Sono nuova, mi presento

7/4/16
16
0
Ciao a tutti, sono Patrizia e come voi soffro di problemi di capelli ... ma vah? :D
E' da un po' che leggo le vostre conversazioni e mi sono fatta un'idea di cosa potrebbe essere più adatto a me: l'infoltitore.
Ora devo un po' capire quali potrebbero essere i vari parametri, sperando di non sbagliare!
Non ricordo più da chi ho visto un infoltitore con "ondulazione 3" che penso sia il riccio addatto a me, qualcuno ha questa caratterista nell'infoltitore? Mi piacerebbe rivedere una foto.
Altro dubbio è sulla lunghezza da scegliere visto che, da quel che ho capito, si deve immaginare sul liscio che poi va arricciato.

Intanto grazie mille a tutti voi

Buona giornata
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta fra noi Patrizia!!!
Se riesci a postare qualche foto che ritrae la tua situazione sarebbe meglio, così possiamo darti più consigli.
Per quanto riguarda la lunghezza io ordinerei un sistema almeno 10cm più lunghi rispetto alla tua lunghezza così da poter adattare meglio il taglio!
Anch'io sono riccia e con tutti i sistemi ho fatto così! :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta Patrizia,come ha scritto Lucy posta le tue foto altrimenti darti consigli è impossibile ciao :)
 
7/4/16
16
0
Quante risposte! Grazie mille! Ecco due foto della mia situazione:

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Patrizia,si il problema c'è ,anche se non gravissimo,io direi che con un infoltitore con maglie 0.50 è una densità 100 dovresti risolvere,devi prendere le misure della zona che ritieni di dover coprire per il colore esiste un ring nel sito e la lunghezza direi un po'piu lunghi dei tuoi così potrai tagliarli e fare incastrare il tutto,se hai dubbi poni le tue domande e avrai tutte le risposte:)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Benvenuta Patrizia. Penso tu abbia il classico diradamento che puoi tranquillamente infoltire con microlinea.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao patrizia e benvenuta! Anche io dico infoltitore.ma i tuoi capelli sono mossi? Sembrano lisci dalle foto... Lo chiedo per la domanda sul riccio ��
 
7/4/16
16
0
Ciao patrizia e benvenuta! Anche io dico infoltitore.ma i tuoi capelli sono mossi? Sembrano lisci dalle foto... Lo chiedo per la domanda sul riccio ��
In effetti dalle foto sembrano lisci! O meglio, il giorno dopo il lavaggio si ammosciano e perdono il mosso ahimè.

Grazie a tutti per i consigli, ora non so se orientarmi per l'infoltitore con le maglie oppure quello che ha ora Lucy. Ma il ring di colori te lo spediscono a casa?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Patrizia!
Il ring si può acquistare ma se vuoi puoi inviare una tua ciocca in factory così loro potranno risalire al tuo colore!
Altrimenti dai tu un occhiata... qui il ring!
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, questo postato da Lucy è il color ring femminile, e le sfumature di colore hanno una base un po' più dorata. Io che la preferisco, ad esempio, attingo le tonalità da questo color ring. Se tu, al contrario, preferisci i toni sul cenere o pensi di avere un colore che tenda a quelle sfumature, poi servirti del color ring maschile.
 
7/4/16
16
0
Qualcuno ha un esempio di ondulazione 3? Non ritrovo più la foto che aveva questa caratteristica..
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Patrizia, da una foto non te ne renderesti conto comunque. Ti suggerisco di servirti piuttosto di un metro sartoriale ed arricciarlo con le dita fino ad ottenere una circonferenza di tre cm. Quello è l'effetto.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Patrizia, da una foto non te ne renderesti conto comunque. Ti suggerisco di servirti piuttosto di un metro sartoriale ed arricciarlo con le dita fino ad ottenere una circonferenza di tre cm. Quello è l'effetto.
Frequento questo forum da più di un anno, solo ora ho capito come fare per l' ondulazione hahahaha:-D, grazie Ilde. Più chiaro di così!!!!