Televisioni che differenze ci sono ?!

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Tra plasma led e ...non rcordo il nome?
In qualita' di immagini, durata del apparecchio ed altro.
Se c'e' un esperto nel forum, lo ringrazio anticipatamente.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Plasma led ed lcd.
Il led è l'ultimo arrivato ed è un evoluzione del lcd in realtà da differenza tra i due sta nella retroilluminazione, cioè significa che le lampade che permettono l'illuminazione del pannello nel led sono composte da piccole lucette rosse verdi e blu che si combinano per formare luce bianca, nell' lcd è presente una lampada. Pur avendo lo stesso tipo di pannello il led avrà una migliore luminosità e qualità di colori rispetto ad un lcd tradizionale soprattutto i bianchi.
I plasma sono un capitolo a parte, per farla breve dei gas vengono combinati per mezzo della corrente elettrica in plasma che va ad eccitare i fosfori ed emette la luce sui pixel.

Adesso la domanda è quale comprare? Dipende dall'uso che devi farne;
I PLASMA per l' ottimo rapporto qualità prezzo, hanno brevi tempi di risposta pari a 0 ms questi li rende ideale ad esempio per giocare alla play station o vedere la tv digitale, ma consumano piu di un led.
Il LED per i consumi che sono inferiori rispetto a qualsiasi altro tipo di tv, e anche la durata risulta maggiore.
Gli LCD sono superati dai led non ti consiglio di prenderlo a meno che non trovi una buona offerta.

In definitiva sono tutte valide alternative, la cosa migliore al momento della scelta è averli tutti davanti e decidere in base a ciò che c'è piu congeniale.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie per le risposte.
Ma, come durata dell'apparecchio il led e' molto migliore di un plasma???
Perche' leggevo che i plasma durano pochissimo rispetto ad una televisione anni 90 catodica, e' vero?
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
mmm per le mie conoscenze il led è sicuramente il piu longevo.
Ma leggo su wikipedia:
"La durata di uno schermo al plasma di ultima generazione è stimata in 100 000 ore (11 anni, 4 mesi di uso costante ed ininterrotto, ovvero 34 anni con 8 ore di utilizzo al giorno). Più precisamente, questa è la stima di metà della vita dello schermo, poiché dopo tale tempo la luminosità del pannello dimezza rispetto all' origine. È ancora guardabile dopo questo punto, che però viene generalmente considerato la fine della vita funzionale dello schermo".

le vecchie CRT sono una bomba :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
mmm per le mie conoscenze il led è sicuramente il piu longevo.
Ma leggo su wikipedia:
"La durata di uno schermo al plasma di ultima generazione è stimata in 100 000 ore (11 anni, 4 mesi di uso costante ed ininterrotto, ovvero 34 anni con 8 ore di utilizzo al giorno). Più precisamente, questa è la stima di metà della vita dello schermo, poiché dopo tale tempo la luminosità del pannello dimezza rispetto all' origine. È ancora guardabile dopo questo punto, che però viene generalmente considerato la fine della vita funzionale dello schermo".

le vecchie CRT sono una bomba :D

Una vecchia crt quindi quanto durava 100 anni?? :unsure: :unsure:
Io ancora ne ho una ed e' perfetta...

Quindi un led dovrebbe durare di piu' di un plasma?
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Teoricamente si.. ma dipende anche della qualità del pannello ed altri fattori.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Quindi secondo te, tenendo contro benefici prezzo, e' meglio il plasma???
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Vedi il discorso è soggettivo, sono entrambe ottime tecnologie, è come se stessimo a parlare se siano meglio protesi in skin o lace c'è chi preferisce l'uno che l'altro.
Il led rappresenta l'innovazione e te la fanno pagare di più anche per questo, sono anche trovate commerciali fatte per vendere un modello piuttosto che un'altro,
certo ci sta che possa piacere piu del plasma.
Per me rapporto qualità prezzo = plasma
consumi più ridotti, budget più elevato = tv led
il discorso naturalmente ha senso se si intende acquistare un tv grande dai 40 pollici in su plasma piu piccoli ne ho visti pochi.
In definitiva va al negozio guardali entrambi da vicino nota tu quale ti piace di più per qualità immagine tenendo conto dei fattori di cui ti ho parlato e fa la tua scelta :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io volevo 32 pollici quindi per 32 pollici e' meglio il led?
Stiamo a fare una chat :).
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Dubito proprio che riesci a trovarlo il plasma da 32 xD
si vai tranquilla sul led e non ci pensare allora.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Solo per curiosita' ma come mai?
E' una tecnologia che non permette piccole dimensioni?
PECCATO e grazie per la chiacchierata.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
A quanto ne so il motivo è che il plasma ha pixel troppo grandi. Poi bisogna considerare che è una tecnologia gia esistente da molti anni creata quando gli lcd non potevano raggiungere grandi dimensioni, questo ha fatto si che i plasma andassero a finire in quella fascia di mercato riservata a tv maggiori di 32 pollici, questa è la mia opinione..
Fiugurati mary è un piacere, adoro la tecnologia e poi sono un curioso di natura..
A proposito sapresti dirmi a che punto stanno i 2 sistemi che ho ordinato? thx.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sei m r???
Se si i sistemi saranno finiti in approx 10 giorni piu' il tempo di invio.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Maribel dopo sei mesi dall'ultimo post di questa discussione avrai di certo comprato la nuova tv. Ma senon l'hai ancora fatto io ti consiglio vivamente il plasma perchè il realismo dell'immagine è inarrivabile dagli lcd o led. In questi ultimi i colori sono troppo sparati ed irreali.
Dunque per quanto mi riguarda...PLASMA TUTTA LA VITA!