tape o colla? e se poi mi dà reazione?

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
ciao.
sto pianificando un acquisto di una totale (visto che sono AU).. ora ho una glueless, presa da maribel, che però si è spelacchiata tutta...
mi piacerebbe provare qualcosa che vada attaccato, così da non avere problemi di spostamenti.

però...

dato che ho la pelle moolto sensibile ad arrossamenti eorticarie.. se poi il tape mi dà fastidio? la protesi è inutilizzabile, giusto?

e poi, meglio tape o colla?

grazie!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ilia,anche io ho la pelle molto delicata,sono anche un soggetto allergico ma questi prodotti non mi hanno dato mai nessun problema!!

Meglio colla o tape??questo si è già letto tante volte nel forum!!è una cosa relativa,io ad esempio metto tape su tutto il perimetro e chiudo il front(circa un centimetro)con colla,per me questa è la soluzione migliore,ma tanti usano solo tape e si trovano benissimo,è una scelta personale!!!io prima di scegliere il tape migliore per me li ho privati quasi tutti,quindi dovresti provarli anche tu e poi decidere,una pelle non reagisce come l'altra.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, ilia. Il tape e la colla, a mio parere, dovrebbero agire in sinergia.
Il tape non è mai stato causa di arrossamenti nel mio caso, nonostante abbia una cute molto sensibile e soggetta ad irritazioni. Ho una pelle chiarissima, e di conseguenza molto delicata.
Per scongiurare l'eventualità di arrossamenti indesiderati ti basta fare agire bene il remover sul tape per disattivare a fondo il suo potere adesivo prima della rimozione, evitando l'effetto "strappo".

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
grazie ildebrando,

effettivamente ilmio dubbio è anche questo, cioè se solo il tape basta per reggere la protesi.

per ora ho ordinato una protesi che ha solo il front da attaccare, così comincio a prenderci mano...
anche se in realtà, facendomi una cultura grazie ai vostri post e alle vostre foto, mi sono accorta che da tempo indosso una protesi che andrebbe attaccata (ha pu tutt'intorno) ma che il negoziante non mi ha MAI fatto attaccare...
e che ho pagato la bellezza di 4 volte il prezzo di questa.
evvabbè, tutto serve per crescere.


grazie ancora, e buone feste!!!

ps. per cercare video sull'aplicazione e rimozione del tape, come devo fare?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, ilia: il tape, anche da solo, basta a garantire la tenuta, ma se vuoi scoprire il front, sappi che la colla garantisce molta più naturalezza. Il lace, sul tape, lo si poggia, quindi è normale che rimanga un pizzico sollevato, la colla, invece, lo ingloba, come se lo assorbisse fino a farlo sorprendentemente scomparire.
Il video dovresti trovarlo sul canale Newlacecu di youtube.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk