Spray colorante

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Ciao ràga, qualcuno di voi è a conoscenza di uno spray colorante, per evitare il riflesso rossiccio o comunque differenza di tonalità fra l'impianto e i proprio che è quasi sempre presente, e che si nota specialmente durante il periodo estivo fra una tinta e l'altra ???
Qualcosa che non sia la classica tinta, ma da dare al bisogno quando si noti una differenza troppo marcata, diciamo un ritocco al colore in attesa delle ricoloritura.
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Guarda io conosco soft color della Goldwell una colorazione in schiuma perfetta per freddare i colori caldi che escono con l'ossidazzione del sole . Ci sono le nuance fredde tra l'altro quella più usata è' il 6A preserva inoltre la qualità dei capelli avendo i lipidi all'interno
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Ragazzi praticamente lo trovate su internet è' una schiuma in bombola si chiama Goldwell soft color si trova anche in negozi ma viene dato in esclusiva a parrucchieri di target alto .. È molto utile perché è' una schiuma pronto uso che a differenza delle creme che rimettono colore questa ha dei pigmenti colorati vei e propi infatti va applicata con i guanti .. Si effettua shampoo e crema ed insieme alla crema viene messa una bella Nocd di schiuma lasciata in posa 10 minuti .. Tra le nuance fredde trovare 6A 6MB per spengere le tonalità rosse arancio gli N ridare colore è il 10V come antigiallo per i biondi durata dalle due alle 4 settimana essendo una colorazione demipermanente non avrete efetto ricrescita nel caso la applicate anche sui vostri capelli

Goldwell Soft Color qui di seguito illunkdelk'azienda ufficiale
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Super interessante. Anche questo prodotto necessita di crema per salvaguardare il lace?
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Yes puoi farlo con o senza crema e' consigliato con la crema per un'applicazione più rapida
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sapevo che testa nera vendeva uno spray tipo lacca che eliminava i toni rossi e non necessitava di lavaggio si spruzzava e pettinava...noi ne vendevamo uno simile, poi essendoci questo di testa nera non l'abbiamo piu' venduto...
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Sapevo che testa nera vendeva uno spray tipo lacca che eliminava i toni rossi e non necessitava di lavaggio si spruzzava e pettinava...noi ne vendevamo uno simile, poi essendoci questo di testa nera non l'abbiamo piu' venduto...
Ecco, perfetto, intendevo proprio una cosa del genere :p
Sai come si chiama il prodotto di TestaNera ???

Grazie anche agli altri, interessante la schiuma.
Quindi se ho ben capito la schiuma va usata in sede di lavaggio, giusto ???
E, se sì, potrebbe essere un'idea dare la schiuma dopo il lavaggio e poi eventualmente rinforzare la protezione fra un lavaggio e l'altro con lo spray ???
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Guarda la schiuma che uso io mi dura dalle due alle 4 settimane .. Va applicata dopo lo shampoo insieme a la crema con i guanti perché la più scura macchia Eva risciacquata per bene
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
No, non ricordo il nome ma lo trovi in qualsiasi negozio, tipo acqua e sapone.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
La soluzione della schiuma non la trovo molto piu' rapida di una tintura tradizionale,tipo con un color argento o biondo chiarissimo cenere,che ridonano il cenere ai capelli togiendo i riflessi giallastri.
La soluzione dello spray sarebbe davvero ottimale da usare istantaneamente per avere sempre la testa a posto.

Lo spray che dice Maribel credo sia l' Igora Royal Absolutes Silver White Brightening Spray,di Testanera appunto...
Toglie i riflessi gialli e rossi..
La mia paura che spruzzandolo si tinga pure la base,ecco perche' non l'ho mai acquistato (anche se avrei potuto provarlo su una vecchia protesi)...
Forse Maribel puo' aiutarci in tal senso.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
I clienti ci avevano detto che assolutamente non macchiava la base ma come dici tu meglio rpovare su un sistema vecchio.
 

damnhair

Well-known member
19/2/14
304
2
Interessante Riki1234 questa schiuma ..
ma con i capelli bianchi come si comporta? li lascia inalterati giusto ?.
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Il problema delle tintura e' che essendo tutte alcaline e intorno a un Ph 9 aprono continuamente le squame e i capelli si sensibilizzano e perdono più velocemente colore dato che le squame si richiudono in modo parziale al contrario di una colorazione diretta o in schiuma dove acidificano la struttura e il colore e' più duraturo dato che acidificando chiudono le squame con il colore al loro interno .
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
Esistono anche delle fialette per spegnere i riflessi rossi, alcune si applicano su tutta la lunghezza dei capelli, dopo averli lavati e non necessitano di risciacquo
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Esistono anche delle fialette per spegnere i riflessi rossi, alcune si applicano su tutta la lunghezza dei capelli, dopo averli lavati e non necessitano di risciacquo
Ecco, ottimo, puoi dirmi il nome cmmerciale (anche in pvt se non si può in chiaro).
Grazie :p

Comunque ho trovato dal mio parrucchiere una spuma colorante color castano cenere, non sporca nemmeno tanto le mani, l'unico problema è che appiccica subito i capelli, e dopo la manutenzione non è bello vederli subito ammazzettati, e dopo tre giorni è già sparita, quindi occorre riapplicarla con la conseguenza che i capelli si appiccicano ancora di più e sembrano sporchissimi.