terza manutenzione ��

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Eccomi alla mia terza manutenzione...niente più pieghette per fortuna!la protesi dietro non rimane attaccata...secondo me il problema e' il Pu...irrigidisce troppo quella zona,e non si adatta bene alla mia nuca,proprio per questo ho ordinato la mia seconda protesi con il Pu solo ai lati.altro problema,e il front...nonostante metta tape e colla negli ultimi 2 mm,il Lace si stacca,sollevandosi non mi piace!!! Magari e' la colla che non va bene per me...ho provato anche con tape a filo e succede uguale sono costretta a tenere un ciuffo di capelli davanti per mascherare
You must be registered for see images attach
... Consigli????
 

Allegati

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Nelle tre foto volevo far vedere gli spettacolari ricci ottenuti con la carta! �� l'ultima foto mostra i boccoli prima di essere lavorati con le dita
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Non so che dirti dany... io metto tapeva filo e mi regge almeno5-6gg... quando sento che comincia a cedere, rinforzo con colla. . La tua è una parziale, vero? Può essere che la cute su cui metti tape non è liscia ( capellini) e quindi non ti tenga bene??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Ilia! No no e' una totale �� il Lace si stacca solo in quei primi 2/3 mm il resto regge benissimo!non so da cosa dipenda....

Tra l'altro,faccio manutenzione ogni 8/9 gg.questo per dire che tiene bene il tape(pensa che dietro mi si e' staccata lungo la nuca,e ho continuato ad andare avanti cosi tranquillamente per 4 gg)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
secondo me ci sono dei capelli in mezzo d dove attacchi la protesi deve essere tutto ben rasato, pettina bene in avanti i tuoi capelli sul front e legali con un elastico, poi metti la protesi a filo e mai sopra neanche per un millimetro,e solo un ipotesi :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Non so forse dipende dalla sudorazione...A volte a me capita se metto la protesi un po' troppo bassa e forse la pelle e' piu' grassa o unta...Aderisce bene dietro e quei millimetri davanti si staccano...Grrrr...Inoltre mi capita a volte quando metto la protesi appena arrivata,devo eseguire un lavaggio della base e poi allora si attacca come sempre.Prova a cambiare colla,io uso White glue (colla ad acqua) perche' non mi piacciono le colle acriliche e devo dire che il potere adesivo e' buono,anche d'estate quando la situazione e' un po' piu' critica,sudando come una capretta libanese :)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Dany, compagna di sventure!
Io ho il tuo stesso problema..quindi, purtroppo,ti sono poco d'aiuto..che tape stai usando? Io, su consiglio dei forumisti, sono passata ad ultra hold..mi pare un pò meglio come tenuta..ma non lo dico ad alta voce..comunque anche a me il primo mm di lace si solleva..sopratutto dopo qualche giorno..non capisco come mai..anche se è messo a filo..
Ho anche letto (non qui per la verità) che alcune persone per sigillare al massimo usano in combinato tape e colla..quindi applicano il tape e un sottilissimo strato di colla sul front per chiudere "di brutto"..non so se qualcuno dei ragazzi qui ha provato questo metodo..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
il tape gamberetto non sara proprio a filo a quel punto come hai scritto chiudi con colla.
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
...per sigillare al massimo usano in combinato tape e colla..quindi applicano il tape e un sottilissimo strato di colla sul front per chiudere "di brutto"..non so se qualcuno dei ragazzi qui ha provato questo metodo..
E' il mio metodo, altrimenti il lace non mi resta giù per più di due giorni e si solleva, mentre con un filo di colla ad acqua (la True tape wgor di Maribel) stesa su tutto il perimetro dove andranno ad appoggiarsi i tape sulla pelle riesco a tenere l'impianto (utilizzo da sei mesi una parziale in french con ferro in skin) per due settimane senza fare mai nessun ritocco :D

Se poi può interessare a qualcuno posso spiegare meglio il mio metodo d'installazione, che dopo svariate prove e riprove fatte con svariati metodi provati lo ritengo il migliore :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E' il mio metodo, altrimenti il lace non mi resta giù per più di due giorni e si solleva, mentre con un filo di colla ad acqua (la True tape wgor di Maribel) stesa su tutto il perimetro dove andranno ad appoggiarsi i tape sulla pelle riesco a tenere l'impianto (utilizzo da sei mesi una parziale in french con ferro in skin) per due settimane senza fare mai nessun ritocco :D

Se poi può interessare a qualcuno posso spiegare meglio il mio metodo d'installazione, che dopo svariate prove e riprove fatte con svariati metodi provati lo ritengo il migliore :)


A me interessa!! Io non ho problemi a dire il vero, ma se leggo cose 'nuove' mi interessano sempre, mi piace sperimentare. Se interessa anche ad altri, spiegacelo, please. :)
Ti chiedo soprattutto questo: ma a pulizia come ti trovi? Nel senso io dopo aver tolto la protesi (a causa della mia cute immagino e del fatto che quei pochi capelli che ho crescono un botto, avevo già aperto un post infatti per chiedere consigli) mi ritrovo sempre parecchi residui di tape attaccati a cute e capelli.. duri a morire e questa è la parte della manutenzione che mi fa perdere un po' di tempo.. con la colla ad acqua c'è ancora più da pulire poi? Perché se la colla ad acqua fosse semplice da pulire, potrei usare un tape che da solo regge poco ma non sporca+la colla ad acqua per migliorarne la tenuta e magari rinunciare a tape più strong ma che mi fanno perdere un po' di tempo.
Riesci a posizionare bene la protesi anche con la colla sotto? La lasci prima asciugare?
Grazie.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Anche a me interessa!
Quindi la colla la metti su tutto il front al momento di installare?
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Per prima cosa faccio i complimenti a dany82 che è veramente splendida!

Riguardo i problemi con i residui dei tape sulla cute riscontrati da Aim, potresti provare come faccio io che la stacco facendo in modo che la maggior parte dei tape rimanga sulla protesi piuttosto che sulla testa, uso questo metodo perché utilizzando il remover sui tape del lace mi si spappolavano troppo e mi ci voleva troppo per ripulirlo. Metto con il contagocce il disattivatore momentaneo (isopropilico) sui tape del front, poi con il dischetto struccante imbevuto di remover partendo dal back struscio sotto il perimetro e quando arrivo al front si solleva portandosi dietro i tape, che poi rimuovo sempre con il disattivatore e pulisco il lace dai residui con il remover.

Per installare con tape a filo posiziono i tape come nella foto, con due pezzetti di "lace front support tape" che combaciano sulla punta piuttosto che utilizzare un unico pezzo ad arco, in questo modo si evita che si formino le pieghette sul lace, poi ai lati metto l'ultrahold (in estate è ok anche sulla punta perché dura di più del lfst), e sul ferro il rosso sensi tack. E' importante scaldare i tape prima di posizionarli e schiacciarli sul lace in modo che si inglobino allo stesso, una volta fatta la sagomatura (i presagomati sarebbero l'ideale) li tengo con le pinzette per sopraciglia e ci passo il phon caldo per una trentina di secondi.

Su cute perfettamente pulita e asciutta dove dovranno aderire i tape, faccio due passate di scalp protector, poi appoggio l'impianto sulla testa per prendere le misure e metto a filo del sistema su tutto il front alcuni pezzetti di nastro tipo l'hansaplast cerotto su rocchetto, quindi tolgo l'impianto e stendo la colla ad acqua usando il pennelino in dotazione su tutto il perimetro anche ai lati e dietro stando a filo dei parietali, ed aspetto dieci minuti. Adesso si può rimuovere il cerotto che ci ha aiutato a non sporcare di colla la fronte.

A questo punto scartuccio appena gli angoli dei sei tape sul front, e tolgo la cartina sul supertape posizionato all'interno, ci spruzzo sopra il disattivatore momentaneo e centro perfettamente l'impianto. Ora che l'impianto è centrato e fermato sulla testa partendo dai due tape sul front attacco uno alla volta tutti i tape del front, poi passo al ferro abbassando in contemporanea un sinistro e un destro fino ad arrivare a chiudere il back.

Qualcuno potrà chiedersi: "ma quanti tipi di tape utilizza?"
Ce li ho quindi li uso :-D

E' che i tape hanno caratteristiche diverse e la logica di utilizzo è quella, ma nulla ci vieta di utilizzare il tape che abbiamo di già.
 

Allegati

Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Kimi grazie mille!!!! ��

Gamberetto utilizzo ultra hold....
Lory non credo rimangano capelli sotto...i miei sono lunghi un paio di cm quindi non riesco a legarli...
Mi viene un dubbio..io passo la colla sul front negli ultimi 3 mm,lascio asciugare 10 minuti,poi utilizzo il disattivatore momentaneo sul tape e dopo aver centrato la protesi la fisso...non e' che magari il disattivatore annulla il potere della colla ed'e' per quello che dopo non tiene??
Kimi tu metti la colla prima di aver attaccato la protesi?
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Ciao Dany capisco e comprendo tutti i tuoi dubbi, anchio nonostante abbia letto e riletto tutto il forum (che è una bibbia) dalla A alla Zeta svariate volte, ci ho messo qualche mese per capire e comprendere dove sbagliavo perché il lace non mi stava giù, poi mi son reso conto che un metodo standard per installare e disinstallare che vada bene a tutti non esiste, e allora mi sono inventato il mio, ma non è detto che io possa cambiarlo di nuovo, e che il mio metodo vada bene anche a te.

La colla sulla cute la metto prima e il disattivatore lo spruzzo solo sul Supertape che metto arretrato dal front, e che mi serve solo per centrare e fermare l'impianto alla cute, poi il resto dei tape che ho posizionato sul perimetro del sistema li scarto e fermo sulla cute uno alla volta senza utilizzare il disattivatore.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Dany capisco e comprendo tutti i tuoi dubbi, anchio nonostante abbia letto e riletto tutto il forum (che è una bibbia) dalla A alla Zeta svariate volte, ci ho messo qualche mese per capire e comprendere dove sbagliavo perché il lace non mi stava giù, poi mi son reso conto che un metodo standard per installare e disinstallare che vada bene a tutti non esiste, e allora mi sono inventato il mio, ma non è detto che io possa cambiarlo di nuovo, e che il mio metodo vada bene anche a te.

La colla sulla cute la metto prima e il disattivatore lo spruzzo solo sul Supertape che metto arretrato dal front, e che mi serve solo per centrare e fermare l'impianto alla cute, poi il resto dei tape che ho posizionato sul perimetro del sistema li scarto e fermo sulla cute uno alla volta senza utilizzare il disattivatore.

Kimi, quindi..se ho capito ben..tu il tape non lo metti a filo ma leggermente indietro dal bordo del lace perchè poi c'è la colla, già stesa sulla cute, che chiude tutto..giusto?

Kimi grazie mille!!!! ��

Gamberetto utilizzo ultra hold....
Lory non credo rimangano capelli sotto...i miei sono lunghi un paio di cm quindi non riesco a legarli...
Mi viene un dubbio..io passo la colla sul front negli ultimi 3 mm,lascio asciugare 10 minuti,poi utilizzo il disattivatore momentaneo sul tape e dopo aver centrato la protesi la fisso...non e' che magari il disattivatore annulla il potere della colla ed'e' per quello che dopo non tiene??
Kimi tu metti la colla prima di aver attaccato la protesi?
Dany, io con ultra hold questa settimana mi sono trovata meglio a livello di tenuta..ma il problema del front che si solleva c'è ancora..vorrei provare con la colla..
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Kimi, quindi..se ho capito ben..tu il tape non lo metti a filo ma leggermente indietro dal bordo del lace perchè poi c'è la colla, già stesa sulla cute, che chiude tutto..giusto?
No, forse non mi sono spiegato bene.

Il tape su tutto l'impianto lo metto a filo, e con la colla già stesa su tutto il perimetro della cute quando faccio l'istallazione il tape+colla combaciano perfettamente ed ho una chiusura quasi ermetica.

In questo modo ho risolto il sollevamento del lace dopo due giorni, e non avendo molta voglia di star li a fare ritocchi ho deciso di utilizzare questo metodo, so benissimo che per un invisibilià totale sarebbe meglio tape arretrato e chiusura con la colla, ma purtroppo non fa per me (almeno per ora).
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Gamberetto io invece questa settimana ho utilizzato solo il tape per il front...e sono andata meglio!

Grazie mile kimi! Farò diversi esperimenti e vediamo di capire cosa va meglio per me
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
ma si vede veramente tanto il tape sul font secondo le vostre esperienze? perchè, a livello teorico, lo trovo molto più comodo della colla..
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao dollfie, io utilizzo il lace front support tape sul front (quello azzurro)c'è sullo store newlacecu.. È ottimo... Garantisce un risultato naturalissimo del front è sottilissimo non brilla e ha una lunga tenuta...il tutto con la praticita' di applicazione e pulizia tipiche del tape...io non sono un amante delle colle(avendo ancora capelli miei sul front ..) e questo è il migliore che ho provato finora..diciamo che la mia ipotetica classifica di tape per la zona front sarebbe:
1- lace front support
2-ultra hold
3- tape no shine
Buona domenica!
You must be registered for see images
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao dollfie, io utilizzo il lace front support tape sul front (quello azzurro)c'è sullo store newlacecu.. È ottimo... Garantisce un risultato naturalissimo del front è sottilissimo non brilla e ha una lunga tenuta...il tutto con la praticita' di applicazione e pulizia tipiche del tape...io non sono un amante delle colle(avendo ancora capelli miei sul front ..) e questo è il migliore che ho provato finora..diciamo che la mia ipotetica classifica di tape per la zona front sarebbe:
1- lace front support
2-ultra hold
3- tape no shine
Buona domenica!
You must be registered for see images
grazie Pitts! davvero utile :D