super neofita!

rauros86

Member
7/2/12
5
0
Buonasera a tutti, ho trovato questo forum e il vostro sito assolutamente per caso con google, e vorrei un po di informazioni generali.
Premetto che sono un ragazzo di 25 anni, che sta vedendo la propria capigliatura deteriorarsi di mese in mese, e questo mi provoca non poche preoccupazioni con ripercussioni molto spiacevoli a livello psicologico :roll:
Attualmente ho un diradamento basso-medio, poco evidente all'occhio esterno, ma terribilmente evidente al mio! Per cui sto incominciando a guardarmi intorno, ed eccomi qua, ed ho un sacco di preoccupazioni e domande.
Inoltre aggiungo che avrei l'intenzione di usare una protesi prima di avere un forte diradamento, così da poter fare il passaggio senza che nessuno se ne accorga, a questo punto la mia domanda è: come faccio a fare un calco perfetto se ancora nn ho la pelata? un calco approssimativo andrebbe bene lo stesso?
altra domanda: i sistemi per fissare la protesi ho capito che sono due, nastro adesivo e colla. Questi due rovinano il cuoio capelluto? potrei usare la protesi e curarmi allo stesso tempo, così da avere meno ripercussioni psicologiche quando sono davanti allo specchio? altra domanda, la protesi si toglie ogni notte per poi rimetterla la mattina seguente o si leva ogni quando si sta per staccare?
Ditemi tutto quello che sapete dirmi sull'uso pratico, perchè spono veramente tabula rasa!
grazie mille!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum.
Ci servirebbe una tua foto per valutare se effettivamente hai bisogno di una protesi.
Grazie.
 

rauros86

Member
7/2/12
5
0
Grazie :)
Per adesso ve lo posso dire io stesso che non ne ho bisogno. Vorrei solo raccogliere un po di informazioni per un prossimo futuro!
 

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
al momento se non hai bisogno di protesi, goditi la vita, tutte le informazionei che cerchi li trovi in tutti i vari post, fai una carellata e goditi il forum.... :D :D :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non hai bisogno goditi la vita e leggi i post del forum.
Ciao.
 

rauros86

Member
7/2/12
5
0
è che non ho trovato tutte le risposte che cercavo... cercate di capirmi, sono molto spaventato da questo possibile, futuro passaggio e vorrei cercare di capire il piu possibile!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vai nel forum generale e c'e' scritto tutto e' il primo della lista.
Ciao.
 

niki10353

Active member
23/1/12
35
0
ciao a tutti

come ho già detto più volte sono nuova nel mondo delle protesi e sono assillata da mille dubbi. Mi rendo conto leggendo tra i messaggi del forum che quasi tutti gli iscritti sono abilissimicon manutenzioni, colle, tapes e quant’altro Ma una persona come me alle prime armi come deve regolarsi ?
Personalmente sono rivolta ad una parrucchiera che cerca di fare del proprio meglio ma che non ha precedenti esperienze con protesi e quindi potete immaginare il risultato.
Sarebbe molto utile se vi fossero dei consulenti che (su compenso ovviamente) potessero aiutare chi ne ha bisogno almeno con la prima installazione e la prima manutenzione… Sarà mai possibile Maribel ?

P.S. A breve sarò in grado di mandarti le foto della base del mio attuale impianto e finalmente potrai consigliarmi sull'acquisto della new lace (non vedo l'ora.. ho già inviato le ciocche a Rosa)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Perfavore scrivi nel forum generale perche' qui non viene quasi mai nessuno, se leggi in alto i nostri parrucchieri gia' in Italia abbiamo alcuni parrucchieri esperti in protesi, non collegati con la newlacecu, ma che fanno tagli ed istallazioni di protesi.
Circa forumisti esperti che in cambio di danaro aiutino, la cosa non la trovo ne' legale(dovrebbero aprirsi partita iva, avere licenza... e come si fa ad aprire una partita iva per 2 consulenze al mese) ne' in linea con lo spirito del forum, che cerca di andare su una strada diversa di amicizia e collaborazione.
Quindi non e' una cosa che appoggerei ma si potrebbe fare un sondaggio nel forum tra i forumisti, e' chiaro che i forumisti che lo farebbero non avrebbero alcun contatto con la newlacecu e sarebbero esposti loro soli davanti al fisco...IO LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.
Quindi se i parrucchieri non ti bastano, puoi proporre la cosa nel forum generale, ma con le discriminanti che ti ho detto riguardo alla mia azienda ed alle idee che ha.
Ciao.
 

spongy

Active member
3/12/11
31
0
tra forumisti bisognerebbe aiutarsi a vicenda... chi fosse di brescia e avesse bisogno di qualche consiglio o una mano per un installazzione potete chiedermi un aiuto se sono libero vi aiuto volentieri e gratis naturalmente.!!