TAPE IN SOSTITUZIONE DELLA COLLA PER IL FRONT

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento dato che volevo chiedervi dei pareri ed esperienze in merito ai tape sul front. Li avete già usati per sostituire la colla? che tenuta hanno? Il front resta sempre naturale? La manutenzione è più complessa e frequente rispetto all'utilizzo della colla? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;).
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
La colla l'ho usata solo una volta, la tenuta è fantastica, un po' meno quando devi staccare la protesi e fare manutenzione. Uso il tape e mi trovo benissimo in tutti sensi. :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io li ho provati entrambi, e sono giunto alla conclusione che, se porti il front scoperto, è molto meglio usare la colla. Io uso la White glue, una colla ad acqua che puoi comodamente trovare in Newlacecu. Credimi, è ottima, proprio come tutti gli altri prodotti che trovi sul forum.
Per assicurarti una maggiore tenuta del sistema, comunque, puoi usarli entrambi, applicando il biadesivo a pochi centimetri dal front, salvo chiudere poi quest'ultimo con la colla.
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
per il front mai solo tape. Fa comunque un leggero scalino e non ingloba mai il lace.

sempre e solo colla soluzione estetica preferibile oppure tape+colla sopra e poi giù il lace se vuoi avere una tenuta extra.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ok grazie a tutti, non era per un problema di tenuta in realta, la colla acrilica per quanto mi riguarda tiene benissimo, era più un discorso di praticita, ma mi par di capire che la colla sul front rimanga l'opzione più naturale e valida. Avessi la frangia forse sarebbe diverso ma portando il front scoperto forse è meglio far pratica con la colla anche se le manutenzioni sono un pò piu laboriose.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io normalmente metto tape a 3 o 4 mm pol chiudo il front con colla vorrei tentare tutto tape ma ad ora non sono un ottimo rifilatore permetter perfettamente a filo il tape :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aless, quello che posso dirti io è che, usando colla ad acqua, non mi faccio spaventare affatto dalla pulizia del lace. Sì, è certamente vero che il tape richiede tempi di pulizia ridotti, ma impiegare qualche minuto in più nello sfregamento del lace non è certo un prezzo troppo alto da pagare quando serve a garantirti la naturalezza che ti è conferita dalla colla.
Riguardo la colla acrilica non posso pronunciarmi perché devo ancora provarla.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Aless, quello che posso dirti io è che, usando colla ad acqua, non mi faccio spaventare affatto dalla pulizia del lace. Sì, è certamente vero che il tape richiede tempi di pulizia ridotti, ma impiegare qualche minuto in più nello sfregamento del lace non è certo un prezzo troppo alto da pagare quando serve a garantirti la naturalezza che ti è conferita dalla colla.
Riguardo la colla acrilica non posso pronunciarmi perché devo ancora provarla.

Io sudo troppo ed ho un sudore molto acido, quindi soprattutto in questo periodo la colla ad acqua anche se mi piacerebbe molto utilizzarla non posso permettermela.
 

mariapaola61

Active member
11/5/12
39
0
Io uso la colla perché trovo che la tenuta sia maggiore. Porto i capelli lunghi.
Il problema è che poi mi ritrovo la nuca sempre impiastricciata e diventa
complicato toglierla quando faccio le manutenzoni.
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Io inizialmente usavo il tape poi ho provato la colla e mi trovo benissimo,veloce e pratica.La manutenzione è molto più semplice di quel che pensavo,io sto usando una protesi nuova base ed è fantastica da gestire,la colla facile da togliere.
 

Nick_Kamen

Well-known member
7/2/13
82
0
Da tantissimi anni ho sempre usato solo il Tape ma seguendo i vostri commenti forse vale la pena provare anche la colla e vedere la differenza.
 

stratovibe

Member
6/10/12
14
0
Secondo voi avendo nel front un discrto ciuffetto di capelli propri residui proprio al centro ,, la colla potrebbe creare problemi ?? mi spiego la colla potrebbe fissarsi ai capelli residui e creare difficoltà nella rimozione ??
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Secondo voi avendo nel front un discrto ciuffetto di capelli propri residui proprio al centro ,, la colla potrebbe creare problemi ?? mi spiego la colla potrebbe fissarsi ai capelli residui e creare difficoltà nella rimozione ??
Rimozione di cosa? della protesi oppure della colla che si impiastricchera sui capelli residui? <>Se la parte dove attacchi la protesi non è pulita l'aderenza non sarà buona, per quanto riguarda invece l'altro discorso, col remouver si toglie tutto :).
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Io li ho provati entrambi, e sono giunto alla conclusione che, se porti il front scoperto, è molto meglio usare la colla. Io uso la White glue, una colla ad acqua che puoi comodamente trovare in Newlacecu. Credimi, è ottima, proprio come tutti gli altri prodotti che trovi sul forum.
Per assicurarti una maggiore tenuta del sistema, comunque, puoi usarli entrambi, applicando il biadesivo a pochi centimetri dal front, salvo chiudere poi quest'ultimo con la colla.

ciao a tutti anche io uso la colla white glu e anche tape e chiudo con la colla.. però ho notato che ogni qualvolta che faccio la doccia il tape ( duotac t.hin e anche proflex) diventa bianco e si vede tanto.. Inoltre mi si alza con una facilità assurda.. non so piu come gestirlo sto provando in tutti modi diversi tape e diverse colle ma niente non c'è verso di tenere saldato il lace sul mio front. Qualcuno può darmi qualche consiglio migliore o qualche tape ancora piu resistenti di questi? grazie a tutti
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ildebrando ha detto:
Io li ho provati entrambi, e sono giunto alla conclusione che, se porti il front scoperto, è molto meglio usare la colla. Io uso la White glue, una colla ad acqua che puoi comodamente trovare in Newlacecu. Credimi, è ottima, proprio come tutti gli altri prodotti che trovi sul forum.
Per assicurarti una maggiore tenuta del sistema, comunque, puoi usarli entrambi, applicando il biadesivo a pochi centimetri dal front, salvo chiudere poi quest'ultimo con la colla.

ciao a tutti anche io uso la colla white glu e anche tape e chiudo con la colla.. però ho notato che ogni qualvolta che faccio la doccia il tape ( duotac t.hin e anche proflex) diventa bianco e si vede tanto.. Inoltre mi si alza con una facilità assurda.. non so piu come gestirlo sto provando in tutti modi diversi tape e diverse colle ma niente non c'è verso di tenere saldato il lace sul mio front. Qualcuno può darmi qualche consiglio migliore o qualche tape ancora piu resistenti di questi? grazie a tutti
Ma i tape li metti anche sul front? Io uso solo colla sul front e non si è mai alzato nulla nonostante sudi come un cavallo in questo periodo, il tape se non è ben ancorato si alza, noto ad es che se prendo i capelli rimane su ovviamente e l'adesivo ti da quell'effetto bianchiccio.. Prova a mettere i tape sui lati e sul retro e uno a meta e poi chiudi con colla il front vedrai che non ti si alza nulla.
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Si metto il tape a pochi mm e poi chiudo cn la colla.. comunque io con le pinzette e un pettine sottile cerco di far ancorare al meglio il lace. Pero noto sempre che se alzo un po la testa guardando da sotto il lace fa come delle pieghette.. eppure le dimensioni sono giuste e l'installazione cerco di farla molto accuratamente.. per i primi due giorni tutto ok poi appena li pettino o appena faccio la doccia si alza tutto il front. E non capisco dove sbaglio le ho provate di tutte seguendo consigli guardando video. . Cambiato colle e tape ma nulla.