Taglio corto si-taglio corto no

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ho sempre portato i capelli abbastanza lunghi ma poi ho optato per un taglio piu corto.
Ora vorrei azzardare con un taglio cortissimo ma sono diverse le ragioni che mi bloccano.
In primis che si possa vedere qualcosa con un taglio molto corto ed e' per questo che le nuove protesi ordinate sono con base tutta in french lace (intelligente io,ehhhhhh).
Poi visto il testone che mi ritrovo,non so se un taglio cortissimo mi stia davvero bene,alcuni mi dicono di si altri di no,uff :-(
Terzo punto l'integrazione di cui si diventa schiavi perche' mentre il taglio più lungo da quel punto di vista dà meno problemi,il taglio corto ha sempre bisogno di una sistemata regolare del parrucchiere visto che si nota poi lo stacco tra protesi e miei capelli che crescono porelli...So che alcuni usano le macchinette per capelli,ma non so come si usano,se sono pratiche ecc.
Insomma qualcuno puo' darmi consigli in merito?
Se avete anche foto di tagli corti da uomo di altri o di voi stessi,postate pure
Grazie
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao vide06,fai un doppio taglio che va di moda...comunque ti sbagli i capelli più corti sono più facili da gestire...io le ho portate....12mm lati e dietro e il resto 2\5 cm....posso aiutarti se posti una foto del tipo di taglio che vorresti....
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, vide. Sono d'accordo su tutti gli inconvenienti che attribuisci ad un taglio corto, tranne su uno: non si vedrebbe assolutamente che porti una protesi. Ho visto tagli cortissimi qui sul forum ma con ottima resa in termini di naturalezza.
Se ha una testa o faccia molto grandi, effettivamente, ti converrebbe per legge di compenso mantenerti sul medio-lungo, dando alla capigliatura un certo volume.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Scusate se mi intrometto in una discussione "maschile"ma io ti consiglierei di provare su un vecchio sistema una volta fatto il taglio che desideri indossala in casa,così guardi tutti i punti di vista togliendo ognii dubbio se ti piace perché non farlo...
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ragazzi grazie del supporto...il problema piu' "grande" e' mantenere sempre una perfetta integrazione tra protesi e capelli miei che crescono.Non voglio diventare schiavo del parrucchiere ma so che molti usano quelle macchinette per capelli per correggere via via il taglio ed essere sempre perfetti.
Roi, vorrei un taglio tipo quello nella foto allegata
You must be registered for see images attach
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Questa ormai e' l'ultima moda nelle protesi, tantissimi usano questo taglio (che tra l'altro si chiama tupe' )...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vide, le macchinette tagliacapelli sono facilissime da usare. Ci prendi la mano in pochissimo tempo.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Bisogna mi faccio dare una marca e modello affidabile e mi faccio spiegare come si usano :)
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
quindi si puo usare la macchinetta anche sulla protesi? il front del tipo in foto viene considerato coperto o scoperto?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
la macchinetta sarebbe meglio usarla sui tuoi,se sbagli qualcosa almeno ricrescono,la protesi una volta stilizzata cosi rimane...
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
qua in zona non ne trovo parrucchieri che sappiano lavorare su protesi.... e temo facciano un brutto taaglio in ongi caso
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
certo che te e l ottimismo siete due cose diverse ne! o senza offesa ma se parti con l idea che nessuno possa fare un lavoro decente non ne esci piu....se cerchi bene qualcuno che lavora sull integrazione di capelli lo trovi sicuro.io ai tempi feci una ricerca su internet e poi richiamai uno per uno i vari parrucchieri,poi ne trovai piu di uno cosi.chiaro che magari devi provare in città perchè dubito che il parrucchiere sottocasa in paese sia molto aggiornato su queste cose.....
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
da esperienza quelli che conosco tagliavano tanto ma in questo caso ci vuole una mano molto leggera.... anche perché meglio tagliare poco e poi tornare ..... uno ce ne sarebbe ma sta dove andavo in vacanza e cmq era ladro... hai cercato tutti i parrucchieri e poi hai controllato quelli capaci per le protesi? io ho guardato ma in zona per ora tutti tipici barbieri o parrucchiere per signora....
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ho cecato solo quelli che si occupavano di integrazione,extension e posticci vari.ne sono usciti una decina e ho chiamato solo quelli da li e stato facile trovarne uno...oh e poi la lista di quelli gia conosciuti e utilizzati dai forumisti esiste non e un segreto....