TECNICHE E ADESIVI USATI PER L'ADESIONE DEL FRONT

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Apro questo nuovo post per cercare di risolvere eventuali problematiche relative al fissaggio del front elencando le tecniche e i tipi di adesivi usati e ovviamente i risultati ottenuti distinguendo se trattasi di lace o skin.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
ricopio qui:
ciao sansone per quanto riguarda la colla ne uso una ad acqua e non credo di eccedere mmm forse il problema principale che porta poi tutte le complicanze è dovuto a come dici tu a deliniare la linea del front prima di stendere la colla ho provato ma non è affatto semplice essere precisi, in alcuni punti trasbordo in altri ne metto meno del dovuto e questo comporta il mancato corretto incollaggio tu come procedi? io per il momento vado ad occhio e naturalmente non azzecco mai il" bordo" giusto quindi i capelli rimangono sempre appiccicaticci sulla fronte e un paio di giorni dopo diventa nero che fastidio!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Scusa ma usi le pinzette per tirare indietro i capelli????
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
PA rovapassare un po di remover com cotone piano piano poi passi un po di cotone con alcol e torna nuovo
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao hisaky per avere una linea diritta per stendere la colla fai in questo modo una volta incollato l'impianto sulla testa con i tape e lasciando quei pochi millimetri sul front da incollare con la colla abbassa il lace sulla fronte prendi una lima per le unghie un pettine oppure qualcos'altro fai un segno sulla pelle dove cade il lace pressando la lima e vedi che ti compare una linea rossa che dopo un po va via alza il lace all'indietro fermalo con delle pinzette e stendi la colla in prossimità della linea che hai formato con la lima fai asciugare e abbassa il lace sopra poi con la punta della lima pressa il lace sulla pelle per incollarlo meglio spero di esserti stato d'aiuto ciao
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Ciao Hisaki mi sembra di aver capito che usi una colla ad acqua ,in questo caso devi sapere ,che se ti fai regolarmente doccia e sciampo il front ti si scolla in quanto questo tipo di colla non resiste all'acqua ,anche se poi con il phon caldo il front tende a riattaccarsi ,il risultato estetico non è ottimale ,quindi ti si imbratta tutto il front che diviene appiccicoso e incolla i capelli tra loro.Assolutamente se intendi lavarti i capelli quando ti docci devi usare un tipo di colla resistente all'acqua ,personalmente sto usando la davlyn che resiste bene i lavaggi e tiene bene il front .E' stato aperto un topic ad hoc per cercare tramite Maribel di contattare il produttore per avere un costo più contenuto del prodotto.Quindi colla acrilica o siliconica, comunque non ad acqua .Per quanto concerne l'individuare la linea del front per avere il limite dove stendere la colla non è cosi difficile ci sono varie tecniche come quella che ti ha descritto nel post precedente il nostro amico ,.Ricapitolando dopo aver ben posizionato la protesi nella giusta posizione ,aver ben arretrato i capelli in modo tale che nessuno di essi rimanga sotto il lace ,prendi bene la misura per delineare il front ,quindi stendi uno giusto strato di colla ,attendi l'asciugatura e quindi fai aderire il front del lace alla cute esercitando una discreta pressione .Facci sapere come va nel caso ti spieghiamo altre tecniche per delineare il front per evitare trasbordi di colla.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Scusa ma usi le pinzette per tirare indietro i capelli????
si maribel le uso e da questo mi fai riflettere su un problema che mi si crea :
usando le pinzette per mettere la colla sul front i capelli prendono una piega strana diciamo rivolti verso dietro... per farli tornare nella giusta posizione devo bagnarli con l'acqua ma il front si indebolisce e si scolla spruzzandoci l'acqua su :/
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
ragazzi grazie delle risposte, proverò ad usare questa tecnica e vi farò sapere
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma usi un phon agli ioni per darti la piega ai capelli??? senza phon fai tutto questo???
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
no mari dopo che bagno i capelli con lo spruzzino perchè obbligato dalla piega strana uso un phon normale aria tiepida..
e purtroppo devo farlo sempre quando faccio la doccia e mi lavo i capelli
 

Gionatan

Well-known member
12/12/11
104
0
Ciao hisaky per avere una linea diritta per stendere la colla fai in questo modo una volta incollato l'impianto sulla testa con i tape e lasciando quei pochi millimetri sul front da incollare con la colla abbassa il lace sulla fronte prendi una lima per le unghie un pettine oppure qualcos'altro fai un segno sulla pelle dove cade il lace pressando la lima e vedi che ti compare una linea rossa che dopo un po va via alza il lace all'indietro fermalo con delle pinzette e stendi la colla in prossimità della linea che hai formato con la lima fai asciugare e abbassa il lace sopra poi con la punta della lima pressa il lace sulla pelle per incollarlo meglio spero di esserti stato d'aiuto ciao

ciao sasa tu usi esattamente il mio stesso metodo, mi fa piacere che anche tu usi dimistichezza e un pò di buon'occhio.
stavo rispondendo a hsaki per dargli lo stesso consiglio.ma vedo che non cè n'è bisogno. ciao
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
maribel secondo te con il phon agli ioni non avrò questo problema?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
No ma almeno non rovini come stai facendo i capelli...circa l'istallazione ti e' gia' stato detto come fare.
La protesi non e' una passeggiata, se chi indossa non e' disposto a fare piccole cose e sacrifici, secondo il mio modesto parere e' meglio per lui che si radi e lasci perdere; tu ormai e' tanto tempo che indossi, ho visto le tue foto e stai bene, ma se la cosa non ti convince, senti a me, raditi e fatti una vita serena...la protesi non e' per tutti, se dopo tempo che la si indossa si continuano ad avere problemi importanti come quelli che descrivi e' meglio lasciare perdere, rasarsi e vivere accettando la propria calvizie.
Ciao.
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Concordo con Maribel se la manutenzione di provoca troppo stress anche dopo un lungo periodo di prove e tentativi riusciti male ti conviene lasciar perdere e vivere la tua calvizia con serenità per evitare di complicarti troppo la vita ,almeno che tu non abbia un buon portafoglio che ti consenta di ricorrere spesso ad un buon professionista per la manutenzione e installazione.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
no ragazzi non è questo il problema con la protesi sono in sintonia ma cercavo solo consigli per risolvere questi problemucci in fase manutenzione tutto qui...
e magari passare ad una colla più tenace magari non ad acqua.

poi preciso ho indossato fin ora un impianto tutto in pellicola e uno, l'ultimo all lace con il primo pochi problemi con questo un pò in piu.. abbiate pietà :cry:
p.s maribel io ti volevo ordinare altri 2 impianti pensa tu :lol:
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Ciao scusami mai se ti trovavi meglio con impianti in pellicola orbinali dinuovo cosi se trovi meno problematica la manutenzione hai visto gli impianti in skim e lace frontale secondo me sono un ottima soluzione in teoria. li devo ricevere a breve e ti farò sapere :)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
si infatti leoneleone degli impianti in lace però mi piace il fatto che sono traspiranti .
Certo le manutenzioni con lace sono più complicate mettiamoci anche che forse avendo una stock non si adatta al 100% ai miei parametri.
Quanto alla pellicola sarei curioso di ricevere feedback per quanto riguarda quella super sottile solo per il front
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
Da quello che ho capito se vuoi avere un front in skin super sottile con al centro il lace per la traspirabilità, devi optare per il v-loop sottile , perchè il front con pellicola iniettata super sottile non si lega bene con il lace.......io ho ricevuto una protesi con front in v-loop sottile ma ancora non l'ho usata .