sto uscendo di testa :(

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Come al mio solito avevo scritto un papiro è andata via la connessione e si è cancellato tutto... riscrivo poco per volta...

Sto uscendo di testa perchè la cosa che vorrei più in assoluto è la protesi totale... solo questa mi farebbe sentire libera come se riavessi i miei capelli... finalmente potrei anche tornare a godermi l estate potendomi bagnarei i capelli al mare e in piscina invece di viverla come un incubo... potrei andare alle terme...

Mi sono informata e ho scelto i parametri per l ordine... però non ho ancora avuto il coraggio di farlo perchè mi sento impaurita... in colpa e piena di dubbi :(

In colpa perchè ho 30 anni potrei fare un pò di anni con gli infoltitori... ma non mi darebbero la libertá che puo dare una protesi... trovare sempre scuse per non andare in piscina o al mare con gli amici è brutto... e sono stufa!

Impaurita... perchè devo rasarmi e non si torna più indietro... ho una pelle delicata e facile alle irritazioni ho paura che i prodotti per la manutenzione mi possano dare reazione... e mi fa paura l idea che dovrò usare collanti per tutta la vita...

Dubbiosa... se sarò in grado di fare l ordine giusto e poi gestire le manutenzioni...

In questo forum ho letto di tante persone anche ragazzi/e giovani che hanno riaquistato il sorriso grazie alle protesi e finalmente hanno smesso di pensare sempre al problema capelli!(io ci penso sempre è diventato un chiodo fisso) ...ho bisogno di incoraggiamenti per fare il grande passo... sto uscendo di testa :( ...graziee!!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao makika,mi spiace tanto per il tuo stato d'animo,ma certo capisco che è un passo importante,potresti valutare una parziale,ti consentirebbe la stessa libertà e intanto tasti il terreno,alla fine da una parziale si può tornare all'infoltitore basta prenderlo più grande della rasatura,di soluzioni ce ne sono,ma devi pensare in positivo,le colle e i solventi a me sembrano molto delicati,il solvente ha pure un gradevole profumo,cerca di pensarci bene,ma non pensare che sia per forza una strada senza ritorno,si può sempre tornare indietro e secondo me non avrai nessun problema,questi prodotti sono davvero ottimi,in bocca al lupo
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao maikika! ..Io sono in attesa della mia prima protesi parziale...ho ordinato circa una mese fa....spero di aver azzeccato almeno qualche parametro, ti confesso che nel fare l'ordine e adesso nell'attesa mi rendo conto che é un passo importante..difficile da fare a cuor leggero...però anche il viaggio più lungo comincia con un singolo passo..cerco di fare una cosa per volta, di informarmi il più possibile su tutto, e il forum mi é di grande aiuto... un po' tutte le paure e le ansie nella vita derivano da cose e situazioni che pensiamo di non riuscire a gestire...salvo poi scoprire quasi sempre che con le giuste nozioni e un po' di pratica...puff problema sparito...
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Maikika,essendo la prima volta,ti capisco benissimo!!!! Anche io ho temporeggiato prima di ordinare il mio infoltitore....anche io come te avevo mille dubbi!!!!! E' una decisione difficile,ma una volta presa vedrai ti sentirai meglio,e conterai i giorni aspettando che arrivi per vederla.in bocca al lupo!!!!!!!
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Grazie per esserci e per il sostegno che mi date! <3
 
Ultima modifica:

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Ciao! Io ti capisco benissimo infatti prima di ordinare mi é presa non una ma più crisi di ansia, non ti dico cosa ho passato in quei giorni mi sentivo proprio giù e nervosa perché avevo paura di sbagliare, del resto non solo stavo vivendo il problema dell' adopecia e questo già all' inizio non é che ti faccia vivere al meglio ..poi avevo paura di commettere errori ecc..alla fine dopo aver assillato mezzo forum ..maribel..valentina:p ho fatto il mio primo ordine e ti posso dire che mi sto trovando proprio bene. É come avere i miei vecchi capelli, lo dice pure il mio ragazzo! Pensa che fra qualche mese mi sposo e ti lascio immaginare come potevo stare prima di scoprire questo fantastico mondo di new lacecu perché mi chiedevo come avrei potuto fare..insomma il giorno del tuo matrimonio senza capelli non é il max! Grazie a new lacecu e le persone di questo forum sono riuscita a fare l'ordine e ora sto anche pensando di farne un secondo (mi serve tempo però per racimolare soldi!) quindi quello che sento di dirti é leggi quante più esperienze possibili qui nel forum magari di chi come te ha vissuto un percorso simile e poi fa quello che ritieni più giusto e che ti fa sentire più a tuo agio! Per me é stato come riavere i miei capelli( che prima o poi riavrò me lo sento) buona scelta! :)

Scusate gli errori iiii anche il mio cellulare si rifiuta di scrivere alopecia muah muah muah
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao maikika, dopo 15 anni di rasatura, sto facendomi ricrescere 2 cm di front per provare le protesi di nuova generazione. Ebbene: i capelli ci sono ancora!!!! Credo proprio che se tu volessi ripensarci basterebbe una parrucca e i capelli sotto ricrescono. Stai tranquilla, te lo dice una che dopo aver applicato ila prima protesi ho pianto per una settimana
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Augurissimiii per il tuo matrimonio!!:D
È bello che il tuo futuro marito ti sostenga! Io ho paura della reazione del mio ragazzo... lui è uno che pensa che i medicinali fanno male... che i trucchi non fanno respirare la pelle e che non fanno bene... (io mi trucco sempre lo stesso) figurati cosa potrá pensare della protesi :(

Ciao Simon! ...perchè hai pianto una settimana... per il cambiamento? Ma poi eri contenta?
...come sono le protesi di nuova generazione?
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ho pianto perchè pensavo: oddio cosa ho fatto? Adesso non si torna più indietro! Però il pensiero di tornare ai miei capelli che sono indubbiamente pochi e sottili mi faceva piangere altrettanto. A quel punto ho deciso di piangere per la protesi anzichè per l' alopecia. Ho però capito che il vero motivo del mio pianto era il fatto che ho dovuto fare tutto da sola perchè ero già separata, non ho saputo confidarmi con nessuno se non tempo dopo con le mie sorelle. Ma a posteriori credo farei la stessa scelta
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Il mio ragazzo mi sostiene si e sono davvero contenta di questo...é così per tutto e mi ritengo fortunata per aver trovato un uomo così! Perché dici che non si torna indietro?se ti rasi i capelli quelli prima o poi ricresceranno o no?!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Maikika, siamo qui per accompagnarti in questo passaggio che siamo certi sarà scandito da infinita gioia, come è stato per tutti noi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
ciao makika,come tutte le scelte da fare nella vita è normale sentisi insicuri,è un passo molto importante,noi siamo qui per darti aiuto e sostegno,ma alla fine tu solo sai quale è la scelta migliore per te, se ti senti di farlo allora vai......una volta indossata fidati che non te ne pentirai,io e già da un po che uso queste splendide protesi e mi hanno ridato il sorriso.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Maikika ti capisco benissimo ! Anch'io fino a qualche giorno fa' ero in panico, pensa che ho una protesi parziale nel cassetto..Secondo me indietro si può tornare sempre ..Provare per credere..
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Come al mio solito avevo scritto un papiro è andata via la connessione e si è cancellato tutto... riscrivo poco per volta...

Sto uscendo di testa perchè la cosa che vorrei più in assoluto è la protesi totale... solo questa mi farebbe sentire libera come se riavessi i miei capelli... finalmente potrei anche tornare a godermi l estate potendomi bagnarei i capelli al mare e in piscina invece di viverla come un incubo... potrei andare alle terme...

Mi sono informata e ho scelto i parametri per l ordine... però non ho ancora avuto il coraggio di farlo perchè mi sento impaurita... in colpa e piena di dubbi :(

In colpa perchè ho 30 anni potrei fare un pò di anni con gli infoltitori... ma non mi darebbero la libertá che puo dare una protesi... trovare sempre scuse per non andare in piscina o al mare con gli amici è brutto... e sono stufa!

Impaurita... perchè devo rasarmi e non si torna più indietro... ho una pelle delicata e facile alle irritazioni ho paura che i prodotti per la manutenzione mi possano dare reazione... e mi fa paura l idea che dovrò usare collanti per tutta la vita...

Dubbiosa... se sarò in grado di fare l ordine giusto e poi gestire le manutenzioni...

In questo forum ho letto di tante persone anche ragazzi/e giovani che hanno riaquistato il sorriso grazie alle protesi e finalmente hanno smesso di pensare sempre al problema capelli!(io ci penso sempre è diventato un chiodo fisso) ...ho bisogno di incoraggiamenti per fare il grande passo... sto uscendo di testa :( ...graziee!!
Ciao Maikika,
mi sono fatta un po' di fatti tuoi guardando la cronologia dei tuoi messaggi perché qualcosa non mi tornava. Sei partita ordinando un topclosure, 10x10 di circonferenza, presumo il tuo problema non sia gravissimo...non vuoi rasarti, capibilissimo, infoltitore temi che sia sgamabile o che ti dia meno libertà... e di botto mi passi a decidere per una totale? :eek:
A mio parere hai saltato la soluzione migliore e pratica, una bella protesi parziale! Se hai capelli sotto che vuoi mantenere e integrare con quelli della protesi credimi, è come riavere i propri capelli! E credo che rasare proprio tutto sia una scelta radicale da usare in casi in cui dei propri capelli non rimane niente o quasi..
Scusa se mi sono permessa, la scelta in fondo è tua... e mi auguro tu scelga quello che davvero fa al caso tuo. In bocca al lupo! :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E' proprio ricordando i suoi messaggi, ricordando le foto dove stava benissimo col topclosure ed invece lei non riusciva a vedersi.. secondo me non è davvero pronta. Se ordinassi le microfibre?
E' pure vero che la protesi totale la potresti tenere nel cassetto per tanto perché le misure della tua testa non cambiano, se invece ordinando una parziale la tieni nel cassetto poi non è detto che le misure andranno bene nel caso non la indossassi subito e magari ti ritrovi con una protesi non proprio perfetta per la situazione dei tuoi capelli (un po' quello che sto vivendo io perché mi sono rimasti pochi pochi capelli per continuare con la parziale, ma ormai sono due, non sono nella situazione di buttare soldi e quindi le indosserò e poi totale anche per me.)
Sintesi: leggendoti fortemente indecisa, vedendo i troppi problemi che ti fai con te stessa, con gli altri, forse è meglio una totale che ripeto.. quella è e le misure non cambiano, quindi può essere tranquillamente conservata per taaaaaanto tempo.

Tra l'altro, per il tuo ragazzo.. i trucchi e i farmaci sono una cosa.. la protesi è un'altra (i capelli diventeranno parte integrante di te, te li accarezzerà).. quindi io credo che dovresti parlargliene a cuore aperto e fargli capire che hai bisogno del suo sostegno, a volte per la persona che si ama bisogna mettere da parte i propri 'pregiudizi' e pensare al suo benessere psicologico. Proprio perché sei così confusa ti serve un sostegno anche dalle persone che ami, non solo il nostro.

Qualsiasi sia la scelta non devi assolutamente sentirti in colpa, la fai per te stessa, sei tu che vieni ora, sei tu quella a cui devi pensare, e fare qualcosa per sè non deve far sentire in colpa, fatti forza.
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Maikika,
mi sono fatta un po' di fatti tuoi guardando la cronologia dei tuoi messaggi perché qualcosa non mi tornava. Sei partita ordinando un topclosure, 10x10 di circonferenza, presumo il tuo problema non sia gravissimo...non vuoi rasarti, capibilissimo, infoltitore temi che sia sgamabile o che ti dia meno libertà... e di botto mi passi a decidere per una totale? :eek:
A mio parere hai saltato la soluzione migliore e pratica, una bella protesi parziale! Se hai capelli sotto che vuoi mantenere e integrare con quelli della protesi credimi, è come riavere i propri capelli! E credo che rasare proprio tutto sia una scelta radicale da usare in casi in cui dei propri capelli non rimane niente o quasi..
Scusa se mi sono permessa, la scelta in fondo è tua... e mi auguro tu scelga quello che davvero fa al caso tuo. In bocca al lupo! :)
Ho fatto anche io un po' la curiosa e mi sono letta i messaggi,e anche io ho consigliato la stessa cosa,non capisco perché una totale!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
E' proprio ricordando i suoi messaggi, ricordando le foto dove stava benissimo col topclosure ed invece lei non riusciva a vedersi.. secondo me non è davvero pronta. Se ordinassi le microfibre?
E' pure vero che la protesi totale la potresti tenere nel cassetto per tanto perché le misure della tua testa non cambiano, se invece ordinando una parziale la tieni nel cassetto poi non è detto che le misure andranno bene nel caso non la indossassi subito e magari ti ritrovi con una protesi non proprio perfetta per la situazione dei tuoi capelli (un po' quello che sto vivendo io perché mi sono rimasti pochi pochi capelli per continuare con la parziale, ma ormai sono due, non sono nella situazione di buttare soldi e quindi le indosserò e poi totale anche per me.)
Sintesi: leggendoti fortemente indecisa, vedendo i troppi problemi che ti fai con te stessa, con gli altri, forse è meglio una totale che ripeto.. quella è e le misure non cambiano, quindi può essere tranquillamente conservata per taaaaaanto tempo.

Tra l'altro, per il tuo ragazzo.. i trucchi e i farmaci sono una cosa.. la protesi è un'altra (i capelli diventeranno parte integrante di te, te li accarezzerà).. quindi io credo che dovresti parlargliene a cuore aperto e fargli capire che hai bisogno del suo sostegno, a volte per la persona che si ama bisogna mettere da parte i propri 'pregiudizi' e pensare al suo benessere psicologico. Proprio perché sei così confusa ti serve un sostegno anche dalle persone che ami, non solo il nostro.

Qualsiasi sia la scelta non devi assolutamente sentirti in colpa, la fai per te stessa, sei tu che vieni ora, sei tu quella a cui devi pensare, e fare qualcosa per sè non deve far sentire in colpa, fatti forza.
Cara aim, non sono d' accordo. Se ne parla al fidanzato e lui cercherà di dissuaderla sarà anche peggio! Io penso che la decisione che vorrà prendere dovrebbe essere solo sua. È difficile, lo so bene per esperienza personale, ma come ho già scritto, tornando indietro rifarei la stessa scelta
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Forse mi sono espressa male ma nelle ultime righe ho cercato di dirle che la scelta deve prenderla per sè e mettersi prima di tutto e tutti.. ora viene lei, ha la priorità, ma lei da peso alle opinioni degli altri e le creano ansia, non sarebbe peggio dopo? Se non si parla di queste cose col proprio compagno non so con chi dovrebbe farlo, a volte la forza che non abbiamo noi possiamo trovarla in chi ci ama, parlarne non è segno di debolezza, non significa dire 'decidi tu per me', è stare insieme. avvicinarsi un po' di più in un momento destabilizzante per uno dei due... e magari dall'altra parte trova comprensione se esprime tutto il suo disagio e almeno un pensiero che le crea ansia se lo toglie. Poi non so magari è una storia non importante, recente e quindi il mio discorso potrebbe non avere molto senso. Io almeno la penso così, tra l'altro io la protesi l'ho messa per mia scelta, mi sono proprio lanciata e da qualche mese ho deciso di dire apertamente la cosa, tipo qualche giorno fa ero senza protesi allora ad un amico ho detto chiaramente 'più tardi, ora devo rasarmi e rimettermi i capelli che son senza' quindi non potrei mai consigliare a qualcuno di non scegliere per sè e basta fregandosene degli altri, ma ho azzardato questo consiglio perché percepisco in lei quell'ansia quel disagio.. magari anche solo parlarne ad un'amica cara; deve scegliere lei certamente, ma in certi casi in aiuto male non fa, non sottovalutiamo il fidanzato. :)
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Forse mi sono espressa male ma nelle ultime righe ho cercato di dirle che la scelta deve prenderla per sè e mettersi prima di tutto e tutti.. ora viene lei, ha la priorità, ma lei da peso alle opinioni degli altri e le creano ansia, non sarebbe peggio dopo? Se non si parla di queste cose col proprio compagno non so con chi dovrebbe farlo, a volte la forza che non abbiamo noi possiamo trovarla in chi ci ama, parlarne non è segno di debolezza, non significa dire 'decidi tu per me', è stare insieme... e magari dall'altra parte trova comprensione se esprime tutto il tuo disagio e almeno un pensiero che le crea ansia se lo toglie. Poi non so magari è una storia non importante, recente e quindi il mio discorso potrebbe non avere molto senso. Io almeno la penso così, tra l'altro io la protesi l'ho messa per mia scelta, mi sono proprio lanciata e da qualche mese ho deciso di dire apertamente la cosa, tipo qualche giorno fa ero senza protesi allora ad un amico ho detto chiaramente 'più tardi, ora devo rasarmi e rimettermi i capelli che son senza' quindi non potrei mai consigliare a qualcuno di non scegliere per sè e basta; deve scegliere lei certamente, ma in certi casi in aiuto male non fa, non sottovalutiamo il fidanzato. :)
Sei sempre un esempio per tutti noi cara Aim,nel mio caso,mio marito,una amica e mia sorella sanno da sempre della microlinea o infoltitore,ma quando ho deciso e ordinato la protesi ho preferito non dirlo,non avrebbero capito e mi avrebbero dissuaso...loro non avrebbero capito il motivo perché l'estetica era ottima ed io non avevo voglia di spiegare nulla a nessuno,ma mi sono ripromessa di dirlo se mi si faranno domande,per ora nessuno si è accorto di nulla è lo sa solo la mia cara amica che ha capito,se altri mi chiederanno in futuro dirò la verità giusto perché non credo di far nulla di male nell'indossare una protesi,aggiungo anche che per rasarsi e fare questo passo bisogna essere pronti e quindi anche decisi,senza farsi troppe domande o paranoie,e makika secondo me non sei assolutamente pronta e sei molto confusa in merito (non volermene makika se penso questo) io ti consiglio una pausa riflessiva e poi di tornare decisa e punto! Un abbraccio fortissimo