Storia di una crisi di nervi eheh

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Avete presente quel momento in cui credete di aver rovinato un sistema per sempre? spero di no, a me è successo ieri sera. Lavo infoltitore ed extension normalmente, poi passo un prodotto lisciante e procedo all'asciugatura, capelli tutti accioccati e aridi in modo pazzesco. Li rilavo, stesso risultato. Ho cominciato persino a pensare di prolungare le ferie dal lavoro ed ordinare una stock, poi il mio fidanzato per fortuna mi ha calmato ed allora ho messo in pratica i consigli che ho letto sul forum. Ho tenuto tutto a bagno con bicarbonato in acqua fredda per un'ora, cinque minuti con aceto di mele, risciacquato, e infine altri 5 minuti con acqua demineralizzata. Niente shampoo e neanche maschera, li ho messi ad asciugare all'aria per circa un'ora e poi ci ho spruzzato solo del balsamo senza risciacquo. Ho ultimato l'asciugatura con spazzola di ceramica e phon agli ioni.
Capelli meravigliosi :D , così lisci lucenti e morbidi che mi sono chiesta per quale assurdo motivo li ho piastrati finora.
Mi sa che laverò anche i miei nello stesso modo :cool:
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Quella del bicarbonato non la ricordavo!!! Complimenti marinaaaa, sei stata bravissima;)
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
uddio...bicarbonato??....racconta un po marinaaa...non la sapevo questa
:eek::eek:
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Jungle in pratica il bicarbonato serve a rimuovere i residui di qualunque prodotto , l'ho letto in un post di Myhair credo, comunque secondo me lo stesso effetto si ottiene anche con meno tempo. Attenta però che il colore scarica un po' se hai tinto perciò non lo terrei un'ora come ho fatto io,mi è venuto un leggero riflesso che mi piace tantissimo :D Ho imparato a mie spese che meno cose metto sui capelli meglio è, in questo momento sono persino più belli di quando sono arrivati, l'effetto lucido se ne è andato e li sento miei a tutti gli effetti ;)
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Brava Marina, mai farsi prendere dal panico, una soluzione si trova sempre!
Hai proprio ragione, è meglio non usare troppi prodotti. E' anche molto importante risciacquare bene la protesi, dopo il lavaggio. Io ho notato che, dopo aver lavato e sciacquato, è utile lasciare la protesi immersa in acqua pulita, per qualche minuto. In uesto modo, si elimina ogni residuo di shampoo e balsamo da capelli e base. I miei capelli sono molto piu' morbidi e restano puliti piu' a lungo, da quando faccio cosi'.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il bicarbonato non l'ho mai usato, tutto il resto sì.. ma se mi dici che fa scaricare un po' la tinta mi sa che lo uso ché la mia non scarica mai lavando sempre la protesi con acqua fredda e vorrei vedermi meno scura.
Anche io ho notato che quando lavo la protesi indossandola e quindi per forza di cose riduco i tempi di applicazione dei prodotti, i capelli vengono meglio.
Mi sa che la crisi di nervi mi verrà quando mi aggiusterò da sola il ciuffo della protesi e lì non ci sarà poi modo di riparare, ma mi annoia ritornare dal parrucchiere.. così tanto che in attesa di prendere coraggio e farlo indosso di nuovo la prima protesi che ora ha la bellezza di due anni e 'tiene botta', meno male perché devo contenere le spese.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
ehehe Valentina per fortuna mi sono salvata dalla follia ;) Aim però non lo tenere più di un'ora non si sa mai ehehe, anch'io uso esclusivamente acqua fredda.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Brava marinaaaaaa che hai avuto calma e sangue freddo e hai risolto alla grande. E anche bello che tu abbia la complicità del tuo fidanzato in questa cosa del miglioramento dei capelli, che secondo me facilità molto la vita di noi femminucce che abbiamo deciso di usare qualche trucchetto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Il bicarbonato pulisce a fondo i capelli,li rende leggerissimi...ogni tanto andrebbe fatto soprattutto con le protesi un po' datate...
L'unica cosa secca anche un pochino i capelli e quindi bisogna comunque dopo fare un impacco e il risultato e' davvero meraviglioso,soprattutto sui capelli lunghi :)
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Sono nuovo del forum, ma ho avuto anche io di questi problemi...per risolverli: un uovo sbattuto e un po' d'olio d'oliva ( non scherzo) fai una specie di balsamo naturale molto più districante di molti che sono in commercio. Lasci agire per 10 -15 minuti e risciacqui (bene, perché sennò puzza di uovo). Alla fine avrai dei capelli molto più morbidi e lucenti di prima!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sono nuovo del forum, ma ho avuto anche io di questi problemi...per risolverli: un uovo sbattuto e un po' d'olio d'oliva ( non scherzo) fai una specie di balsamo naturale molto più districante di molti che sono in commercio. Lasci agire per 10 -15 minuti e risciacqui (bene, perché sennò puzza di uovo). Alla fine avrai dei capelli molto più morbidi e lucenti di prima!
Confermo,ho anche aperto un topic su questo metodo,è fantastico,consiglio vivamente,ma per capelli lunghi le uova devono essere due è solo il tuorlo :) provate!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Interessante, dopo l'uovo suppongo che passate lo shampoo vero? e poi maschera?
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Io ho passato una goccia di balsamo (ma proprio una goccia) per evitare che rimanesse qualunque sorta di cattivo odore, ma niente più.