Sono nuovo

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Allergia ipotetica e già un termine nuovo....cmq usa una ciocca di quelli più lunghi per sicurezza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
ogni tanto mi si arrossano gli occhi e mi vien da starnutire e son costretto a prendere degli antistaminici per questo mi è nato il dubbio.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
allora sto inviando una mail amaribel, devo acquistare questi collanti per fare il test sulla pelle per l'allergia, vanno bene?
tape ultrahod
colla ad acqua bianca resistente al sudore
ghost buster solvente (è necessario già prenderlo per rimuovere la colla dalla pelle?)
nuova colla newlacecu (acrilica)

inoltre: i tempi di consegna su i collanti sono lunghi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io non specifico mai lo spessore del capello. Semplicemente mi limito a richiedere l'europeo, che ha già di suo uno spessore adeguato alle mie esigenze. La densità, a parer mio, sarebbe più naturale se non superasse i 100%.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
allora ragazzi: ho ripreso le misure con il metro da sarta. la volta scorsa la lunghezza front back era 23 mentre il lato 18 (ma avevo messo dei cm in più).

oggi riprendendo le misure (credo più precise):
front/back 23
lato 16

il problema ora sta nel disegnare la linea del front/attaccatura perchè la mia attaccatura naturale è molto strana e a v molto accentuata a destra e meno accentuata a sinistra. con la piega che riesco a fare riesco a creare l'illusione di una forma a u piuttusto che a v, solo che è difficile da disegnare. inoltre prendendo solo le misure che mi ha consigliato valentina brooks i laterali (i capelli ai lati delle tempie dove ci sono le basette per intenderci) coincideranno?

ansia, se ci fosse un forumista attivo pugliese sarebbe tutto più semplice. :'(
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
cerco di spiegarmi meglio con delle foto, magari è più facile anche per voi consigliarmi come disegnare il front:

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


come potete vedere riesco a ricostruire un attaccatura più o meno a u evitando l'effetto a v che trovo agghiacciante. ricostruire però l'attaccatura (oggi ho provato anche a tracciare una linea sulla pelle stessa) mi viene fuori un tratto storto. se seguissi le linee dell'attaccatura naturale verrebbe fuori qualcosa che è distante dall'idea che voglio e che è quella che riesco a creare con la piega e polvere di cheratina.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Io nel tuo caso non ordine rei più di un cento,anzi per partire mi terrei anche sul 90...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
valentinabrooks, lo so ma non avendo idea di cosa sia. non avrei mai il coraggio di mettermi a tagliarla da solo, soprattutto se non so che forma dare al front per questo vi chiedo consiglio.

angelo, tieni conto che con la cheratina i miei capelli sembrano pieni poi ho letto che comunque dei capelli li perde la protesi per questo optavo almeno per un 100 e 90 sul front, al massimo mi vedo delle foto di protesi con densità al 90%

ma a questo punto ordino una protesi stock o sempre personalizzata? con le misure ci siamo perché come ho giá scritto sono quelle 23x16. poichè mi avete indicato di spedire assieme alla ciocca dei capelli un disegno del front come lo faccio?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao boy,come densità anche io ti consiglio di stare sul 90%.. Ti assicuro che non è facile riconoscere un 90 da un 100..l'effetto è molto simile..si tratta solo di un pochino di volume in più sul 100..a meno di non combinare disastri epocali in manutenzione le protesi newlacecu di capelli ne perdono ben pochi..il mio french lace di 11 mesi con densità 100 e front 90 non è per niente diradato..come ti ha consigliato Valentina la protesi la puoi ritagliare come vuoi...tutto all'inizio sembra tanto difficile...ma c'è un detto che mi piace molto ..dice che " bisogna per forza sbilanciarsi un po' per fare un passo avanti.." anche per delineare il front lo devi "percepire" e immaginare tu.. Da dove tiri la linea avrai splendidi capelli pettinabili come vuoi..tutto qui..buona serata.
 
Ultima modifica:

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
grazie pitts, ma se prendo una protesi con le misure giuste. avrei comunque spazio per ritagliarla? e se dovessi prenderla più piccola?

quindi devo optare per un 90% e 80% front o tutto 90%?
 

agar

Active member
7/5/14
34
0
scusami Valentina......ma come si fa a tagliare la protesi come vuoi? nel senso...io ancora sto combattendo da solo come fare, visto che non ho parrucchieri disponibili nella mia zona, e oltre..ma forse un taglio della protesi, che mi sembra un tantinello troppo larga per il mio caso, sarebbe anche meglio per me, diciamo piu agevole poi per fare tutto da solo....quindi si puo fare? non si rovinerebbe ?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
grazie pitts, ma se prendo una protesi con le misure giuste. avrei comunque spazio per ritagliarla? e se dovessi prenderla più piccola?

quindi devo optare per un 90% e 80% front o tutto 90%?
Di nulla figurati ..diciamo che se ordini una protesi custom e le misure sono precise va gia' bene così.. Se invece è un po' abbondante e la devi rimpicciolire ,in larghezza taglia pure meta' per parte. in lunghezza il consiglio è sempre quello di tagliare il back e mai il front dove si rischierebbe di perderne la naturalezza oltre ad eliminare/ridurre la graduazione se c'è.. Come densità vai pure con un 90 e 80 sul front per iniziare..poi con i sistemi successivi se ti aggrada puoi aumentare un pochino e fare 100 e 90..ciao buona giornata.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Boy, stai pure tranquillo: tra le caratteristiche del tuo sistema, in fase d'ordine, puoi selezionare anche il disegno del front. Ti ricordo che "CC" vuol dire una linea perfettamente dritta, "C" un accenno di stempiatura, "V", invece, stempiato.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
scusami Valentina......ma come si fa a tagliare la protesi come vuoi? nel senso...io ancora sto combattendo da solo come fare, visto che non ho parrucchieri disponibili nella mia zona, e oltre..ma forse un taglio della protesi, che mi sembra un tantinello troppo larga per il mio caso, sarebbe anche meglio per me, diciamo piu agevole poi per fare tutto da solo....quindi si puo fare? non si rovinerebbe ?
Agar, io prendo totali in stock che poi ritaglio a mia misura, come mi pare. Con le forbici. Mica è ingegneria XD Fisso i capelli indietro e, con le forbicine da ricamo, che sono sottili e dritte, zaczaczac, sagomo il perimetro come preferisco. Come pensi che faccia, un parrucchiere "esperto"? Prende le forbici e ci dà un taglio XD
Ora, basta andar piano e tagliare poco alla volta, cosi' da non rischiare di eccedere.
E, per la cronaca, a me non ha insegnato nessuno, ho solo preso un paio di forbici in mano e sono andata di logica. La protesi stock che indosso attualmente era talmente grande che non solo l'ho talgiata sul perimetro, ma ci ho anche fatto due pieghe dietro le orecchie, tipo come quandosi stringe un vestito. Ora è perfetta. E penso ci siano anche un po' di utenti uomini che fanno lo stesso, con le loro parziali, le prendono stock e se le ritagliano a casa, se qualcuno legge, intervenga e racconti la sua esperienza.
Guardate che potreste farlo tutti, se solo smetteste di trattare le protesi come fossero misteriosi oggetti alieni, non maneggiabili da nessuno se non da una ristretta casta di parrucchieri eletti XD
(Senza offesa eh, perdonatemi l'acidità, lo sapete che sono la strega del forum:p)
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
vi aggiorno che ho effettuato l'ordine con la gentile Aurora telefonicamente, con quattro tipologie di colle che ho indicato nei precedenti post. Dopo aver fatto il test sulla mano (per essere sicuro non mi diano reazioni cutanee) procederò con l'ordine delle mia prima protesi.

Buon pomeriggio a tutti.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Agar, io prendo totali in stock che poi ritaglio a mia misura, come mi pare. Con le forbici. Mica è ingegneria XD Fisso i capelli indietro e, con le forbicine da ricamo, che sono sottili e dritte, zaczaczac, sagomo il perimetro come preferisco. Come pensi che faccia, un parrucchiere "esperto"? Prende le forbici e ci dà un taglio XD
Ora, basta andar piano e tagliare poco alla volta, cosi' da non rischiare di eccedere.
E, per la cronaca, a me non ha insegnato nessuno, ho solo preso un paio di forbici in mano e sono andata di logica. La protesi stock che indosso attualmente era talmente grande che non solo l'ho talgiata sul perimetro, ma ci ho anche fatto due pieghe dietro le orecchie, tipo come quandosi stringe un vestito. Ora è perfetta. E penso ci siano anche un po' di utenti uomini che fanno lo stesso, con le loro parziali, le prendono stock e se le ritagliano a casa, se qualcuno legge, intervenga e racconti la sua esperienza.
Guardate che potreste farlo tutti, se solo smetteste di trattare le protesi come fossero misteriosi oggetti alieni, non maneggiabili da nessuno se non da una ristretta casta di parrucchieri eletti XD
(Senza offesa eh, perdonatemi l'acidità, lo sapete che sono la strega del forum:p)
Un mio piccolo "intervento" come richiesto da Valentina.. Io "ritaglio" e "rifilo" regolarmente i miei sistemi in french lace..con delle semplici forbici o una lametta...è semplicissimo.. Alla fin fine i sistemi newlacecu altro non sono che dei (pregiati) manufatti tessili...quindi ritagliarle sulle nostre misure puo' essere forse un po' come fare l'orlo a dei pantaloni nuovi.. e poi che gran "goduria" portare i capelli newlacecu.. In assoluto la cosa migliore che ho indossato in vita mia ... ciao
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
Boy, stai pure tranquillo: tra le caratteristiche del tuo sistema, in fase d'ordine, puoi selezionare anche il disegno del front. Ti ricordo che "CC" vuol dire una linea perfettamente dritta, "C" un accenno di stempiatura, "V", invece, stempiato.
grazie il debrando non lo sapevo, quindi credo di optare per un 'C'. se ci sono pareri diversi, sono come sempre graditi.

per pitts e valentinabrooks: ragazzi, sono convinto che sia così, ma purtroppo per un neofita che si approccia per la prima volta a dover aver a che fare con una protesi vada in 'paranoia' perchè le vediamo come dei materiali delicatissimi che se utilizzati male restiamo senza capelli (soprattutto se tagliati tutti per applicarla)

sono convinto che tra qualche mese ripenserò alle mie paure iniziali e ci riderò su. è un passo nuovo importante che reca normalmente delle paure iniziali.

grazie ad ogni modo :)

l'appoggio psicologico iniziale all'inizio è fondamentale, soprattutto per chi è molto emotivo e sensibile come il sottoscritto.

buona serata ?