Spazzole Sciogli nodi..

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
No no aim io volevo un'opinione per le spazzole sciogli nodi perché quando lavi i capelli avendoli lunghi 50 cm voglio districarli nella maniera più delicata possibile... E queste mi sembrano valide.

Poi chiedevo informazioni su una spazzola generica da utilizzare qualche volta per darci due spazzolate.. Magari tengo i capelli raccolti un giorno poi il giorno dopo li voglio sciolti ed è normale che una lieve spazzolata ce la devo dare. Ma non ho trovato ancora quella giusta perché avendo non i capelli lisci ma tra l'ondulato e il mosso pettinandoli mi si rovina un po' l'effetto.. Per quello chiedevo consiglio
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Chiederò al mio parrucchiere visto che la nuova protesi è mossa e scrivo i suoi consigli. (le alternerò, una è liscia l'altra mossa..)

io in realtà dormo anche con i capelli legati sempre, e mi basta poi usare il pettine ma probabilmente con quella mossa sarà diverso, quindi mi informo.
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Io ho la tangle teezer e devo dire che mi ci trovo bene, meglio che col pettine. La uso sia sui miei capelli che su quelli dell'infoltitore ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Io utilizzo un pettine a denti molto larghi...ma m'incuriosisce questa spazzola perchè anch'io ne avevo sentito parlare abbastanza in giro, chissà, si potrebbe provare..
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Interessante...neanche io ne avevo mai sentito parlare....
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per tutti i tipi di capelli, lisci o mossi che siano, secondo me il pettine di legno a denti larghi e arrotondati è il top. E un qualunque balsamo senza risciacquo, magari di quelli che si possano usare anche sui capelli asciutti, aiuta a districare i nodi senza tirare. Io ne uso uno professionale che mi sono fatta dare in un negozio di prodotti per parrucchieri. Per le marche, finché sono prodotti professionali, uno vale l'altro, secondo me.
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Grazie Vale.. Io come balsamo senza risciacquo uso quello della biopoint bifasico per capelli delicati...
Per il pettine in legno provvederò
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Anch'io uso quello della Biopoint, secondo me ottimo per come districa!
Io essendo riccia uso un pettine a denti larghi ma prima li divido pian piano anche con le mani!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie, provo a cercarlo anche io allora! Io uso da 2-3 anni oro fluido della biopoint e mi trovo molto bene, mi sembra una buona marca!

Ma se avete nodi "importanti" come fate? Cioè tipo matassina..
Meglio iniziare ad asciugarli dopo aver messo il balsamo senza risciacquo e poi iniziare a districare?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ma come ci sei arrivata, alla "matassina"? 0_o
Non dovrebbe proprio succedere. Se pettini bene l'infoltitore o la protesi, prima di lavare, non dovrebbe crearsi nessun groviglio difficile.
Nel caso si presentino comunque nodi grossi, lavorali da asciutti.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dove ha decolorato il parrucchiere si formano in due ciocche fisse delle matassine ogni volta che lavo l'infoltitore, si vede che sono bruciati e si annodano. Infatti li si sono anche spezzati un po per i nodi è un pó perché io pettinavo ingenuamente da bagnato pensando di fare meglio :eek:
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ormai uso anche il pettine di legno a denti stretti, basta prenderci dimestichezza ma o anche quello a denti larghi (punte sempre arrotondate).. per evitare i nodi faccio così: pettino sempre prima, poi bagno la protesi, applico un po' di balsamo (splendor al cocco) e districo con le dita, shampoo, e poi maschera o sempre balsamo.
Cmq mi hanno regalato questa spazzola, allora ora la sto provando (capelli lisci) mi sembra molto buona.
Ah io nel pettinare uso un trucchetto che scrisse Molly (Molly dove sei??????) inizio dalle punte e poi pettino il resto del fusto.

OLIVIA GARDEN : Spazzola Fingerbrush Combo Medium
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Mai vista questa spazzola! Aerospaziale :-D
Ok allora io faccio degli errori che non sapevo di fare 1) non spazzolo prima di lavare, 2) non ho mai pensato di mettere il balsamo anche prima..ma mi sa che è una ottima idea! Il fatto di spazzolare le punte prima non la sapevo!
Grazie anche a te Aim!

Altra cosa vi chiedo, perché forse sbaglio anche quello: ho provato a pettinare i capelli appoggiati sulla testina ma avendo i nodi avevo paura che si rompesse la retina, così ora stringo la base della microlinea nelle mani e inizio a pettinare da cima a fondo, va bene secondo voi oppure no? Io lo faccio per evitare di tirare la rete, ma non so se questo contribuisce a creare nodi o matassine.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io l'ho acquistata da tempo. La sua funzione è tale e quale a quella di una buona spazzola con punte plastificate. Per me, soldi buttati.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao! Io tempo fa ne ho acquistate ben due dalla mia parrucchiera ( una da borsa e una grande); usata la grande una volta, e mai più... Mi sono trovata malissimo, e mi dava l'impressione, e il terrore che potesse strapparmi i capelli o addirittura il lace. Io uso una semplicissima ed economicissima spazzola di plastica, a denti piuttosto larghi, e vado benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Riprendo questa discussione per dire che mi è stata regalata questa detangling brush
You must be registered for see images attach

e che mi sto trovando benissimo.
Non so se sia un modello diverso da quello utilizzato da Marsupiale e Belinda, che dicono di non averla apprezzata, ma io mi trovo molto bene, non tira i capelli né li strappa e scioglie i nodi molto più velocemente e dolcemente delle spazzole normali, comprese quelle con le setole arrotondate. La uso anche sul mio fidanzato, che ha i capelli lunghissimi e che si annodano facilmente.
La promuovo sia per la protesi che per i capelli veri!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Oddio ha anche un'estetica invitante.
Io confermo che mi trovo bene con quella che ho già citato, e aggiungo che ora la uso per la frangia invece della classica spazzola rotonda, e mi trovo molto meglio a darle la piega e sistemarla.