sono una Nuova arrivata

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
ciao a tutti!ho trovato il vostro forum ricercando su internet centri di tricologia.....so che non siete un centro di tricologia ma ho trovato molto coinvolgente il forum perché tutti qui abbiamo qualcosa in comune!!!! Ho un problema di alopecia dall'età di 13 anni che con il passare del tempo e' degenerata perciò all'età di 22 anni circa ho deciso di rivolermi in un famoso centro di tricologia ( ora fallito) che all'inizio mi ha dato delle protesi veramente soddisfacenti, ero diventata una nuova persona!!! Negli ultimi 4 anni il centro che mi segue ha cambiato " sponsor" e li sono nati i problemi!!! Ho cominciato a comprare impianti che mi si annodavano , perdevano di volume, cadevano con estrema facilità e cosa molto importante me li fanno strapagare...il problema sussiste ad oggi!!! Vorrei non affidarmi piu' a loro ma trovare da me dei capelli che mi soddisfino appieno....vorrei dei consigli, vi ringrazio infinitamente :D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, sermiky! Benvenuta!
Dev'essere stato orribile perdere i capelli così giovane!
Comunque stai pur certa di essere nel posto più indicato. Il modo migliore per permetterci di consigliarti la soluzione più adatta al tuo caso è di postare delle immagini che raffigurino la tua attuale situazione. Dovresti scattarne qualcuna da ogni angolazione.
Aspettiamo di vedere.
A presto.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao ildebrando,grazie per la risposta,sicuramente vi invierò le mie foto venerdì perché con il tipo di protesi che ho, non posso staccarla per scattarmi le foto perciò dovrete attendere qualche giorno perché andrò nel centro che mi segue e che spero di lasciare al più presto e vi darò tutte le informazioni necessarie. Vi ringrazio tanto, avrei proprio bisogno di qualche consiglio !!!!!! Buona serata
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ops dimenticavo una cosa.... Nella mia presentazione non ho detto la mia età ..... Ne ho 29! Perciò potete immaginare quanto sia difficile perdere i capelli molto giovane !!!!!
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
Ciao beuvenuta tra noi la newlacecu e maribel
sono i migliori .
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Ciao Sermiki,benvenuta.In questo forum siamo in tante a sapere cosa significa avere un alopecia.Ti posso assicurare che se vorrai potrai trovare la migliore soluzione possibile.Io sono reduce da anni di parrucche e avevo il terrore di non riuscire a gestire una protesi,invece ho potuto verificare di persona che gli impianti newlacecu sono veramente molto belli,comodi,leggeri al di sopra di ogni sospetto e cosa non trascurabile sono molto facili da vivere nel senso che la manutenzione è una tecnica alla portata di tutti,che si impara velocemente con poche difficoltà.Quindi non esitare e scopri il più presto possibile l' opportunità che ti si è presentata,rimarrai soddisfatta.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta!!!

Qui troverai tutto il nostro appoggio!

Lucy
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao leo1661, ciao hisaki, ciao trilli , ciao lucy, ciao deffy !!!!!
Grazie per la splendida accoglienza !!!!!! Mi sento già parte del gruppo !!!!!
Buona giornata!
Sermiky
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Sermiky, anch'io ho l'alopecia da quando ero ragazzina ma non temere, qui troverai una soluzione per te. Cosa più importtante, non dovrai più dipendere dai centri, perché imparerai a gestire tutto da sola, a casa :)
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao e benvenuta! !
Sono contenta che tu sia qui perché è il posto più adatto a te, se possiedi già il calco ob un vecchio sistema lo puoi inviarlo a Maribel unitamente alle foto, così che se vuoi possiamo consigliarti il sistema più adatto a te e dopo puoi fare l'ordine!

Ciao e stai tranquilla che qui risolverai il tuo problema! ! :)
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao myhair,hai centrato il problema .... Non voglio più dipendere dai centri anche perché continuano a chidermi molti soldi e non sono mai felice appieno del risultato...
Io potrei inviare un vecchio impianto ( che non metto perche' di scarsa qualita' e che mi ha dato,parecchi problemim)però negli anni la mia alopecia si è aggravata perciò dovrò riprendere le misurazione.... L' impianto attuale non copre più a sufficienza.... Dimmi una cosa devo fare un calco o devo prendere semplici misurazioni? Come anticipato nel post precedente le mie foto potrò inviarle venerdì pomeriggio .....
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Puoi misurarti con un centimetro da sarta. Prendi la misura del perimetro totale della protesi che ti serve, poi misuri separatamente la parte del front, il retro e la distanza tra front e retro e tra i laterlai.
Quando potrai fare qualche foto sapremo dirti meglio.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ascolta una domanda....prima guardavo la lista delle protesi che vendete e sinceramente non capisco cosa sia adatto a me, perché nel tipo di protesi che io indosso non la posso staccare se non previo appuntamento con il centro che mi segue perché hanno il liquido appropriato ,in più la protesi poggia sulla testa che è rasata secondo la grandezza dell' impianto...cosa ne pensi?
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Ciao...benvenuta tra noi.... Io sono iscritta da diversi mesi..e proprio in questi giorni ho completato il mio primo ordine con l'aiuto di Maribel.......Anche io ho cominciato a perdere i capelli molto presto, e posso dirti che io, come tanti qui sul forum, siamo le persone più adatte a capirti. Nel mio caso, sono ormai 10 anni anni che indosso protesi, e anche io come te ho provato diversi rivenditori...Ma soddisfazione molto poca, e approssimazione tanta.... Ancora, a distanza di tutto questo tempo, non sono riuscita a trovare una mia serenità come portatrice........Ancora tanti complessi, tanti timori.......questo però penso derivi anche in parte dal fatto che come ti dicevo, le mie protesi fin'ora hanno sempre presentato molti difetti......uno su tutti la misura...Sempre sbagliata ...protesi (io porto una parziale) sempre più grandi delle mie misure, ecc. ecc. Come ti dicevo, ora ho fatto il mio primo ordine qui sul forum....e spero di trovarmi meglio delle precedenti esperienze. Di inaugurare un nuovo periodo in un certo senso,,,va'....Le testimonianze qui sul forum sono molto importanti perché ci consentono uno scambio di consigli, e soprattutto ci fanno sentire meno isolate con il nostro problema........Proprio stasera pensavo che alle volte mi guardo in giro e mi pare di vedere donne sempre perfette, inappuntabili e lontane anni luce dalla nostra realtà quotidiana. Ma poi penso al sito e a noi donne che siamo qui a condividere la nostra esperienza..e allora mi sento meno sola......Auguro a te, come a me, di trovarti bene... Ciao e in bocca al lupo per tutto
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
E' bello non sentirsi sole nella propria condizione di donne con pochi capelli! Seppur in ritardo, benvenuta sermiky. Sono una portatrice sana di infoltitore, ma ho ordinato anch'iio una protesi. Ciò che tempo di più è la prima applicazione e la successiva manutenzione della protesi, ma penso che, come dicono tutti i forumisti che ci sono passati, non sarà difficile imparare e giungere alla necessaria manualità.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao strimpella,
Scusa se ti rispondo in ritardo! Ho un lavoro che mi occupa un sacco di tempo, ti ringrazio del messaggio di benvenuto!
Anch'io porto da molto tempo protesi, e devo dire che la mia vita e' migliorata rispetto a prima, mi sento molto più sicura di me.Ora che vi ho conosciuti so di non essere sola.
 

Danylp

Active member
12/7/13
29
0
sei arrivata nel posto più idoneo a risolver il tuo problema :) benvenuta :D