Stasera sono proprio stufa (lamento di una donna AU)

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao a tutti,
stasera sono proprio scorata rispetto alla mia situazione.. non sto per morire e sono grata per non aver una malattia grave, ma sono stufa di non poter fare il.bagno al mare, di dover sempre combattere con le manutenzioni, di avere la testa irritata da tape, da dover mettere nel.bilancio familiare una spesa importante come la protesi....
a volte mi chiedocos'ho fatto di male e se non sia il.caso di riprendere la cura,
ma poi penso a tutti i danni del cortisone e mi sento male.
voi come affrontate la.vostra situazione?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Per quanto mi riguarda la vivo con serenità e non voglio crearmi problemi per situazioni che non posso cambiare,ne sono consapevole e quindi me la vivo bene,io non ho AU,ma so che prima o poi e non credo sia tanto poi dovrò passare alla totale....ma,va bene così,per quanto riguarda la spesa,ho amiche che dal parrucchiere spendono molto più di me con i loro capelli naturali....
Per quanto riguarda la cura,specie se si tratta di cortisone eviterei di farle,ma io sono abbastanza restia a prendere medicine almeno fin quando ne potrò fare a meno!
A meno che non ti assicurino una guarigione definitiva!
È indubbio che i momenti di sconforto ci sono,ma si superano,forza ilia che sei proprio nella con la tua protesi :)
 
Ultima modifica:

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Coraggio Ilia , i momenti di sconforto vengono anche a me ma poi passano presto. Non possiamo far nulla , io almeno le cure le ho provate tutte e quindi non ci penso neanche più. Sono così è basta e ringrazio che esistono le protesi che mi permettono di risolvere il problema che dopotutto è solo estetico per fortuna ad un costo molto contenuto.Sorridi e pensa sempre alle cose belle che hai.:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Perché non fai il bagno al mare?
Usi lo scalp protector prima di installare la protesi? Potrebbe aiutarti contro le irritazioni.
Per il bilancio.. beh io cerco di tirare le protesi quanto più a lungo è possibile, curandole (certo senza star ad impazzire), con la prima ho fatto due anni mi ha 'lasciata' per usura della base il mese scorso, altrimenti la mettevo ancora, e così farò quando passerò alla totale (che sarà il prox ordine, spero tardi visto il costo maggiore).
Per le manutenzioni, vedrai che col tempo migliorerai e non sarà più un peso, l'ideale sarebbe alternare due protesi, così sono ancora più veloci.
Ti scrive una che una malattia importante e degenerativa ce l'ha e spesso preferirebbe avere almeno i capelli, nonostante questa cosa dei capelli l'abbia ampiamente accettata ma almeno per togliere 'una cosa banale' e una spesa, proprio perché ne ho già altre grosse.. non abbiamo fatto niente di male, è solo la vita, a chi becca.. becca, tutto qua.
 
Ultima modifica:

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ilia..guarda anch'io due anni fa dopo aver portato per 20 anni i copertoni, sono andato in depressione,manutenzioni costi altissimi dei sistemi..poca naturalezza,un incubo,però. Mi scocciava farmi vedere calvo,nessuno sapeva del mio problema,allora ho deciso per la tricopgmentazione, mi sembrava un compromesso accettabile,avevo l'effetto gratuggia,dovuto hai miei superstiti,sembravo un quasi rasato naturale,ma quando vedevo la mia immagine riflessa,azz sembravo ed ero ovviamente calvo....bruttissima sensazione,poi ho scoperto come tutti noi la newlacecu,prezzi accettabilissimi,qualità massima,naturalezza garantita,sono veramente rinato,voglio andare anche nell'aldilà con i capelli. Newlacecu....perciò...coraggio io ho visto qualche tua foto,stai molto bene,ne vale davvero la pena,facendo piccoli diciamo,sacrifici....ciao e auguri ilia..non sei sola....
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
La AU per certi versi è più gestibile di altre soluzioni. La mia AU da quando ho scoperto questo fantastico mondo, la vivo con serenità. Finchè possiamo mettere una bella toppa a tutto ciò che crea disagio, ben venga. Il cortisone fossi in te, non riprenderei a farlo. Porta nel tempo un conto salatissimo.Io purtroppo ne faccio un uso cronico insieme alla ciclosporina......forza forza forza
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
ciao io ho au e non uso i tape nè colla perchè le misure che ho preso sono perfette. certo qualche volta il tape lo metto. in acqua non sento il bisogno di mettere la testa sotto ma è soggettivo. il cortisone non lo farò mai più sono ingrassata 20 kg e stavo male . Il costo della protesi è quello che ti costa un parrucchiere al mese .
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Coraggio Ilia, tutte noi attaversiamo momenti di sconforto, è la vita. Ci sono giorni che non ci pensi e vivi serena, altri in cui ti chiedi: ma perché? Io personalmente non la vivo male, ciò che mi preoccupa è lontano nel tempo.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Su su Ilia!!!!! Cos'è questo sconforto???? Non abbatterti! Ci siamo noi qui con te,che ti capiamo,comprendiamo e supportiamo ✌ la vita e' ingiusta e' vero....conosco molte racchie(nell'animo,non nell'aspetto)che si meriterebbero di non avere un capello in testa! E invece niente...e' toccato a noi... Anche io ogni tanto mi sconforto per tutto il trafficare delle manutenzioni...ma onestamente...adesso esco di casa senza vergognarmi di me stessa,del mio aspetto..vado in giro a testa alta.e rimango davvero basita quando mi dicono che sembro ringiovanita 10 anni! E che sto bene con questo taglio....non sono abituata a certi complimenti.... cerca di vedere il lato positivo delle situazioni...ti aiuterà ad affrontare la vita con un po più di serenità! Ti abbraccio forte!!!!!!
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Certe volte capita anche a me di sentirmi stufa , di non voler più combattere con le manutenzioni, le irritazioni della pelle e tutti gli altri sacrifici, ma poi è tale la serenita che mi deriva dal vedere la mia immagine allo specchio che dimentico tutto e mi ritrovo con rinnovata forza di lottare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao a tutti.. vi ho letti e mi avete dato una carica pazzesca.
Purtroppo sonomscomparsa questi giorni perché ho avuto un incontro ravvicinato con una malattia fulminante, la depressione, che ha portato una cara amica di famiglia al suicidio in modo davvero brutto e cruento.
Questo mi ha.fstto davvero pensare.. e rivalutare che in fondo l'Alopecia non è poi così male.
Ho ordinato la nuova stock, la mia ha il back totalmente spelato (non so come l'ho ridotta così in 3 mesi) e vado avanti col sorriso.

Grazie a tutti delle belle parole, non siamo soli qui.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Accidenti Ilia, che brutta cosa. Comunque un modo per trovare la forza è proprio guardare chi sta peggio di noi.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Accidenti Ilia, che brutta cosa. Comunque un modo per trovare la forza è proprio guardare chi sta peggio di noi.
È triste, davvero, ma hai ragione....

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non sei felice leva la protesi e vivi la tua alopecia con naturalita', dato che non c'e' nulla di male ne hai ucciso nessuno.Io vedo molte donne rasate e stanno bene.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ilia mi spiace tantissimo! �� ti abbraccio forte.... Non abbatterti,ricordati sempre che non sei sola! Noi ci saremo sempre ❤
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ilia,beh ti capisco benissimo, è vero che esistono tante malattie veramente brutte che una alopecia a confronto non è niente....ma è anche vero che essere senza capelli,sopracciglia e ciglia a 30 anni non è assolutamente una cosa piacevole,quindi un momento di sconforto ci sta pure....ma giusto un piccolo momento senza rovinarsi la vita.....
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao ilia,beh ti capisco benissimo, è vero che esistono tante malattie veramente brutte che una alopecia a confronto non è niente....ma è anche vero che essere senza capelli,sopracciglia e ciglia a 30 anni non è assolutamente una cosa piacevole,quindi un momento di sconforto ci sta pure....ma giusto un piccolo momento senza rovinarsi la vita.....
Eh si.. la mia fortuna è avere a fianco un uomo che mi ama per come sono, quindi sono felice cosi.. ???❤?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk