairs, nelle donne nel perimetro, non ricordo la tua costruzione, spesso si mettono per camuffare il perimetro, sono vedrai con un inserimento schiacciato, appunto per nascondere il perimetro...se poi per interno mi mandi nome cognome e foto vedo la persona specifica che ha fatto la protesi e chiedo il motivo...in ongi caso in protesi annodate nelle quali si chiede densita' molto elevate(non lunghezze elevate) e' chiaramente possibile avere capelli in alcune parti piu' corti perche' il lavoratore deve annodare il capelli in una maglia che diventa per lui sempre piu' piccola dato la estrema densita', e quindi, poveretto-poveretta, spesso trova difficolta a fare il nodo, avendo gia' una maglia piena di capelli...ho gia' postato foto di come si costruisce una protesi annodata, e' un lavoro duro e quando le densita' sono molto elevate si fa davvero difficile.
 
Ultima modifica:

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Ciao aim si lo stesso l ho rscontrato anchio di questi capellini piu corti sul perimetro giusto come dice maribel sono baby hair e servono per celare il bordino , ma io lho richiesto solo sul front e spero sia possibile tra l altro tu con i tuoi capelli sei bellissima e i capelli splendidi complimenti ciao

Ad ogni modo ... Sempre sempre grazie maribel
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao marina a me non servono nemmeno sul frontale, ho il mio. Nella prima protesi non c'erano e si nascondeva tutto benissimo, anzi ora sembro 'strana' perché è un po' 'fungo' dietro in primis dove ce ne sono di più (nella prima foto si nota). Tu marina hai una parziale come? Che densità porti? Lunghezza?

Fai rpesente nel prossimo ordine questa cosa includendo foto, cosi che non si ripeta, sono baby hairs, nelle donne nel perimetro, non ricordo la tua costruzione, spesso si mettono per camuffare il perimetro, sono vedrai con un inserimento schiacciato, appunto per nascondere il perimetro...se poi per interno mi mandi nome cognome e foto vedo la persona specifica che ha fatto la protesi e chiedo il motivo...in ongi caso in protesi annodate nelle quali si chiede densita' molto elevate(non lunghezze elevate) e' chiaramente possibile avere capelli in alcune parti piu' corti perche' il lavoratore deve annodare il capelli in una maglia che diventa per lui sempre piu' piccola dato la estrema densita', e quindi, poveretto-poveretta, spesso trova difficolta a fare il nodo, avendo gia' una maglia piena di capelli...ho gia' postato foto di come si costruisce una protesi annodata, e' un lavoro duro e quando le densita' sono molto elevate si fa davvero difficile.
La densità è 135% è successo sia per le due protesi prese insieme che poi per questa, mi avevano detto di scrivere stile lunghezze 3 per risolvere il problema e poi io ho aggiunto 'non capelli più corti'.

Si si che ci siano dei capelli più corti capisco che sia normalissimo! Come appunto successo nella prima e mi è andata benissimo, ma questa fascia boh, inficia sulla resa della protesi, quindi per me era importante capire bene come evitarlo e anche perché capitasse confrontandomi con le altre portatrici di parziali. Cmq ti mando la mail.
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Anch'io ho controllato la mia protesi e questi capelli più corti non ci sono,però pensandoci bene io che indosso una totale non mi dispiacerebbero,non so......mi sanno di naturale.

Comunque AIM stai davvero bene,bellissima tu e la protesi.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Bella Aim,per il resto non saprei,nella prima avevo richiesto i baby air è un po' di capelli più corti c'erano ma non netti,direi sparsi,dato che non mi hanno fatto impazzire le altre le ho ordinate senza
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao aim cara sono contenta che tu li abbia gia di tuo ma siccome io non ne ho sul front di mio ,, allora quei capellucci piccoli mi danno un po di naturalezza in piu se vai nella galleria d foto ci sono delle mie foto che mi hha postato maribel e li si vedono i bababy hair e la loro naturalezza ..si io porto la prtesi parziale lunghezza 50 cm e densita 180 ciao aim
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Anch'io ho controllato la mia protesi e questi capelli più corti non ci sono,però pensandoci bene io che indosso una totale non mi dispiacerebbero,non so......mi sanno di naturale.

Comunque AIM stai davvero bene,bellissima tu e la protesi.
In una parziale nemmeno si vedono questi baby hair nel senso che le attaccature ci sono già tutte, in una totale è diverso perché le attaccature sono esposte anche se io non li richiederei nemmeno se un giorno dovessi prendere una totale, mi danno fastidio nell'installazione almeno a me che ho una parziale.

@Lory hai fatto bene a non richiederli.. la mia paura è che le protesi così abbiano breve vita oltre che a dare una scarsa naturalezza perché sopra danno 'gonfio' soprattutto dietro dove sono di più e poi effetto 'schiacciamento' cosa che con la perdita di capelli lungi potrebbe accentuarsi indietro non so se si capisce ma sono quasi di più quelli corti che quelli lunghi, quindi devo capire come evitarli nel prox ordine visto che non ci sono riuscita.

Maledetti capellini! :D


Cavolo sono sempre la solita fortunella :D
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Concordo con Aim, in una parziale i baby hair non hanno nessuna utilità o almeno io da ignorante in materia non la trovo. A meno che non parliamo del front, in questo caso potrebbero conferire maggior naturalezza al sistema, non è il caso di Aim che mi sembra si aver capito conservi il suo front.
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Più che altro c'è il rischio che, se domani il mio parrucchiere rompe e non mi fa la frangia per evitare di accentuare il 'funghetto', io lo uccida e finisca a studio aperto e parleranno di me dalla D'Uso. Questo si che sarebbe un dramma.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ma proprio dalla D'Urso.... cerchiamo di evitare, suvvia :lol:

La mia lunghezza è di 35 cm e densità 135%. Non noto quei capelli più corti pero' :confused:
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Io penso che se non si vogliono questi benedetti baby hair ,, basta specificarlo al momento che si ordina la protesi ..inoltre nulla a togliere merito a chi non li ama o li ritiene inutili ma io mi trovo benissimo avendoli sul front ..poi ogni uno si vede a modo proprio . Detto questo carissime amiche ..vi abbraccio serenamente ..
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao marina, forse non mi sono spiegata.. il post lo ho aperto perché nelle note ho specificato no capelli corti, ed invece ci sono stati ugualmente in tre protesi, quindi nel mio caso non è bastato specificarlo, da qui mi sono chiesta come fare.. non è che ho aperto il post per perdere un po' di tempo ma per una ragione oltre che per mostrare la protesi come faccio sempre.. anche con il passare del tempo, non solo appena indossata. Spero di essermi spiegata adesso. :)
Tra l'altro non ho criticato chi li vuole, lungi da me permettermi di farlo, ho detto solo io come mi ci trovo e cosa farei, siamo qui per confrontarci non per imporre.
Un abbraccio sereno e sincero anche a te.
 
Ultima modifica: