Spazzole Sciogli nodi..

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
È da un po' che sono nate delle spazzole scogli nodi che a quanto dicono funzionano e anche se costano un po' di più rispetto alle spazzole normali districano molto bene
Io avevo intenzione di comprarle non tanto per i miei capelli quanto per il mio infoltitore e la mia futura protesi.
Dicono che non strappano i capelli e sono delicate; addirittura di una marca in base al colore c'è la spazzola sciogli nodi che si adatta meglio ai tuoi capelli ( lisci, mossi, fini)
Voi cosa ne pensate???
Qualche d'uno di voi le conosce e le utilizza?? Per le protesi ?

Vi metto due foto delle spazzole scogli nodo
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
La mia parrucchiera ce l'ha e le usa quando lava le teste a capelli molto lunghi... ovviamente le usa sempre dopo aver spalmato il balsamo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non ne avevo mai sentito parlare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ho letto alcune recensioni positive, pare sia molto delicata e non sarebbe male per me che la spazzola non la uso proprio perché mi fido più del pettine.. non saprei dove acquistarla qui però.
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Io ci stavo facendo proprio un pensierino.. Perché le recensioni sono ottime e quindi per i capelli delle protesi dovrebbero andare bene... Io anche se la devo comprare l'ho vista nelle vetrine di molti parrucchieri oppure in diversi siti .. Quindi acquistarle non dovrebbe essere un problema.

La mia parrucchiera ce l'ha e le usa quando lava le teste a capelli molto lunghi... ovviamente le usa sempre dopo aver spalmato il balsamo
Infatti io ho i capelli lunghi e mossi quindi più ci vado delicata con i nodi che più facilmente si formano meglio è
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Giovannina, io ho la spazzola della prima foto e mi trovo piuttosto bene.
Districa bene e non spezza i capelli :) La uso sul mio infoltitore con capelli lunghi 60cm e leggermente mossi.
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
anche io ne ho una... Li scioglie davvero i nodi,anche se non è quella professionale dei parrucchieri,ma l ho pagata veramente pochissimo, una sciocchezza! Comprata su un catalogo. Io mi trovo bene sia con i miei cappelli chr sono molto sottili e questa spazzola non li spezza,sia su quelli della microlinea ;)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Anche la mia parrucchiera la usava, devo dire che mi faceva un pò "impressione" perchè si sentiva proprio tirare i capelli. Non l'ho mai provata da sola e non ce l'ho. Se dite però che vi trovate bene, beh, ci potrei fare un pensierino :cool:
Ma dove trovarla?
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Come dicevo ad Aim io l'ho vista sia online che in tantissime vetrine dei parrucchieri..

Colgo l'occasione sempre parlando di spazzole per chiedervi se chi ha capelli mossi che spazzola usa??.. Si lo so a denti larghi ma mi potreste mettere una foto.. Perché io per adesso per pettinarli ancora secondo me non ho trovato quella giusta..
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Proverò a farci caso quando passo nei negozi del settore allora :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ci sono anche su ebay, ho guardato prima, credo ne prenderò una perché una delle due protesi che metterò entro fino mese è mossa, l'altra liscia come questa che ho ora che non ha fatto mai un nodo pur non pettinando mai i capelli da bagnati, se non con le dita.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Aspetta, mi si apre un mondo Aim, i capelli non vanno pettinati da bagnati?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Certo che puoi, ma anche per i nostri capelli è consigliato non farlo per rovinarli meno, io tratto la protesi come i miei capelli quindi la pettino solo con le dita quando sono bagnati. Tutto qua.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io non sapevo che nemmeno per quelli "nostrii" sarebbe meglio non pettinarli da bagnati! Pensavo il contrario perché da asciutti li vedo meno elastici!
Bisogna che studio allora, mi boccio da sola!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Meglio evitare di pettinare i capelli fradici, meglio prima tamponarli e asciugare un pochino, almeno nella parte dei nodi. I nodi bagnati si allentano facilmente. E i capelli, in generale, non solo quelli delle protesi, sono più delicati da bagnati, si spezzano con più facilità.
Meglio asciugarli un po', prima di pettinarli.
Per chi ha capelli molto lunghi, consiglio di usare un balsamo senza risciacquo, per districare bene ogni possibile nodo nella chioma. Ovviamente, da emttere solo sulle lunghezze, onde evitare di sciogliere anche i nodi con cui capelli sono ancorati alla protesi :p
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Grazie vale per i tuoi consigli utili...
Solo che io avendoceli mossi solitamente li pettino per forza da umidi asciugandoli solo leggermente.. Perché se li pettinassi da asciutti mi si appiattirebbero creandomi un capello senza un senso e con effetto cresco.

Solamente che tu vale che tipo di spazzola mi consiglieresti per spazzolarli un pochino senza rovinare la mia ondulazione???

Intendo da asciutti.. Quando magari ci ho già dormito un po di volte e magari un pochino mi si sono arruffati.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
io ho comparto il tangle teezer, è piccola e carina come spazzola,
fa un rumore stranissimo quando la usi perché sembra ti gratti il capello, il suo dovere lo fa,
ma non la consiglierei perché io che ho i capelli lunghissimi (60 cm) ci metto una vita...
per ora mi trovo bene con questi modelli,
You must be registered for see images attach

perdo molti capelli quando la uso, ma è l'unica che in un secondo me li scioglie tutti!:D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma avete tutti questi nodi? Io con la protesi attuale (35 cm) mai avuti, solo quando le ho fatto il riflessante, speriamo mi vada bene pure con le altre.. quasi quasi non mollo più quella che ho ora, ma ha superato l'anno.. direi che devo darle l'ultimo saluto.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Meglio evitare di pettinare i capelli fradici, meglio prima tamponarli e asciugare un pochino, almeno nella parte dei nodi. I nodi bagnati si allentano facilmente. E i capelli, in generale, non solo quelli delle protesi, sono più delicati da bagnati, si spezzano con più facilità.
Meglio asciugarli un po', prima di pettinarli.
Per chi ha capelli molto lunghi, consiglio di usare un balsamo senza risciacquo, per districare bene ogni possibile nodo nella chioma. Ovviamente, da emttere solo sulle lunghezze, onde evitare di sciogliere anche i nodi con cui capelli sono ancorati alla protesi :p
Vale io ho il problema che nelle schiariture si formano nodi anche grossi, se inizio ad asciugare la microlinea senza averla pettinata, i nodi che si formano poi si districheranno in seguito?
Per il balsamo, quale usi, se posso chiedere?
Grazie!