sono nuova mi presento

danisole

Active member
3/2/13
41
0
Ciao a tutti
ho 57 anni
mi curo per alopecia androgenetica dal 1999 quindi da 16 anni
speziali tosti gigli - non mi sono fatta mancare nulla
certo il mantenimento c'è stato ma ora sono alla frutta. e quel che è peggio sono negata con i forum e con gli ordini email e con il capire le definizioni delle parrucche. quello che so è che ho la testa large. infatti sono andata qualche anno fa a gorizia a provare delle parrucche e anche a novara giusto per farmi un'idea e poi piangere tutte le mie lacrime e quindi so che ho la testa large
ho fatto anche un calco per ordinare in un altro sito lo scorso anno ma poi era così complicato che ho rinunciato
bisognava pagare una bbonamento e poi scegliere un sacco di parametri da sola senza che nesusno ti aiuti
per me è cinese....
non capisco nulla avrei bisogno di provare
di certo so che non posso andare avanti così
oggi sono rinchiusa in casa e ho pianto tutta la mattina
non ne posso più
come posso fare?
ho capelli finissimi pochi e ricci
ho bisogno di coprire tutto - non ho tempo per microlinea e secondo me con i capelli ricci a boccoli come i miei non è nemmeno indicata
aiutatemi per favore

beh non sono esperta se posso arrangiarmi con un infoltitore e delle clips sarei anche contenta ma la verità è che non ne so nulla
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao danisole e benvenuta fra noi. Anch' io come te sono negata tecnologicamente e "combatto" dal 1998 ma eccomi qui. Certamente non espertissima ma in grado di fare qualcosa per me stessa. Per avere un aiuto concreto dovresti postare alcune foto che ci mostrino il davanti, il dietro, i laterali ed anche sopra. Coraggio, ce la puoi fare anche tu e dopo tornerai a sorridere:-D
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao e benvenuta tra noi,fidati ci sono cose più difficili nella vita da affrontare non abbatterti per una cosa risolvibile al 100%!;)io per dire ho perso tutti i capelli e non solo....nell'arco di 10 giorni....botta si!!!anche perche sono molto giovane,ma si va avanti.
Innanzitutto deve postare delle foto per aiutarti sui vari parametri,per le misure anche se hai la testa grande non preoccupati,le misure le puoi tranquillamente prendere con un metro da sarta è semplicissimo....e non importa quali essi siano quello che tu richiedi ti verrà fatto.
Cosa molto importante per ora sono le foto......
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
benvenuta danisole!vedrai che qui con un po di pazienza troverai tutte le risposte al tuo problema,coraggio!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Danisole!!!
Se posso rassicurati, anch'io sono molto riccia, ma ho risolto tranquillamente con un infoltitore a clips!
Dovresti allegare alcune foto della tua situazione, così da poterti consigliare al meglio!
Un abbraccio.
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Benvenuta Danisole , non perderti d'animo . So come ci si sente , ma vedrai che risolverai il problema e con queste soluzioni sarai soddisfatta dei risultati ottenuti . Qui potrai confrontarti , avere consigli e istruzioni per effettuare la scelta migliore per la tua situazione . Si impara un po' per volta ma per esperienza posso dirti che non ti mancheranno aiuto e collaborazione . Come dice il proverbio , chi ben comincia .......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Da una descrizione verbale non è facile per noi inquadrare la tua sotuazione. Se postassi delle foto avremmo un quadro più completo.
Ma se non ti piacciono i tuoi capelli e la loro struttura, devi o optare per una glueless o per una protesi totale, a meno che tu non ti ricreda e decida di integrare i tuoi, sempre se ne hai modo ed i tuoi superstiti te lo consentono.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
non so nemmeno come si fa a rispondere....
cominciamo bene
comunque sono contenta di vedere tutte queste risposte
proverò a fare delle foto con il cellulare e poi postarle sarà un problema perchè non sono capace nemmeno di metterle sul pc
ma aspetterò il mio compagno - appena riesco le metto - spero oggi
intanto mi dite come faccio a rispondere? è giusto così?






Ciao e benvenuta. Da una descrizione verbale non è facile per noi inquadrare la tua sotuazione. Se postassi delle foto avremmo un quadro più completo.
Ma se non ti piacciono i tuoi capelli e la loro struttura, devi o optare per una glueless o per una protesi totale, a meno che tu non ti ricreda e decida di integrare i tuoi, sempre se ne hai modo ed i tuoi superstiti te lo consentono.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach



ecco spero si vedano
nella terza foto li ho sollevati con la mano
li sto curando ancora ma devo avere qualcosa di pronto in casa ....
io già così non mi ci vedo più
grazie a tutti
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao danisole benvenuta... Con newlacecu e l'aiuto di questo splendido forum ho ritrovato la mia immagine!buona domenica
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Benvenuta! Asciuga le lacrime e sorridi.Risolverai alla grande come tutti noi.Non preoccuparti , ti guideremo passo passo .Per tutti all'inizio e stato difficile!Anch'io mi sono ritrovata come Lady nel giro di poche settimane senza nulla né in testa ne altrove.Allora avevo 37 anni.E anche io mi sono disperata come te e non mi sono fatta mancare niente riguardo alle cure e alle possibili soluzioni estetiche.
Tutto è stato inutile.Ora grazie al forum e alla newlacecu ho trovato la serenità. Indosso una protesi totale, le sopracciglia acquistate sempre qui e il mio aspetto è estremamente naturale.E non ti preoccupare se non sei brava con il computer, imparerai con l'esperienza come abbiamo fatto tutti.Intanto hai scritto e hai risposto nel posto giusto.Coraggio che da oggi non piangi più. :)


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao danisole, dalle foto mi sembra che tu non sia messa male:). Secondo il mio modesto parere risolverai alla grande o con microlinea o con parziale.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Danisole! Vedendo le foto non mi sembri così messa male! Secondo me puoi risolvere con un infoltitore a clips.
Dai un'occhiata in giro per il forum, così puoi farti un'idea dei nostri risultati.
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
benvenga infoltitore a clips. benvenga qualsiasi cosa mi possa tranquillizzare in questo periodo in cui ne cadono a valanga
sono felice di essere riuscita a scrivere e ad applicare le foto. ora aspetto di sapere come fare
prima domanda: le clips strappano i capelli? i miei sono non fini ma finissimi: la mia collega dice che sono come una ragnatela...ecco proprio così
ed inoltre da cosa partire per capire come si fa a ordinare? i parametri? il modello?
io penso di essere la regina delle incompetenti
ho visto che maribel ha potuto dare una mano a molte
forse è in vacanza?

DEVO ANCHE SPECIFICARE CHE LA MISURA DELLA MIA TESTA È LARGE

grazie
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Danisole benvenuta!! Allora dalle foto vedo che sei presa più o meno come me. Intanto x vederti un pò meglio finché non avrai ordinato hai mai pensato alle microfibre? Nella tua situazione potrebbero essere utili per tirare un pò avanti e aiutarti a "uscire dalla buca". Dopodiché, con questa situazione puoi orientarti su una microlinea o su una parziale. La prima si ancora con clips e la puoi togliere e mettere a piacimento. Io ne indosso una attualmente e in questi giorni di caldo torrido la tengo solo lo stretto necessario. Le clips non strappano i capelli, i miei sono sottili come i tuoi e reggono bene. La protesi parziale necessita che tu rada la parte da coprire quindi è una soluzione che è definitiva ma che al contempo ti permetterà di avere di nuovo una vita normale "tricologicamente" parlando, salvo qualche accorgimento e la manutenzione periodica che qui fanno tutti da soli. Potrai fare il bagno al mare e in piscina, indossare il casco etc. Per la misura della testa non preoccuparti sei tu a indicare le misure che desideri. Un abbraccio :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
benvenga infoltitore a clips. benvenga qualsiasi cosa mi possa tranquillizzare in questo periodo in cui ne cadono a valanga
sono felice di essere riuscita a scrivere e ad applicare le foto. ora aspetto di sapere come fare
prima domanda: le clips strappano i capelli? i miei sono non fini ma finissimi: la mia collega dice che sono come una ragnatela...ecco proprio così
ed inoltre da cosa partire per capire come si fa a ordinare? i parametri? il modello?
io penso di essere la regina delle incompetenti
ho visto che maribel ha potuto dare una mano a molte
forse è in vacanza?

DEVO ANCHE SPECIFICARE CHE LA MISURA DELLA MIA TESTA È LARGE

grazie
Ciao Danisole!
Se sei orientata ad un infoltitore ti basterà prendere le misure con un metro da sarta: da front a vertex e da lato a lato rimanendo sopra le tempie.
Poi dovrai scegliere le dimensioni delle maglie che partono da 1cm, poi 0,50cm, 0,25 cm e 0,12cm. Questo dipende da te se vuoi o no fare uscire i tuoi capelli fra le maglie, comunque ti consiglio di scegliere da 0,50 in giù perché altrimenti corri il rischio che si notano le maglie fra i capelli.
Altra cosa è la densità, questa dipende da te, se vuoi farti un'idea dai un'occhiata alle mie foto, la mia è un 120.
Per il colore ed il tipo di riccio potresti inviare una ciocca a Maribel così potrà riprodurre il tutto uguale.
Spero di essere stata chiara, ma per qualsiasi altra cosa o dubbio io sono qua!
Un abbraccio. :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non versi in una situazione tragica, a mio dire. Con un infoltitore risolveresti. Hai un capello che, ancor più che essere diradato, a mio parere è debilitato e arido. Dovresti trovare il sistema di rigenerarlo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
Oh ciao mirtilla
ho visto una foto della tua protesi appena ricevuta e in effetti mi piace
ascolta io non avrei la possibilità di farmi vedere da uno di voi?
sono di bolzano - pensi che nel raggio di qualche centianio di chilometri ci sia qualcuno in grado di aiutarmi?
(ci teno a ricordare che ho la testa molto grande purtroppo)
mi andrebbe bene di ordinare prima la microlinea ma mi piacerebbe tanto farmi vedere da qualcuno per un consiglio
ce le potrei fare???
grazie mille
:p

per lucy: non farei passare i capelli tra le maglie perchè sono troppo sottili
e dopo aver preso le misure ? quale è il secondo stadio? come dicevo a mirtilla pensate che riuscirei a vedermi con
una persona che mi possa aiutare e consigliare? anche a fare l'ordine?
per Ildebrando: mi curo da 16 anni
ora sto usando una lozione di gigli con estrone minox al 3,5% ciproterone
poi mi è arrivato ora il tricomin
uso solo prodotti bio da 1 anno
fina l'ho cominciata ora da 1mg
prendo integratore per capelli phytophanere della phyto che alterno a centocap più glutatione più vitamina d
il botto finale mi è stato dato dal protettore gastrico per il reflusso che ora ho interrotto
in effetti ho letto su vari forum che il pantoprazolo e l'esoprazolo , per il reflusso, causano alopecia e quindi a me
l'ha peggiorata tantissimo....se in più ci metto la menopausa
certo se hai degli ulteriori consigli ildebrando io li prendo in considerazione


grazie ragazzi
scusate sabato ero andata così gíù di morale non mi succedeva da anni .........e non era solo per i capelli anche se i capelli in una donna giocano un ruolo grande grande
 
Ultima modifica:

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dany non so se c'è qualche forumista esperto nella tua zona, per questo dovresti chiedere a Maribel!
In ogni caso non è poi così difficile, Maribel ti segue passo passo anche tramite mail, poi puoi confrontarti qui sul forum, con tutte noi ragazze nella tua stessa situazione!
Non è un problema il fatto che tu hai la testa large, non cambia nulla, qui si va con le misure.
Poi se non hai intenzione di far uscire i tuoi capelli puoi optare per dimensioni piccole tipo 0,25 o addirittura 0,12.
Tu dove sei solita portare la riga? Esattamente come la stai portando puoi riprodurla con ilace (trattasi di un doppio strato di tulle da dove fuoriescono i capelli).
Forza che anche tu potrai risolvere il tuo problema e diventare presto una bella capellona!!! ;)
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
la riga la porto ora a sinistra
per maribel forse è in vacanza?
sapete quando torna?
grazie per la pazienza:p