Tecnica dell'ammorbidente

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao ragazzi!!
È da un po che ho voglia di sperimentare, ma non avevo avuto tempo e voglia.

Questa mattina l'ho provata:

Dopo aver lavato e pulito il sistema da tutta la colla, ho lasciato il sistema in posa con una maschera all'argan. Successivamente ho sciacquato lo stesso con acqua fredda e l'ho immerso in un recipiente contenente acqua fredda e abbondante dose di ammorbidente (x tessuti).

Attenzione: Questa tecnica generalmente è usata per i capelli sintetici.

Io ho un sistema in europei, pertanto trattasi di un esperimento.

Bene dopo 10 minuti di ammollo ho sciacquato il sistema con acqua fredda corrente. Ho lasciato asciugare i capelli naturalmente. Che dire, sono tornati allo stato originario.

PERFETTI!!!!!
Penso che userò questa tecnica tutte le volte che farò manutenzione.

Volevo condividere con voi questo esperimento.

Ciaooo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
My hair sempre grande!!!!
Io attendo la mia sintetica per vedere come va con l'ammorbidente, ad Alessandra sembra che non sia andato tanto bene con questo metodo.
Comunque io ora uso l'acqua demineralizzata per l'ultimo risciacquo come suggerito da te ed i capelli sono finalmente morbidi!!!!!
Perciò grazie dei tuoi consigli preziosi!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Questo ha senso, perché gli ammorbidenti contengono siliconi che, come sappiamo, sono molto utili alla cura dei capelli posticci.
Grazie Myhair!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ma dai...Pensa ho sempre pensato pure io di provare con un ammorbidente ma poi ho sempre rimandato.Adesso che leggo che tu l'hai fatto lo devo fare assolutamente con la mia "testolina". Evitero' però di stenderla con il bucato o di stirarla :lol:
Grande idea
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ma quante ne sai, Myhair?? Provero' anche questa :p

Vide mi raccomando non mettere il sistema nell'asciugatrice già che ci sei :lol:
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ma dai...Pensa ho sempre pensato pure io di provare con un ammorbidente ma poi ho sempre rimandato.Adesso che leggo che tu l'hai fatto lo devo fare assolutamente con la mia "testolina". Evitero' però di stenderla con il bucato o di stirarla
Grande idea
In realtà, le protesi in lace si possono stirare col ferro, per togliere l'effetto troppo gonfio di quando sono nuove...vengono anche bene, io lo faccio spesso

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Ciao Myhair, io ho provato ad usare l'ammorbidente con la mia protesi in sintetici, ma sono rimasti secchissimi. dove ho sbagliato??? l'ho lavata con shampoo e poi l'ho risciacquata, e la ho messa in acqua e ammorbidente la prima volta per 15 min, la seconda volta 1h ma quando l'ho risciacquata erano veramente molto secchi...ora sono due volte che la lavo e metto maschera all'olio di oliva e si sono ripresi. volevo anche chiederti, in un post parlavi di siliconi volatili per rigenerare i capelli sintetici. Parli del silicone factory o è un altro prodotto???come lo applichi??grazie
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao Myhair, io ho provato ad usare l'ammorbidente con la mia protesi in sintetici, ma sono rimasti secchissimi. dove ho sbagliato??? l'ho lavata con shampoo e poi l'ho risciacquata, e la ho messa in acqua e ammorbidente la prima volta per 15 min, la seconda volta 1h ma quando l'ho risciacquata erano veramente molto secchi...ora sono due volte che la lavo e metto maschera all'olio di oliva e si sono ripresi. volevo anche chiederti, in un post parlavi di siliconi volatili per rigenerare i capelli sintetici. Parli del silicone factory o è un altro prodotto???come lo applichi??grazie
Ciao alessandra73,
I siliconi volatili lì trovi in commercio in qualche negozio specializzato o in internet. Sono costituiti da siliconi, al tatto oli, che creano un film intorno al capello.
È un palliativo proprio come l'ammorbidente che ne contiene.

Dopo che immergi i capelli nell'ammorbidente, dopo lì risciacqui con abbondante acqua?
Se si è questo l'errore.

Prova a lavare i capelli con lo shampoo noah all'argan lo trovi da acqua e sapone.
Tamponali il più possibile e poi posiziona i capelli su una testina e fissa la base con degli spilli alla stessa.
Apprendo la testa nella doccia con i capelli rivolti verso il basso.
In una spruzzina aggiungi 1:1 acqua distillata e ammorbidente concentrato per delicati (seta/lana) e spruzza abbondante sui capelli senza colpire la base.

Lascia asciugare i capelli naturalmente.

Sempre da acqua e sapone trovi l'olio di Argan della tropicale, poche goccia scaldate sulle mani e massaggi i capelli.

Secondo me escono più morbidi di quelli dei bambini.

Fammi sapere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In realtà, le protesi in lace si possono stirare col ferro, per togliere l'effetto troppo gonfio di quando sono nuove...vengono anche bene, io lo faccio spesso

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Si Vale è vero!!

Scrissi anche un post tempo fa sulla tecnica del ferro da stiro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
No Patty,l'asciugatrice ho paura poi li secchi,preferisco il bucato asciugato al sole :D :D :D
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Grazie Myhair, salvo sempre i tuoi consigli per la manutenzione e proverò anche questo
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ottimo!! lo proverò.
l'unico dubbio è il fatto che potrebbe portare uno scolorimento della protesi più rapido non essendo proprio delicato come prodotto.
 
Ultima modifica:

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,158
100
Ciao,io uso una crema da applicare senza risciacquo,ne basta pochissima,tutti i giorni quando ci si alza al mattino,creata apposta per protesi,fa miracoli, mai piu nodi e capelli secchi ,purtroppo non posso dire dove l ho presa,..per motivi di regolamento
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
ieri ho provato la tecnica dell'ammorbidente con lo spruzzino diluito 1:1. sono venuti morbidissimi!!!! grazie mi hai salvato!!!! l'ho provata sui sintetici che non riuscivo ad ammorbidire come volevo...:D :D
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
ieri ho provato la tecnica dell'ammorbidente con lo spruzzino diluito 1:1. sono venuti morbidissimi!!!! grazie mi hai salvato!!!! l'ho provata sui sintetici che non riuscivo ad ammorbidire come volevo...:D :D
Evviva Ale!!!!!!
Finalmente una soluzione per questi sintetici!
Il riccio come regge?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk