sto uscendo di testa :(

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
È mia personalissima opinione che nella vita puoi contare solo su due opinioni veramente disinteressate: quella dei genitori, che sanno amarti a prescindere e........ la tua
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Qui non si tratta di opinioni ma di star vicino.. di condividere qualcosa che per makika è un passo importante e vuol fare ma è frenata, evidentemente non so spiegarmi, io personalmente se me ne fosse fregato qualcosa delle opinioni altrui avrei dovuto mettere la protesi da anni allora visto che la mia situazione estetica era pessima e sono stata spesso oggetto di battute cattive, sono io la prima a ridere di me, ma so anche riconoscere le battute invece solo cattive e lo erano e me ne son fregata e quando a casa mi veniva detto che dovevo mettere la protesi assolutamente mi entrava da un orecchio e mi usciva dall'altro, mi son lanciata a prendere la protesi quando ne avevo voglia io e mentre il parrucchiere mi rasava io sorridevo, ma capisco il disagio di makika perché se non l'ho vissuto per i capelli l'ho vissuto per altre cose per questo le ho detto 'appoggiati', come si appoggia a noi nell'esprimere il suo disagio, altrimenti i forum non esisterebbero ma magari un piccolo forum lo abbiamo nel reale accanto a noi. Ripeto se lei non esprimesse questo disagio, ricordando anche i suoi vecchi post le direi semplicemente ma fregatene, non farti paranoie e manda tutti a quel paese in maniera ironica e con un bel sorriso :) (cosa che cmq le consiglio di fare ma magari se c'è una persona a lei cara con cui parlare perché no.. poi ovviamente lo sa solo lei se può farlo oppure no, come Lory sapeva di non potere.. però era sicura lei del passo da compiere, anche se cmq chi le stava più accanto sapeva già della microlinea e secondo me a parte il rasarsi non c'è molta differenza, cmq si usa un qualcosa per coprire un problema estetico, è solo una questione di mente che magari negli altri può generare perplessità perché non è una cosa che si fa tutti i giorni, ma non è niente di che e poi si può tornare indietro.)
 
Ultima modifica:

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Vi ringrazio infinitamente del sostegno!!!
Preferisco non dirlo a nessuno per non essere influenzata so giá che le persone a me vicine mi frenerebbero ancora di più nella scelta pensando che devo incollarmi una cosa in testa... perchè loro non hanno questo problema e non capirebbero e non hanno letto tutte le discussioni che ho letto io sul forum quindi non sanno di quanta gente le porta e che i collanti sono naturali e una volta messo il tutto in testa diventa parte integrante di te e ti dimentichi di averlo... solo voi potete capirmi!

Aim ti invidio un sacco per come affronti la cosa e per come riesci a fragartene dei pareri altrui! ...io mi faccio davvero troppi problemi per tutto:( ci devo lavorare sopra a sta cosa lo so...

Patty forse hai ragione prima dovrei provare la parziale:confused: ...
...ho preso un top closure 10x10 e non era abbastanza per coprire il mio problema penso che avrei bisogno una protesi parziale 22cm dal front al retro e 16 cm di larghezza... è troppo? La vostra parziale di che misura è?

Ho paura che con la parziale si noti la differenza tra i capelli del sistema e i miei che sono più opachi e fini... dato che vorrei fare un taglio un pò scalato...( il parrucchiere mi aveva sconsigliato un taglio scalato per questo motivo... ma siccome voglio fare un taglio a caschetto sotto il mento devo per forza scalarli se no sembro un fungo)
Quando ho preso il top closure sono andata dal parrucchiere che ha fatto la stessa tinta ai capelli del sistema e ai miei però il sistema è rimasto molto più scuro dei miei... con la protesi parziale ho paura di non ottenere un colore omogeneo... voi come fate?

Avevo optato per la protesi totale per non andare in contro a questi problemi:?

....e anche perchè penso che sia più"facile" rasare tutto... se sbaglio a rasare con la parziale poi mi rimangono strisce senza capelli ahahah:eek::eek:

Chi di voi ha provato sia parziale che totale? Qual è la più facile da gestire?

...ah Aim il Toppik lo uso giå mi aiuta sul front ma non dietro... ho capelli oltre che diradati fini e grassi che tendono a dividersi lasciandomi buchi... sono costretta a tenerli sempre legati e non c è la faccio più!
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
La mia è 20x16 proprio.. ti dirò il colore delle mie protesi è un tono più scuro del mio ma la protesi poi schiarisce e quindi va bene, tu allora ti chiederai ma appena messa si nota.. la risposta è no, e lo dice il mio parrucchiere che anzi dice che è tutto naturalissimo dal punto di vista del colore anche perché la mia protesi è un mix di colori quindi non risulta omogeneo nemmeno il suo colore e viene fuori un bel gioco di luci, e ti assicuro che lui è un rompiscatole perfezionista.. volevo la frangia e non me l'ha fatta perché secondo lui non avrei avuto un bell'effetto nonostante prima me la facesse sempre quando avevo i miei capelli, volevo i capelli scalati e non ha alcuna intenzione di farmeli sempre perché secondo lui poi avrei dei vuoti visto che i miei capelli residui sono pochi e sono fini (ed ha ragione), cmq una volta amalgamati con la protesi la differenza non si nota. Se non vuoi l'effetto fungo prendi una densità bassa.
Tu cmq una foto della tua situazione non l'hai mai messa mi pare, perché non ne metti qualcuna? Così ti si può consigliare anche con le misure.

Ti assicuro che io non sono per niente da invidiare, daiiiiii forza fatti un po' meno paranoie!!!!! E' quello che vuoi tu? Allora non pensare a questo punto, io l'ho fatto senza pensarci, un giorno mi sono alzata ed ho detto 'mi metto la protesi' e l'ho fatto.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Maikika, hai modificato il messaggio dopo aver postato e non avevo letto il seguito, ah ah :rolleyes:
Le misure della mia parziale sono 13,5cm x 17,5 cm. Per quanto riguarda il mix tra i capelli non si nota la differenza perché quelli della protesi vanno comunque a coprire i tuoi... Noi donne siamo fortunate rispetto agli uomini in quanto possiamo avere un colore mixato senza problemi e senza dare sospetti (io ho ordinato una protesi di tre colori diversi per avere l'effetto "movimento"). Per il taglio, ti diro', ancora non ho avuto voglia di andare dal parrucchiere ma sinceramente mi piacciono molto cosi' nature...
E, mi ripeto, se sbagli a rasare, poco male! I capelli della protesi comunque coprono eventuali...sbavature!
Ma, credimi, anche io sono una casinista e spesso ho poca pazienza a fare lavori di "precisione"; eppure in pochissimo tempo si acquisisce una manualità da maestri!
P.S. grande invidia per Aim che ha sempre la parola giusta al posto giusto. cara Aim, sei davvero un valore aggiunto, in questo forum :p
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Patty sii scrivo a spezzoni perchè mi va via la connessione e mi si cancella tutto... anche adesso ho dovuto riscrivere:mad:

Aim la mia situazione ho guardato ed è simile alla tua... avevo mandato le foto a Maribel
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Makika,rileggendo i tuoi messaggi ho notato che non hai mai postato le foto della tua situazione se non sbaglio,non ne ho trovate e ti inviterei a inserirle per riuscire a consigliarti meglio
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Alla gente che mi chiede perchè porti sempre i capelli legati? Rispondo che non sono abituata ad averli sciolti che non mi ci vedo e mi danno fastidio... che un pò è anche vero... dico che farò il taglio che avevo qualche anno fa... caschetto lungo scalato con frangetta... che a detta della gente mi stava molto bene... e mi sentivo a mio agio... anche perchè una pettinata e via senza dover pensare a come acconciare i capelli... io non ho pazienza ho provato mille volte a fare pettinaturae ma sono negata!

...però se con la parziale non posso fare il taglio scalato e neanche la frangetta allora penso che non faccia al caso mio... anche perchè data la grandezza che prenderei per la parziale manca solo un piccolo pezzo dietro da rasare...tanto vale che raso tutto:confused:

Lory le posterò appena riesco... ho sempre il toppik di solito... dovrei farle subito dopo la doccia... quando avrò tempo...

E non riesco a caricarle direttamente... devo mandarle a Maribel per mail...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Nooo!!! Fermi tutti. Nessuno ha detto che con la parziale non si può fare la frangia oppure avere i capelli scalati, io ora sono peggiorata molto (causa farmaci) quindi visto che li voglio ancora lunghi (40 cm) se non potevo scalarli prima figurati adesso, però cmq davanti alla fine ho fatto un ciuffo frangia mentre all'inizio anche davanti li avevo pari. Il parrucchiere non ha voluto farmi la frangia piena perché avrebbe fatto effetto 'ho più capelli sopra e sotto meno' sbilanciando l'armonia del tutto, ma ad un patto me l'avrebbe fatta: sfilando sopra i capelli e diminuendo così la densità, per questo ti ho detto tieniti con una densità molto molto bassa così potrai fare sia frangia sia evitare l'effetto fungo. Per capire quanti capelli hai per una parziale solleva i capelli che in teoria andranno rasati magari li fermi con un mollettone e vedi 'sotto' quanti ne restano, fai foto e mostracele. Non capisco che intendi col caschetto scalato perché il caschetto di solito è pari, forse intendi asimmetrico o più lungo avanti e più corto indietro..

La mia cmq è lunga 20 e mi arriva al vertice se copro il mio frontale, se la metto dietro al mio frontale arriva almeno un dito circa sopra l'osso occipitale ed ho la testa piccola, quindi con una totale avrei molto da rasare ancora, sicura di aver preso bene le misure?

Ti do anche un consiglio per il forum visto che capita anche a me: scrivi pure il messaggio intero, poi lo salvi (fai copia) quindi anche se il sito ti si disconnette, dopo torni sulla pagina e fai incolla ed hai tutto il messaggio senza dover scrivere a pezzetti.
 
Ultima modifica:

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Caschetto scalato intendo sotto pari ma scalato sopra per dare leggerezza e volume al taglio... non mi piaciono tutti pari... ci penso ancora un pochino sù... ma sarei orientata ancora sulla totale:?

Grazie del consiglio!

Ci si può grattare la testa? Io soffro di prurito... c è qualche shampoo che mi consigliereste per il prurito?:(

...tra un due tre anni penso che cercherò un bimbo... posso usare lo stesso i collanti e remover? Grazie
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
certo che ti puoi grattare la testa,certo devi farlo con una certa delicatezza però nulla è vietato basta solo qualche piccolo accorgimento. Per quanto riguarda i prodotti...quando ti togli il tutto potresti fare impacchi con l'aloe vera perchè è lenitivo(si usa anche l'estate per il prurito da scottature)cmq c'è tutto un post dedicato all'aloe...vedi un pò se può fare il caso tuo. ;) Per il resto sta tranquilla,queste sono cose che servono per vivere meglio, superati i dubbi sarà la tua normalità.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Si ti puoi grattare,ma molto delicatamente,ovvio,volevo aggiungere che avendo i capelli sotto che ricrescono io personalmente avverto più prurito nei giorni successivi alla rasatura anche se io non ho mai sofferto di prurito alla testa,è del tutto sopportabile e credo sia dovuto all'attrito che i capelli fanno a contatto con la protesi,mi piacerebbe capire se è solo un problema mio o altre ragazze che hanno i capelli in ricrescita avvertono il prurito
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Maikika di' la verità vuoi far uscire di testa anche noi? Io lo sono già :p:p (ovviamente scherzo eh spero tu non te la prenda anzi faccia un sorriso)

Per il prurito: liperol shampoo ma non quando hai la protesi, quando la togli sì e dopo in più potresti passare del gel d'aloe come ti hanno consigliato (consiglio quello della zuccari).

Sapete che a me la ricrescita non da prurito quando ho la protesi nonostante diventi un porcospino (pochi e bastardi sono i miei capelli), ma mi da prurito se non la rimetto subito e metto la bandana? Io sono tutta strana proprio. Cmq è raro dia prurito.

Cmq le foto che ti abbiamo chiesto potresti mandarle a Maribel e poi farle postare da lei anche se è facile postarle basta andare su inserisci immagini.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
ciao puoi grattarti tranquillamente,solo ti consiglio di stare attente se avete le unghia lunghe,bisogna essere molto più delicate....io questo problema non lo ho!!!!o mi danno tanto fastidio che le taglio raso pelle!:-D
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Io quando ho bisogno di grattare in pratica premo con il dito sulla parte che prude e passa , così non hai bisogno di sfregare e quindi non rovini nulla :-D
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Grazie ragazze! :-D
... quanti cm sono larghi i tapes? ...per decidere la larghezza del permetro in Pu... il vostro di quanti cm è?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Maikika di' la verità vuoi far uscire di testa anche noi? Io lo sono già :p:p (ovviamente scherzo eh spero tu non te la prenda anzi faccia un sorriso)

Per il prurito: liperol shampoo ma non quando hai la protesi, quando la togli sì e dopo in più potresti passare del gel d'aloe come ti hanno consigliato (consiglio quello della zuccari).

Sapete che a me la ricrescita non da prurito quando ho la protesi nonostante diventi un porcospino (pochi e bastardi sono i miei capelli), ma mi da prurito se non la rimetto subito e metto la bandana? Io sono tutta strana proprio. Cmq è raro dia prurito.

Cmq le foto che ti abbiamo chiesto potresti mandarle a Maribel e poi farle postare da lei anche se è facile postarle basta andare su inserisci immagini.
Vuoi vedere che è perché metto la bandana?Provero a non metterla,grazie Aim
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Maikika, io ho provato entrambi i sistemi: parziale e totale. La gestione di entrambi è molto semplice, bisogna solo avere il coraggio, se ci si sente di volerlo fare, di affrontare il cambiamento. La determinazione aiuta anche lo sviluppo della manualità, fidati ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk